Risoluzione dei problemi per l'indicatore LED su Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale
Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale mostrano il loro stato corrente attraverso un indicatore LED localizzato sulla parte anteriore del dispositivo. Questo articolo ti aiuterà a determinare lo stato visualizzato dall'indicatore LED e ti illustrerà i passaggi utili alla risoluzione dei problemi che puoi eseguire per migliorare la funzionalità.
Risoluzione dei problemi generali
Il Bridge Yale utilizza Bluetooth per comunicare con i tuoi dispositivi smart. Le possibili ragioni di una comunicazione di scarsa qualità fra il tuo dispositivo Yale e il Bridge sono molteplici. Per i migliori risultati:
- Assicurati che il tuo Bridge Yale si trovi entro la portata Bluetooth (per prestazioni ottimali consigliamo meno di 4 metri per Connect Wi-Fi Bridge e meno di 10 metri per ConnectX Wi-Fi Bridge)
- Assicurati di disporre di un dispositivo smart Yale compatibile con il Bridge
- Assicurati che le batterie del tuo dispositivo siano sufficientemente cariche
- Assicurati che il tuo dispositivo smart sia operativo utilizzando l'app Yale Home in modalità normale (tramite Bluetooth) e di trovarti vicino alla posizione del tuo Bridge Yale
- Per funzionare, il Bridge Yale richiede una buona connessione Wi-Fi con accesso a Internet
- Assicurati che la tua rete domestica sia online
Se continui ad avere problemi, scollega Bridge Yale dalla presa di corrente, riavvia il router Wi-Fi domestico e ricollega il bridge alla presa.
Di seguito troverai ulteriori informazioni e passaggi per la risoluzione dei problemi con Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale. Seleziona Spia rossa, Spia verde o Nessuna spia a seconda del comportamento del LED visualizzato sul Bridge.
Cosa indicano le varie spie?
Spia rossa
Il LED rosso è utilizzato per visualizzare i codici di stato di avviso relativi a problemi temporanei di connettività.
Attività LED rosso
Significato
Operazione o istruzioni
Luce fissa
La modalità configurazione del Bridge Yale è scaduta o il bridge è stato messo offline in modo permanente (se precedentemente configurato) Ripristina il Bridge Yale. Lascia il dispositivo collegato alla presa a muro e tieni premuto il pulsante di ripristino rotondo sulla parte anteriore del dispositivo per 5 secondi, quindi rilascia. Dopo un hard reset, dovrai configurare il Bridge Yale dall'app. Ripeti il flusso in-app per riconfigurare. 1 breve
Timeout della configurazione wireless Il Bridge Yale non può connettersi alla rete Wi-Fi. Potrebbe essere utile avvicinarlo al router Wi-Fi e riprovare a eseguire la configurazione. Se disponi di due punti di accesso wireless con lo stesso nome di rete e la stessa password, potresti doverne riconfigurare uno. Se desideri mantenere due reti separate, modifica il nome di una di esse. Se desideri che uno incrementi la portata della tua rete, potresti dover riconfigurare uno dei router. 2 brevi
Collegamento Wi-Fi non disponibile Verifica che il router wireless sia collegato e acceso. Successivamente, connetti il tuo Wi-Fi a un computer o un altro dispositivo per assicurarti che funzioni correttamente. 3 brevi
Errore di comunicazione Wi-Fi Il nome e/o la password del Wi-Fi potrebbero essere cambiati. Ripristina il Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 3 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale. Da 4 a 6 brevi
Errori di comunicazione con il server Scollega il Bridge Yale per 5 secondi e ricollegalo. 7 brevi
Errore di comunicazione Bluetooth Il Bridge Yale ha problemi a connettersi alla serratura tramite Bluetooth. Prova ad avvicinarlo alla tua serratura smart per migliorare il segnale Bluetooth. Ripristina il tuo dispositivo smart che vuoi accoppiare al Bridge rimuovendo e reinstallando le batterie dopo averne verificato la durata. Da 1 a 9 lunghi
Problemi temporanei di comunicazione Scollega il Bridge Yale per qualche secondo e ricollegalo. Da 10 a 12 lunghi
Errori di configurazione Ripristina il Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 5 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale Home. Lampeggiante continuo
Errore temporaneo (il Bridge Yale potrebbe tornare online) Attendi e verifica se l'errore si risolve, dal momento che questa attività potrebbe essere il risultato di un errore di rete, ad esempio la rete potrebbe essere inattiva. Se la spia diventa rossa fissa, vedi i passaggi per la risoluzione dei problemi correlati (sopra).
Spia verde
Il LED verde indica che sono in corso normali operazioni da remoto e, in genere, non richiede alcuna azione.
Attività LED verde
Significato
Operazione o istruzioni
Luce fissa
Il Bridge Yale sta comunicando con i nostri server o con lo Smart Lock associato.
Normale funzionamento. Nessuna azione richiesta.
Lento pulsare
In attesa di configurazione (modalità provisioning)
Configura il bridge: vai a Impostazioni serratura e tocca Connetti a Wi-Fi nell'app Yale.
2 lampeggianti
Il bridge sta aggiornando il suo firmware interno
Attendi il completamento dell'aggiornamento.
3 lampeggianti
Connessione al Wi-Fi
Normale funzionamento. Connessione alla rete Wi-Fi.
4 lampeggianti
Connessione al Bluetooth
Normale funzionamento. Connessione ai dispositivi smart accoppiati.
5 lampeggianti
Attualmente connesso al Bluetooth
Normale funzionamento. Comunicazione con i dispositivi smart accoppiati.
6 lampeggianti
Il tuo Bridge Yale ha ricevuto nuove informazioni di attività dal tuo dispositivo smart collegato
Normale funzionamento.
7 lampeggianti
Il dispositivo smart collegato è occupato
Attendi alcuni secondi affinché il dispositivo comunichi con Bridge.
8 lampeggianti
Dispositivo smart collegato non trovato
Ripristina il dispositivo smart rimuovendo e reinstallando le batterie dopo averne controllato l'integrità.
Nessuna spia
Se le spie del bridge non si attivano, possono esserci due spiegazioni:
- Il Bridge Yale è online e funziona normalmente;
- Si è verificato un problema sconosciuto e il dispositivo è passato offline. Controlla lo stato del Bridge Yale nelle impostazioni dell'app Yale.
Se il bridge smette di mostrare un'attività luminosa, prova a scollegarlo e a collegarlo a una presa diversa. Se dopo 10 secondi l'unità non mostra alcuna attività luminosa, contatta l'assistenza tecnica.