I migliori consigli per un sistema di sicurezza domestica integrato

Le tecnologie della smart home stanno prendendo piede e le persone ne sono sempre più consapevoli. Secondo le statistiche, entro il 2025 ci saranno oltre 478 milioni di case smart in tutto il mondo*; le persone familiarizzano sempre di più con le tecnologie per smart home e si rendono sempre più conto di quanto siano vantaggiose nella quotidianità.

Anche la smart security registra una crescita: dal controllo delle telecamere di sicurezza alla tecnologia che ci assicura la chiusura della porta d'ingresso, la smart security ci aiuta a dare tranquillità ai proprietari di casa, sapendo che i loro beni e i loro cari sono al sicuro.

E per semplificare la vita di tutti i giorni, la smart security può essere integrata ad altri dispositivi smart della casa, creando un sistema di sicurezza domestica integrato.

Tuttavia, capire come questi dispositivi si connettano e funzionino insieme a volte è difficile, quindi il team di esperti di Yale ha fornito alcuni suggerimenti su come creare il sistema di sicurezza domestica integrato più adatto alle proprie esigenze.

Scegli la sicurezza smart

Quando si parla di sicurezza domestica intelligente, è importante pensare al tipo di prodotti di sicurezza che funzionerebbero meglio per la tua casa e il tuo stile di vita.

Se vuoi renderti la vita più facile in tutta sicurezza, una serratura smart o Smart Lock è la chiave di tutto (o 'non chiave' in questo caso). Controllata tramite il tuo smartphone o utilizzando un portachiavi, una chiave magnetica o un codice PIN, la tua serratura smart può darti controllo e tranquillità, sapendo che la tua casa è sicura e protetta.

Uno Smart Lock ti consente anche di tracciare chi va e viene da casa tua tramite app. Monitora chi ha aperto o chiuso a chiave la porta, in qualsiasi momento della giornata, e se vuoi revoca o dai delle chiavi virtuali a familiari, amici o vicini fidati.

È anche utile controllare cosa sta succedendo a casa quando non ci sei: ora è possibile con l'aiuto di una telecamera di sicurezza smart. Controlla l'ingresso di casa o la zona posteriore ovunque tu sia tramite il tuo smartphone. Quando scegli la tua telecamera di sicurezza fai attenzione alle funzionalità aggiuntive come la visione notturna, il rilevamento del movimento e la funzionalità di conversazione bidirezionale.

Sii sempre informato, sia di giorno che di notte, e tieni traccia di eventuali visite indesiderate con una telecamera smart. Una telecamera per esterni può anche fungere da deterrente visivo contro eventuali malintenzionati.

Scegli il tuo assistente vocale

Sempre di più utilizziamo gli assistenti vocali in casa e avere un sistema di sicurezza compatibile con il dispositivo vocale scelto può essere molto vantaggioso.

Un assistente vocale che 'parli' con i tuoi prodotti della smart home, come l'allarme intelligente, le telecamere intelligenti o una serratura smart, ti darà la possibilità di controllare facilmente la sicurezza della casa con il solo uso della tua voce.

Basta integrare l'assistente vocale con la tua serratura smart o con il tuo allarme smart, e sarà possibile chiedergli ad esempio di sbloccare la porta o inserire l'allarme. Basta la tua voce.

È per questo che nello scegliere un nuovo assistente vocale, una nuova tecnologia per la smart home o smart security, vale la pena fare una piccola ricerca preliminare su quali prodotti si integrano e funzionano insieme e quale è il sistema più adatto al tuo stile di vita.

Crea una connessione

In Yale, cerchiamo di rendere la sicurezza della tua casa più semplice. Ecco perché lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner di fiducia per creare una smart home interconnessa.

I prodotti di sicurezza intelligente di Yale sono progettati per 'parlarsi' tra loro e possono essere controllati ovunque tu sia tramite il tuo smartphone.

Collega le tue luci intelligenti alla serratura della porta o all'allarme smart oppure collega tutti i tuoi prodotti insieme per una casa smart completamente connessa.

Con la crescita del settore della smart home, ulteriori prodotti verranno aggiunti al portafoglio di partner di Yale, rendendo possibile una interconnessione sempre più ampia.

*Statista