Spedizione gratuita per tutti gli ordini - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Come migliorare i segnali Wi-Fi e Bluetooth per Connect Wi-Fi Bridge Yale
 

In our download center you can download manuals and other important documents that concern our products.In our download center you can download manuals and other important documents that concern our products.

Il Wi-Fi Yale Connect funziona con la tua serratura smart Yale in modo che tu possa azionarla quando sei lontano da casa. Il tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale funge da "ponte" tra la connessione Bluetooth della tua Smart Lock Yale e la connessione Wi-Fi del tuo router wireless. Per questo motivo, Connect Wi-Fi Bridge Yale deve disporre di una connessione affidabile sia alla serratura che alla rete domestica.

Il posizionamento di Connect Wi-Fi Bridge Yale può influire notevolmente sulle sue prestazioni. Poiché il Bluetooth ha una portata inferiore rispetto al Wi-Fi, è probabile che Connect Wi-Fi Bridge Yale debba essere posizionato molto più vicino allo Smart Lock Yale che al router Wi-Fi. Per ottenere le migliori prestazioni, ti consigliamo di posizionare Connect Wi-Fi Bridge Yale entro 4 metri dallo Smart Lock Yale. La distanza richiesta dal router wireless dipende da molte variabili, tra cui il modello del router, la sua distanza da Connect Wi-Fi Bridge Yale, la velocità complessiva della connessione Internet, la presenza di ostacoli fisici e così via. Una buona regola è assicurarsi che lo smartphone mostri un set completo di "barre" Wi-Fi nella posizione di Connect Wi-Fi Bridge Yale.

Se riscontri problemi di connessione quando tenti di azionare la tua Smart Lock Yale da remoto, seguire i passaggi per la risoluzione dei problemi in questo articolo ti aiuterà a ottimizzare le prestazioni di Connect Wi-Fi Bridge Yale.

Controlla i livelli di segnale del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale

Per ottenere un'immagine precisa delle prestazioni correnti del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale, puoi controllare i livelli di segnale delle connessioni sia Bluetooth che Wi-Fi. I relativi valori sono consultabili nelle impostazioni del tuo bridge.

Come controllare i livelli di segnale del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale:

iOS

Dalla schermata della scheda Serratura, tocca l'icona a forma di ingranaggio "Impostazioni" e seleziona "Impostazioni Connect" dall'elenco. Qui puoi visualizzare i livelli di segnale del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale. I due elementi da prendere in considerazione sono "RSSI Wi-Fi" per il segnale Wi-Fi e "RSSI BLE" per il segnale Bluetooth.

Android

Tocca l'icona del menu in alto a sinistra e seleziona "Impostazioni". Scegli "Impostazioni Connect" per la casa e la porta alle quali il tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale è collegato. Seleziona "Potenza segnale" dall'elenco. Dovresti vedere l'elenco dei valori del segnale. I due elementi da prendere in considerazione sono "RSSI Wi-Fi" per il segnale Wi-Fi e "RSSI Bluetooth" per il segnale Bluetooth.

Per ottenere prestazioni ottimali, entrambe le potenze di segnale devono essere "Buona" o "Eccellente". Se si registra un segnale con scarsa potenza per entrambi i valori, spostare Connect Wi-Fi Bridge Yale su una presa CA diversa potrebbe migliorare le prestazioni.

I livelli di segnale sono elencati nell'app per l'eventualità in cui si verifichi un problema con Connect Wi-Fi Bridge Yale. Se tutto nel tuo sistema funziona correttamente ma i livelli di segnale nella tua app sono scarsi, ignora i livelli di segnale.

Sposta Connect Wi-Fi Bridge Yale in una presa diversa

Poiché Connect Wi-Fi Bridge Yale può essere posizionato ovunque sia presente una presa CA funzionante, potresti disporre in casa di posizioni più idonee a garantire una migliore connettività.

Se la funzionalità è scarsa e uno o entrambi i livelli di segnale del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale sono scadenti, puoi spostare Connect Wi-Fi Bridge Yale in un'altra presa CA funzionante che si trovi più vicina al segnale più debole. L'obiettivo è trovare una posizione che consenta a Connect Wi-Fi Bridge Yale di disporre di una potenza di connessione sia Bluetooth che Wi-Fi "Buona" o "Eccellente". (Occasionalmente, una presa leggermente più lontana funzionerà meglio: per ottenere le migliori prestazioni, prova più di una presa nella stessa area e confronta i risultati).

