Bridge Wi-Fi Yale - Risoluzione dei problemi iOS 14.2
Apple ha apportato una modifica al modo in cui gli accessori Wi-Fi sono configurati nella versione 14.2 di iOS. Per questo motivo, anche il modo in cui Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge sono configurati su iOS è cambiato.
Qual è il cambiamento in iOS 14.2?
iOS ha funzionalità che consentono ai dispositivi Wi-Fi di essere facilmente collegati alla rete Wi-Fi senza dover reinserire la password. Questa funzionalità è denominata WAC (Wireless Accessory Configuration). All'interno di iOS 14.2 questa funzionalità non funziona correttamente, prevediamo che venga aggiornata nelle versioni future. Fino ad allora abbiamo modificato l'app per consentire la configurazione delle unità Connect.
Processo di installazione da Yale Home
Prima della configurazione, assicurati di disporre di una rete Wi-Fi a 2,4 GHz in esecuzione in casa a cui è connesso il tuo iPhone.
- Inizia la configurazione in-app all'interno dell'app Yale Home selezionando "Configura nuovo dispositivo".
- L'App ti chiederà di scansionare il codice QR del dispositivo che desideri aggiungere. Questo può essere trovato sul retro del Bridge.
- Collega quindi il dispositivo e segui i passaggi di configurazione per ripristinare il dispositivo in modo che lampeggi lentamente in verde.
- Ti verrà chiesto a quale dei tuoi dispositivi smart desideri collegare il tuo Bridge Yale.
- L'app ti chiederà quindi di verificare la rete a cui desideri connettere il dispositivo (la rete deve essere a 2,4 GHz).
- L'app mostrerà quindi la schermata seguente che ti chiede di collegare il Bridge alla tua rete nelle impostazioni.
A questo punto, apri l'app delle impostazioni sul tuo telefono e vai su Wi-Fi, dovresti quindi vedere la schermata qui sotto e avere la possibilità di selezionare "Connetti" sotto "Configura nuovo dispositivo" (vedi riquadro rosso sotto).
Verrai quindi indirizzato a una schermata in cui puoi selezionare a quale rete desideri collegare il Bridge Yale. Utilizza la rete a cui è connesso il telefono.
Verrai infine indirizzato alla schermata di configurazione degli accessori in cui il telefono configurerà il tuo Bridge Yale sulla rete; l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti. Una volta completato questo passaggio, otterrai la schermata di completamento dell'installazione. In caso di problemi, assicurati che la rete sia sulla frequenza di 2,4 GHz e prova ad avvicinare il Bridge al router.
Ora che il tuo Bridge yale è sulla tua rete, torna all'app Yale Home e seleziona il pulsante "Continua, il mio dispositivo è connesso".
Il processo di configurazione continuerà e verificherà la forza della connessione del Bridge sia al dispositivo smart che al router. Segui le istruzioni che appariranno sulla schermata dell'app.
Il tuo Bridge dovrebbe quindi essere completamente configurato.