Risoluzione dei problemi per l'indicatore LED su Connect Wi-Fi Bridge Yale
Connect Wi-Fi Bridge Yale mostra il suo stato corrente attraverso un indicatore LED localizzato sulla parte anteriore del dispositivo. Questo articolo ti aiuterà a determinare lo stato visualizzato dall'indicatore LED e ti illustrerà i passaggi utili alla risoluzione dei problemi che puoi eseguire per migliorare la funzionalità.
Risoluzione dei problemi generali
Connect Wi-Fi Bridge Yale utilizza Bluetooth per comunicare con la tua serratura smart. Le possibili ragioni di una comunicazione di scarsa qualità fra il tuo Smart Lock Yale e Connect Wi-Fi Bridge Yale sono molteplici. Per i migliori risultati:
- Assicurati che il tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale si trovi entro la portata Bluetooth (consigliamo meno di 4 metri per prestazioni ottimali)
- Assicurati di disporre di uno Smart Lock Yale compatibile
- Assicurati che le batterie del tuo Smart Lock Yale siano sufficientemente cariche
- Assicurati che il tuo Smart Lock Yale sia operativa utilizzando l'app Yale Home in modalità normale (tramite Bluetooth) e di trovarti vicino alla posizione del tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale
- Per funzionare, Connect Wi-Fi Bridge Yale richiede una buona connessione Wi-Fi con accesso a Internet
- Assicurati che la tua rete domestica sia online
Se continui ad avere problemi, scollega Connect Wi-Fi Bridge Yale dalla presa di corrente, riavvia il router Wi-Fi domestico e ricollega Connect Wi-Fi Bridge Yale alla presa.
Di seguito troverai ulteriori informazioni e passaggi per la risoluzione dei problemi con Connect Wi-Fi Bridge Yale. Seleziona Spia rossa, Spia verde o Nessuna spia a seconda del comportamento del LED visualizzato da Connect Wi-Fi Bridge Yale.
Cosa indicano le varie spie?
Spia rossa
Il LED rosso è utilizzato per visualizzare i codici di stato di avviso relativi a problemi temporanei di connettività.
Attività LED rosso
Significato
Operazione o istruzioni
Luce fissa
La modalità configurazione di Connect Wi-Fi Bridge Yale è scaduta o il bridge è stato messo offline in modo permanente (se precedentemente configurato) Ripristina Connect Wi-Fi Bridge Yale. Lascia il bridge collegato alla presa a muro e tieni premuto il pulsante di ripristino rotondo sulla parte anteriore del dispositivo per 5 secondi, quindi rilascia. Dopo un hard reset, dovrai configurare Connect Wi-Fi Bridge Yale dall'app. Ripeti il flusso in-app per riconfigurare. 1 breve
Timeout della configurazione wireless Connect Wi-Fi Bridge Yale non può connettersi alla rete Wi-Fi. Potrebbe essere utile avvicinarlo al router Wi-Fi e riprovare a eseguire la configurazione. Se disponi di due punti di accesso wireless con lo stesso nome di rete e la stessa password, potresti doverne riconfigurare uno. Se desideri mantenere due reti separate, modifica il nome di una di esse. Se desideri che uno incrementi la portata della tua rete, potresti dover riconfigurare uno dei router. 2 brevi
Collegamento Wi-Fi non disponibile Verifica che il router wireless sia collegato e acceso. Successivamente, connetti il tuo Wi-Fi a un computer o un altro dispositivo per assicurarti che funzioni correttamente. 3 brevi
Errore di comunicazione Wi-Fi Il nome e/o la password del Wi-Fi potrebbero essere cambiati. Ripristina Connect Wi-Fi Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 3 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale. Da 4 a 6 brevi
Errori di comunicazione con il server Scollega Connect Wi-Fi Bridge Yale per 5 secondi e ricollegalo. 7 brevi
Errore di comunicazione Bluetooth Connect Wi-Fi Bridge Yale ha problemi a connettersi alla serratura tramite Bluetooth. Prova ad avvicinarlo alla tua serratura smart per migliorare il segnale Bluetooth. Ripristina il tuo Smart Lock rimuovendo e reinstallando le batterie dopo averne verificato la durata. Da 1 a 9 lunghi
Problemi temporanei di comunicazione Scollega Connect Wi-Fi Bridge Yale per qualche secondo e ricollegalo. Da 10 a 12 lunghi
Errori di configurazione Ripristina Connect Wi-Fi Bridge Yale tenendo premuto il pulsante per 5 secondi e configuralo nuovamente utilizzando l'app Yale Home. Lampeggiante continuo
Errore temporaneo (Connect Wi-Fi Bridge Yale potrebbe tornare online) Attendi e verifica se l'errore si risolve, dal momento che questa attività potrebbe essere il risultato di un errore di rete, ad esempio la rete potrebbe essere inattiva. Se la spia diventa rossa fissa, vedi i passaggi per la risoluzione dei problemi correlati (sopra).
Spia verde
Il LED verde indica che sono in corso normali operazioni da remoto e, in genere, non richiede alcuna azione.
Attività LED verde
Significato
Operazione o istruzioni
Luce fissa
Il Connect sta comunicando con i nostri server o con lo Smart Lock associato.
Normale funzionamento. Nessuna azione richiesta.
Lento pulsare
In attesa di configurazione (modalità provisioning)
Configura il bridge: vai a Impostazioni serratura e tocca Connetti a Wi-Fi nell'app Yale.
2 lampeggianti
Il bridge sta aggiornando il suo firmware interno
Attendi il completamento dell'aggiornamento.
3 lampeggianti
Connessione al Wi-Fi
Normale funzionamento. Connessione alla rete Wi-Fi.
4 lampeggianti
Connessione al Bluetooth
Normale funzionamento. Connessione allo Smart Lock.
5 lampeggianti
Attualmente connesso al Bluetooth
Normale funzionamento. Comunicazione con lo Smart Lock.
6 lampeggianti
Il tuo Connect Wi-Fi Bridge ha ricevuto nuove informazioni di attività dal tuo Smart Lock
Normale funzionamento.
7 lampeggianti
Lo Smart Lock è occupato
Attendi alcuni secondi affinché la serratura comunichi con Connect Wi-Fi Bridge.
8 lampeggianti
Smart Lock non trovato
Ripristina la serratura rimuovendo e reinstallando le 2 batterie dopo averne controllato l'integrità.
Nessuna spia
Se le spie del bridge non si attivano, possono esserci due spiegazioni:
- Il Connect Wi-Fi Bridge Yale è online e funziona normalmente;
- Si è verificato un problema sconosciuto e il dispositivo è passato offline. Controlla lo stato del Connect Wi-Fi Bridge Yale nelle impostazioni dell'app Yale.
Se il bridge smette di mostrare un'attività luminosa, prova a scollegarlo e a collegarlo a una presa diversa. Se dopo 10 secondi l'unità non mostra alcuna attività luminosa, contatta l'assistenza tecnica.