Spedizione gratuita per ordini superiori a 75€ 

Connect Wi-Fi Bridge Yale - Risoluzione dei problemi iOS 14.2
 

Apple ha apportato una modifica al modo in cui gli accessori Wi-Fi sono configurati nella versione 14.2 di iOS. Per questo motivo, anche il modo in cui Connect Wi-Fi Bridge è configurato su iOS è cambiato.
 

Qual è il cambiamento in iOS 14.2?

iOS ha funzionalità che consentono ai dispositivi Wi-Fi di essere facilmente collegati alla rete Wi-Fi senza dover reinserire la password. Questa funzionalità è denominata WAC (Wireless Accessory Configuration). All'interno di iOS 14.2 questa funzionalità non funziona correttamente, prevediamo che venga aggiornata nelle versioni future. Fino ad allora abbiamo modificato l'app per consentire la configurazione delle unità Connect.

Processo di installazione da Yale Access versione 10.17.1 e successive

Prima della configurazione, assicurati di disporre di una rete Wi-Fi a 2,4 GHz in esecuzione in casa a cui è connesso il tuo iPhone.

  • Inizia la configurazione in-app all'interno dell'app Yale Access selezionando "Configura nuovo dispositivo".
  • L'App ti chiederà di scansionare il codice QR del dispositivo che desideri aggiungere. Questo può essere trovato sul retro di Connect Wi-Fi Bridge.
  • Se quindi colleghi Connect Wi-Fi Bridge e segui i passaggi di configurazione per ripristinare il dispositivo in modo che lampeggi lentamente in verde.
  • Ti verrà quindi chiesto a quale delle tue serrature intelligenti desideri collegare il bridge di connessione.
  • L'app ti chiederà quindi di verificare la rete a cui desideri connettere il dispositivo (la rete deve essere a 2,4 GHz).
  • L'app mostrerà quindi la schermata seguente che ti chiede di collegare Connect Wi-Fi Bridge alla tua rete nelle impostazioni.

A questo punto, apri l'app delle impostazioni sul tuo telefono e vai su Wi-Fi, dovresti quindi vedere la schermata qui sotto e avere la possibilità di selezionare Connetti sotto "Configura nuovo dispositivo" (vedi riquadro rosso sotto).


Verrai quindi indirizzato a una schermata in cui puoi selezionare a quale rete desideri collegare il Connect. Utilizzare la rete a cui è connesso il telefono.


Verrai quindi indirizzato alla schermata di configurazione degli accessori in cui il telefono configurerà Connect Wi-Fi Bridge sulla rete, l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta completato, otterrai la schermata di completamento dell'installazione. In caso di problemi, assicurati che la rete sia sulla frequenza di 2,4 GHz e prova ad avvicinare Connect Bridge al router.

Ora che Connect Wi-Fi Bridge è sulla tua rete, torna all'app Yale Access e seleziona il pulsante "Continua, il mio dispositivo è connesso".

Il processo di configurazione continuerà e verificherà la forza della connessione sia al lucchetto che al router. Si prega di seguire le istruzioni sullo schermo di conseguenza.

Il tuo Connect Wifi Bridge dovrebbe quindi essere completamente configurato.