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Risoluzione dei problemi per l'indicatore LED su Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale
 

Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale mostrano il loro stato corrente attraverso un indicatore LED localizzato sulla parte anteriore del dispositivo. Questo articolo ti aiuterà a determinare lo stato visualizzato dall'indicatore LED e ti illustrerà i passaggi utili alla risoluzione dei problemi che puoi eseguire per migliorare la funzionalità.

Risoluzione dei problemi generali

Il Bridge Yale utilizza Bluetooth per comunicare con i tuoi dispositivi smart. Le possibili ragioni di una comunicazione di scarsa qualità fra il tuo dispositivo Yale e il Bridge sono molteplici. Per i migliori risultati:

  • Assicurati che il tuo Bridge Yale si trovi entro la portata Bluetooth (per prestazioni ottimali consigliamo meno di 4 metri per Connect Wi-Fi Bridge e meno di 10 metri per ConnectX Wi-Fi Bridge)
  • Assicurati di disporre di un dispositivo smart Yale compatibile con il Bridge
  • Assicurati che le batterie del tuo dispositivo siano sufficientemente cariche
  • Assicurati che il tuo dispositivo smart sia operativo utilizzando l'app Yale Home in modalità normale (tramite Bluetooth) e di trovarti vicino alla posizione del tuo Bridge Yale
  • Per funzionare, il Bridge Yale richiede una buona connessione Wi-Fi con accesso a Internet
  • Assicurati che la tua rete domestica sia online

Se continui ad avere problemi, scollega Bridge Yale dalla presa di corrente, riavvia il router Wi-Fi domestico e ricollega il bridge alla presa.

Di seguito troverai ulteriori informazioni e passaggi per la risoluzione dei problemi con Connect e ConnectX Wi-Fi Bridge Yale. Seleziona Spia rossa, Spia verde o Nessuna spia a seconda del comportamento del LED visualizzato sul Bridge.

Spia verde

Spia rossa

Nessuna spia

Cosa indicano le varie spie?

  • Spia rossa

    Il LED rosso è utilizzato per visualizzare i codici di stato di avviso relativi a problemi temporanei di connettività.

    Attività LED rosso

    Significato

    Operazione o istruzioni

    Luce fissa

    La modalità configurazione del Bridge Yale è scaduta o il bridge è stato messo offline in modo permanente (se precedentemente configurato)Ripristina il Bridge Yale. Lascia il dispositivo collegato alla presa a muro e tieni premuto il pulsante di ripristino rotondo sulla parte anteriore del dispositivo per 5 secondi, quindi rilascia. Dopo un hard reset, dovrai configurare il Bridge Yale dall'app. Ripeti il flusso in-app per riconfigurare.

    1 breve

    Timeout della configurazione wirelessIl Bridge Yale non può connettersi alla rete Wi-Fi. Potrebbe essere utile avvicinarlo al router Wi-Fi e riprovare a eseguire la configurazione.
    Se disponi di due punti di accesso wireless con lo stesso nome di rete e la stessa password, potresti doverne riconfigurare uno. Se desideri mantenere due reti separate, modifica il nome di una di esse. Se desideri che uno incrementi la portata della tua rete, potresti dover riconfigurare uno dei router.

    2 brevi

    Collegamento Wi-Fi non disponibileVerifica che il router wireless sia collegato e acceso. Successivamente, connetti il tuo Wi-Fi a un computer o un altro dispositivo per assicurarti che funzioni correttamente.

    3 brevi

    Errore di comunicazione Wi-FiIl nome e/o la password del Wi-Fi potrebbero essere cambiati. Ripristina il Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 3 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale.

    Da 4 a 6 brevi

    Errori di comunicazione con il serverScollega il Bridge Yale per 5 secondi e ricollegalo.

    7 brevi

    Errore di comunicazione BluetoothIl Bridge Yale ha problemi a connettersi alla serratura tramite Bluetooth. Prova ad avvicinarlo alla tua serratura smart per migliorare il segnale Bluetooth.
    Ripristina il tuo dispositivo smart che vuoi accoppiare al Bridge rimuovendo e reinstallando le batterie dopo averne verificato la durata.

    Da 1 a 9 lunghi

    Problemi temporanei di comunicazioneScollega il Bridge Yale per qualche secondo e ricollegalo.

    Da 10 a 12 lunghi

    Errori di configurazioneRipristina il Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 5 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale Home.

    Lampeggiante continuo

    Errore temporaneo (il Bridge Yale potrebbe tornare online)

    Attendi e verifica se l'errore si risolve, dal momento che questa attività potrebbe essere il risultato di un errore di rete, ad esempio la rete potrebbe essere inattiva. Se la spia diventa rossa fissa, vedi i passaggi per la risoluzione dei problemi correlati (sopra).

  • Spia verde

    Il LED verde indica che sono in corso normali operazioni da remoto e, in genere, non richiede alcuna azione.

    Attività LED verde

    Significato

    Operazione o istruzioni

    Luce fissa

    Il Bridge Yale sta comunicando con i nostri server o con lo Smart Lock associato.

    Normale funzionamento. Nessuna azione richiesta.

    Lento pulsare

    In attesa di configurazione (modalità provisioning)

    Configura il bridge: vai a Impostazioni serratura e tocca Connetti a Wi-Fi nell'app Yale.

    2 lampeggianti

    Il bridge sta aggiornando il suo firmware interno

    Attendi il completamento dell'aggiornamento.

    3 lampeggianti

    Connessione al Wi-Fi

    Normale funzionamento. Connessione alla rete Wi-Fi.

    4 lampeggianti

    Connessione al Bluetooth

    Normale funzionamento. Connessione ai dispositivi smart accoppiati.

    5 lampeggianti

    Attualmente connesso al Bluetooth

    Normale funzionamento. Comunicazione con i dispositivi smart accoppiati.

    6 lampeggianti

    Il tuo Bridge Yale ha ricevuto nuove informazioni di attività dal tuo dispositivo smart collegato

    Normale funzionamento.

    7 lampeggianti

    Il dispositivo smart collegato è occupato

    Attendi alcuni secondi affinché il dispositivo comunichi con Bridge.

    8 lampeggianti

    Dispositivo smart collegato non trovato

    Ripristina il dispositivo smart rimuovendo e reinstallando le batterie dopo averne controllato l'integrità.

  • Nessuna spia

    Se le spie del bridge non si attivano, possono esserci due spiegazioni:

    1. Il Bridge Yale è online e funziona normalmente;
    2. Si è verificato un problema sconosciuto e il dispositivo è passato offline. Controlla lo stato del Bridge Yale nelle impostazioni dell'app Yale.

    Se il bridge smette di mostrare un'attività luminosa, prova a scollegarlo e a collegarlo a una presa diversa. Se dopo 10 secondi l'unità non mostra alcuna attività luminosa, contatta l'assistenza tecnica.