Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Qualche domanda a Yves Behar, il designer di Linus®

2020-06-08 - 1 minuti di lettura

Dotato del software più avanzato e controllabile tramite l’app Yale Access, lo Smart Lock Linus® è la novità più recente della nostra gamma di soluzioni intelligenti per la sicurezza domestica. Linus® permette di bloccare e sbloccare la porta da remoto, controllarne lo stato, assegnare chiavi virtuali e vedere chi entra e chi esce, il tutto adattandosi perfettamente allo stile delle abitazioni moderne.



La ricerca di un design capace di superare le aspettative estetiche e di affidabilità ha rappresentato una fase cruciale del processo di sviluppo di questo prodotto. Abbiamo recentemente approfondito questo aspetto creativo con Yves Behar, il designer a capo di questo progetto.

Yves Behar, designer e imprenditore svizzero, è fondatore e principale progettista di Fuseproject, pluripremiata azienda di design industriale e sviluppo del brand. È inoltre co-fondatore e Chief Executive Officer di August, la consociata di Yale. Prima di fondare Fuseproject, Yves era capo progettista negli uffici di Frog Design e Lunar Design nella Silicon Valley, dove ha sviluppato identità di prodotto per clienti come Apple e HP.

Quanto è stato importante il design di prodotto nello sviluppo di Linus®?

”Il ruolo del design è sempre stato centrale nello sviluppo dei prodotti come le serrature intelligenti di August e altrettanto lo è stato per Linus®, lo Smart Lock di Yale. Il criterio più importante della progettazione di Linus® è l’universalità del suo design, efficace sia in Europa che in Medio Oriente e in Africa. Avevamo bisogno di un design che potesse essere compreso ed adottato da diverse culture, trasmettendo in ogni suo aspetto un senso di semplicità, affidabilità e alto livello di qualità.”

Qual è stata per te la principale ispirazione dietro a questo progetto?

‘’L’ispirazione principale nasce dall’intenzione di voler seguire le linee di design sviluppate da August durante gli ultimi 6 anni per le sue serrature intelligenti: materiali solidi e affidabili, combinati a forme e superfici sinuose dal design minimal.”

Cosa significa per te un buon design di prodotto?

‘’Un buon design di prodotto è un modo per orientare l’utente che si sta abituando alle nuove tecnologie. Per me un buon design facilita l’adozione di una nuova tecnologia o un nuovo modo di fare le cose, facendo anche apprezzare la qualità dei materiali e la tangibilità di un prodotto. Un design di alto livello incoraggia l’adozione di nuovi spunti nella quotidianità e nei bisogni delle persone.”

 

Per maggiori informazioni sulla nostra gamma di prodotti smart per la sicurezza della casa, visita il nostro sito web.

Banner header

Banner text

Banner button

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Alternative Slider header