FAQ
Reset del Tastierino Smart 2 di Yale
Per completare queste operazioni, è necessario trovarsi nel raggio d'azione del Bluetooth del tastierino,
NOTA BENE: per poter resettare il tastierino è necessario avere un account Proprietario.
- Apri l'app Yale Home.
- Seleziona il tuo Tastierino Smart 2 e poi clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra.
- Nelle importazioni seleziona la voce Reset Tastierino.
- Nella schermata di conferma clicca sul pulsante Reset.
- Sullo schermo apparirà un messaggio di reset riuscito.
Nota: Il reset alle impostazioni di fabbrica di un Tastierino Smart 2 di Yale cancellerà tutti i codici di accesso associati a quel tastierino, quindi è consigliabile optare per questa soluzione solo come ultima risorsa.
Se hai provato a eseguire i passaggi sopra descritti e il dispositivo non si ripristina, contatta la nostra assistenza tecnica.
Il codice di accesso non riesce a sbloccare la porta
Se la porta non si sblocca dopo aver utilizzato il codice di accesso o l'impronta digitale, presta attenzione al numero di bip. Il Tastierino Smart 2 è dotato di una funzionalità che aiuta a diagnosticare potenziali problemi.
Se il tastierino emette un segnale acustico una volta, illuminando una fila di LED arancioni dopo l'inserimento del codice/impronta digitale e la porta non si sblocca, il codice è stato inserito in modo errato. Riprova ad inserire il codice per sbloccare la porta. I codici di inserimento del tastierino devono essere compresi tra 4 e 6 cifre e si deve premere il segno di spunta verde sulla tastiera dopo aver inserito il codice.
Se il tastierino emette un bip con una fila di LED rossi lampeggianti dopo l'inserimento di un codice/impronta e la porta non si sblocca, significa che il tastierino non sta comunicando con la serratura.
Prima di tentare un reset, assicurati di poter collegare la serratura allo smartphone per verificare che il problema non sia legato alle batterie della serratura o alla serratura stessa. Se il problema è la serratura, prova prima a riavviarla. Per riavviare il tuo Smart Lock, rimuovi la batteria dallo Smart Lock e sostituiscila. Una volta riavviata la serratura, prova di nuovo a inserire il codice. Se non funziona, è necessario resettare il tastierino.
È buona norma effettuare il reset come ultima alternativa, per non azzerare tutti i codici associati al dispositivo, ma a volte è necessario farlo. Se è necessario resettare il tastierino, è possibile farlo tramite l'App Yale Home:
- Apri l'app Yale Home.
- Seleziona il tuo Tastierino Smart 2 e poi clicca sull'icona dell'ingranaggio in basso a destra.
- Nelle importazioni seleziona la voce Reset Tastierino.
- Nella schermata di conferma clicca sul pulsante Reset
- Sullo schermo apparirà un messaggio di reset riuscito.
NOTA BENE: il reset del tastierino cancella tutti i codici di ingresso esistenti, che dovranno essere reinseriti dopo aver configurato nuovamente il dispositivo.
Messaggio di errore “Impossibile connettersi alla serratura” durante la creazione di un codice di accesso personale
Se un Connect o ConnectX Wi-Fi Bridge Yale è collegato alla tua serratura smart o se la serratura è dotata di Wi-Fi integrato, il proprietario della serratura può modificare da remoto i codici di ingresso personali per il Tastierino Smart 2. Senza un bridge Yale (o una serratura con Wi-Fi integrato), se si tenta di creare un codice d'ingresso da remoto, viene visualizzato un messaggio di errore con la dicitura “Impossibile connettersi alla serratura”.
Senza Connect o ConnectX Wi-Fi Bridge Yale (o una serratura con Wi-Fi integrato), i codici di accesso personali possono essere creati solo quando si è connessi alla serratura smart Yale tramite Bluetooth.
Se il codice sbagliato viene inserito troppe volte, il mio Tastierino Smart 2 va in timeout?
Sì, per una maggiore sicurezza, se un codice di ingresso errato viene inserito per 5 volte, il tastierino va in timeout per 5 minuti e non accetta ulteriori tentativi di inserimento del codice durante questo periodo.
Se l'impronta digitale sbagliata viene inserita troppe volte, il mio Tastierino Smart 2 va in timeout?
Sì, per migliorare la sicurezza, se viene inserita un'impronta digitale errata per 5 volte, il tastierino va in timeout per 5 minuti e non accetta altri tentativi di impronte digitali durante questo periodo.