Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Diritto di recesso

Se sei un Cliente “consumatore” ai sensi dell’articolo 3 del Codice di Consumo (D.lgs. 206/2005) ovvero effettui l'acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, hai diritto di recesso ai sensi della normativa che segue.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, diverso del vettore, ha preso possesso della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informare:

ASSA ABLOY Nederland BV
Meerval 5
4941 SK Raamsdonksveer
The Netherlands

mediante una chiara dichiarazione della tua decisione di recedere dal contratto.

Qui trovi il modulo che puoi utilizzare per la dichiarazione di recesso.

Per rispettare il termine per l’esercizio del recesso è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso, ti rimborsiamo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna, immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo recesso. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato nella transazione originale, a meno che qualcos'altro non sia stato espressamente concordato con te; in nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso.

Potremo ritardare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto indietro la merce o non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce.

Devi restituirci la merce entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai informato del recesso dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

Sono a nostro carico i costi diretti della restituzione della merce con corriere di nostra scelta.

Il Cliente è responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.