Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

4 progetti di tendenza per la casa nel 2022

2022-01-28 - 4 minuti di lettura


A inizio anno si cerca sempre di dare vita a nuovi progetti, che si tratti di salute, benessere, lavoro o semplicemente di migliorare la casa.

E per chi trascorre molto tempo nella propria abitazione, sia per il lavoro che per ragioni personali, è sempre più importante che questa sia accogliente per farci sentire sereni e per dare un caloroso benvenuto a chi ci fa visita. Per questo è bene rimanere al passo con le ultime tendenze e novità legate alla casa., non solo per realizzare fin da subito i miglioramenti che desideriamo, ma anche per metterne in agenda altri da realizzare più avanti durante il corso dell'anno.

A questo proposito il team degli esperti Yale ha condiviso molti spunti e consigli sui progetti domestici di tendenza del 2022, incluse delle valide soluzioni legate alla sicurezza delle abitazioni. 

Come migliorare il tuo ingresso esterno

La zona di ingresso antistante alla casa è un'area importante nella vita familiare quotidiana. Può ospitare stivali infangati, cappotti bagnati e ombrelli gocciolanti; è un'area utilissima e può persino rappresentare un elemento distintivo della casa.

Che si tratti di una zona per la consegna dei pacchi o della spesa in tutta sicurezza quando sei via o dell primo spazio che accoglie gli ospiti, l'ingresso esterno è uno spazio altamente funzionale ed è il primo colpo d'occhio che si offre a chi ci visita.

Ad esempio, è molto importante che quest'area abbia uno stile allineato a quello scelto per gli interni.

Naturalmente l'ingresso di casa è anche un luogo molto interessante per i malintenzionati che cercano un facile accesso. I nostri esperti di sicurezza consigliano di assicurarsi che l'ingresso esterno sia sempre chiuso a chiave. Se decidi di lasciarlo aperto per i fattorini, assicurati di proteggere l'area in modo evidente, così da scoraggiare potenziali ladri.

In primo luogo, ti consigliamo di assicurarti che la porta d'ingresso sia chiusa in modo sicuro, con un cilindro e una serratura di alta qualità, per proteggersi dai malintenzionati che volessero scassinare la porta per entrare in casa.

Potresti anche considerare di installare una telecamera smart all'ingresso. Ti consentirà di vedere qualsiasi movimento fuori casa direttamente sul tuo smartphone, così da intercettare subito dei visitatori indesiderati. Alcune telecamere di alta qualità hanno il vantaggio aggiuntivo della funzione di conversazione bidirezionale, che ti consente di farti sentire dai ladri, che accorgendosi della tua presenza rinunceranno all'impresa.

Ti consigliamo inoltre di rimuovere gli oggetti di valore dal tuo ingresso esterno per non attirare l'attenzione.



Il ruolo dell'outdoor 

'Portare l'esterno della casa all'interno' è stata una tendenza particolarmente diffusa nell'ultimo anno. Dall'aggiunta di verde ai punti luce grazie a finestre e porte a soffietto, la tendenza dell'interior design è avere elementi sempre più naturali all'interno.

Anche quest'anno gli esperti di interior design e ristrutturazione incoraggiano la presenza di elementi del genere e confermano inoltre un'attenzione crescente nel miglioramento degli spazi esterni.

Creare spazi abitativi piccoli e compatti nel giardino, aggiungere un camino, un forno per la pizza, o splendidi mobili da giardino in linea con il design degli interni.

Investimenti di questo tipo aumenteranno la vitalità della casa e aggiungeranno spazi abitativi di grande funzionalità. Ovviamente sarà importante assicurarsi che queste zone siano al sicuro dai malintenzionati, come tutti i mobili e gli accessori che le arredano.

Dalle telecamere di sicurezza agli allarmi smart per la casa, ci sono una serie di prodotti di sicurezza intelligenti che possono garantire la protezione dei tuoi spazi esterni. Ti consigliamo di optare per un allarme con telecamera ad ampia copertura per assicurarti che sia protetta sia la casa che il giardino. Le telecamere di sicurezza smart sono anche un ottimo deterrente per i ladri e consentono di individurare ogni comportamento indesiderato.

Aria fresca con una nuova finestra 

Oltre a creare spazi abitativi più funzionali all'aperto, puoi continuare a portare "l'esterno all'interno" anche grazie a delle nuove finestre.

Tanti sono i vantaggi dell'aggiunta dei doppi vetri sia all'interno che all'esterno della casa e questa tendenza è destinata a continuare anche nel 2022.

Le nuove finestre possono sicuramente fare una grande differenza in qualsiasi stanza e possono migliorare gli spazi rendendoli più leggeri, luminosi e ariosi. Vale la pena fare un investimento in tal senso, senza dubbio porterai a casa tua aria di fresco!

Anche le finestre sono parte essenziale per la protezione della casa. Basta che non siano chiuse bene o che abbiano una serratura malfunzionante e i ladri riescono ad accedere in un attimo.

Quindi, se stai pensando a nuove finestre per il 2022, assicurati che siano sempre ben chiuse e opta per chiusure ad alta sicurezza.

In conclusione, se stai cercando di migliorare la tua casa seguendo i trend del momento, valorizza il tuo investimento con prodotti di sicurezza di alta qualità e tieni la tua casa e la tua famiglia al sicuro. 

Per ulteriori consigli sulla sicurezza domestica visita il nostro sito web all'indirizzo www.yalehome.com/it

Banner header

Banner text

Banner button

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Alternative Slider header