Quando sposti Connect Wi-Fi Bridge Yale in una nuova posizione, scollega l'unità dalla presa CA e collegala a una nuova presa. Assicurati di NON premere il pulsante sulla parte anteriore di Connect Wi-Fi Bridge Yale mentre è collegato: ripristinerebbe le impostazioni di fabbrica del dispositivo e tu dovresti ripetere la configurazione per poter utilizzare il dispositivo con la tua Smart Lock. Una volta che Connect Wi-Fi Bridge Yale è collegato a una nuova presa e il LED verde ha smesso di lampeggiare, controlla i livelli di segnale. Puoi ripetere questo processo con una nuova presa CA fino a quando i livelli di segnale di Connect Wi-Fi Bridge Yale non sono migliorati.

Se non riesci a trovare una posizione che disponga di un buon segnale per entrambe le connessioni, assicurati di posizionare Connect Wi-Fi Bridge Yale in modo che il Bluetooth abbia una buona connessione. Ci sono ulteriori passaggi che possono aiutarti a migliorare la potenza della tua connessione Wi-Fi.

Se Connect Wi-Fi Bridge Yale non riesce a connettersi alla rete durante la configurazione, trova la presa più vicina al router e prova a configurare Yale Connect Wi-Fi Bridge da lì. Se riesci a mettere online il tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale quando è più vicino al router, è in corso un problema di rete.

Suggerimenti per il posizionamento di Connect Wi-Fi Bridge Yale

  • Quando possibile, collega Yale Connect Wi-Fi Bridge alla presa con il lato destro verso l'alto. La parte superiore e i lati di Connect Wi-Fi Bridge Yale forniscono i segnali Bluetooth e Wi-Fi più potenti.
  • Sebbene la posizione più vicina alla tua serratura e/o al nostro router produca di solito il segnale migliore, questo potrebbe non essere sempre il caso. Se il tuo segnale deve essere migliorato, prova diverse prese nella stessa area e confronta i migliori risultati del segnale.

Considera l'idea di spostare il router wireless

A seconda della configurazione corrente, spostare il router wireless di casa più vicino al Wi-Fi Yale potrebbe aumentare notevolmente la potenza della connessione.

Prova a spostare il router il più vicino possibile a Yale Connect Wi-Fi Bridge. Puoi quindi controllare la potenza della connessione Wi-Fi in Impostazioni Connect e, se necessario, regolare la posizione del router. Se non riesci a posizionare il router in modo da aumentare sufficientemente la potenza della connessione Wi-Fi, l'installazione di un extender Wi-Fi potrebbe aiutarti considerevolmente.

Installa l'extender di rete Wi-Fi

Puoi migliorare le prestazioni del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale estendendo la portata della tua rete Wi-Fi. Abbiamo testato alcuni extender Wi-Fi che evidenziano buone prestazioni:

  • TP Link N300
  • Netgear N300

Connetti il dispositivo alla frequenza corretta

Connect Wi-Fi Bridge Yale si connette solo a una rete con frequenza da 2,4 GHz. Se hai problemi a connetterti alla rete Wi-Fi domestica e hai più di una banda Wi-Fi nella tua rete, assicurati di esserti connesso a quella da 2,4 GHz. Una delle tue reti potrebbe avere una frequenza di 5 GHz, impedendo così a Connect Wi-Fi Bridge Yale di funzionare se la usi per la sua connessione. Vai alle impostazioni di rete del router per aggiornare la frequenza di rete.

Se stai tentando di connetterti a una frequenza da 2,4 GHz e continui a riscontrare problemi, prova a ripristinare il tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale e a riavviare la rete. Per ripristinare Connect Wi-Fi Bridge Yale, lascia l'unità collegata e tieni premuto il pulsante rotondo inferiore per 5 secondi. Successivamente, assicurati che il tuo telefono sia connesso alla stessa rete da 2,4 GHz con cui stai tentando di configurare Connect Wi-Fi Bridge Yale.