Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Come installare lo Smart Lock Linus® sul cilindro regolabile Yale Linus®

In our download center you can download manuals and other important documents that concern our products.In our download center you can download manuals and other important documents that concern our products.

Guarda il video 

Nota bene:

  • Lo Smart Lock Linus® è progettato per essere montato sul lato interno delle porte d'ingresso.

Guida all'installazione passo passo


Step 1: Misurazione


Prima di iniziare, misura quanto il cilindro esistente sporge dal lato interno della tua porta.


Se è inferiore a 3 mm, tienilo a mente per più avanti nel processo di installazione.

Step 2: Rimuovi il cilindro esistente


Svita la vite di fissaggio del cilindro esistente sotto il chiavistello della serratura.

 

Dovrai quindi inserire e muovere la chiave di circa 15 gradi per consentirti di estrarre il cilindro dalla porta.
 
  

Step 3: Misura il tuo vecchio cilindro


Misura le dimensioni del tuo vecchio cilindro misurando la lunghezza di ciascuna metà partendo dal centro della camma. Prendi nota delle misure interne ed esterne in modo da poter regolare correttamente il cilindro regolabile.

 

Se durante lo Step 1, il tuo cilindro sporge dal lato interno della porta di meno di 3 mm, ora devi aggiungere altri 3 mm alla tua misura interna. Ciò garantisce che lo Smart Lock Linus® possa essere facilmente fissato.

Se le tue misure sono 30 mm sulla lunghezza esterna e 30 mm sulla lunghezza interna non devi fare nulla in quanto il cilindro regolabile può essere montato così com'è. Si prega di saltare allo Step 11.


  

Step 4: Regola la lunghezza del cilindro


Rendi il Cilindro regolabile Linus® della stessa lunghezza del tuo vecchio cilindro, che in questo esempio è 60/40 mm.

60 mm sulla parte esterna e 40 mm su quella interna (compresi i 3 mm menzionati al punto 1).

Utilizzza gli appositi distanziatori esterni ed interni per ottenere la stessa lunghezza.

Step 5: Seleziona distanziatori e frontalino


Scegli i distanziatori esterni e poi il frontalino esterno di cui hai bisogno.

Se la lunghezza esterna del tuo vecchio cilindro è compresa tra 35 mm e 45 mm, utilizza il frontalino più corto.

Se è compreso tra 50 mm e 60 mm, utilizza il frontalino più lungo.

Step 6: Allenta le viti


Utilizzando la piccola chiave a brugola, allenta le viti nella parte inferiore del cilindro fino a rimuovere entrambi i bocchettoni.

Step 7: Monta i distanziatori esterni con il frontalino esterno 


Monta i distanziali esterni con il frontalino esterno sul cilindro regolabile, assicurandoti che il distanziale esterno più piccolo sia il più vicino al cilindro.

Fissa in posizione con le viti nella parte inferiore del cilindro.

Step 8: Testa i giri della chiave


Una volta assemblati i distanziali esterni e il frontalino, inserisci la chiave nel lato esterno del Cilindro regolabile e assicurati che possa girare liberamente il cilindro.

Step 9: Aggiungi distanziatori interni 


Se la misura interna del vecchio cilindro è superiore a 30 mm (inclusi i 3 mm menzionati nel passaggio 3), aggiungi i distanziatori interni insieme per formare la differenza tra 30 mm e la lunghezza interna del cilindro.

Ad esempio, se il tuo vecchio cilindro ha una lunghezza interna di 40 mm, usa il distanziatore interno da 10 mm. Se la lunghezza del tuo cilindro era compresa tra due dimensioni del distanziatore, usa la dimensione più lunga.

Step 10: Monta il lato interno


Assembla quindi il lato interno del tuo cilindro regolabile utilizzando i distanziali corretti per la tua porta (le dimensioni sono stampate sul lato del distanziatore), fissandoli in posizione con la vite corta o la vite più lunga nel foro centrale con la chiave a brugola più grande.

Il distanziatore più piccolo dovrebbe essere il più vicino al cilindro regolabile.

Step 11: Barra di coda


Dopo aver assemblato completamente il cilindro regolabile, inserisci la barra di coda nel cilindro. Se la tua misura interna era uguale o inferiore a 45 mm, usa la barra di coda più corta fornita, in caso contrario, usa quella più grande.

Quindi assicurati di poter ruotare liberamente il cilindro regolabile usando la barra di coda.

Step 12: Termina l'installazione del cilindro e monta lo Smart Lock Linus®


Ruota la barra di coda sul lato interno della tua porta in modo che la camma si allinei con il corpo del cilindro regolabile e si adatti al foro della tua porta. Potrebbe essere necessario muovere la barra di coda per metterla in posizione.

 

 

Potrebbe anche essere necessario allentare le viti della tua porta (rosetta/maniglie) se è troppo stretta attorno al cilindro regolabile.

 

 

Fissa il cilindro regolabile in posizione con la vite di fissaggio e serra nuovamente le viti della porta. Aggiungi la piastra di montaggio sul lato interno del cilindro regolabile assicurandoti di avere 3 mm di estensione per fissare la piastra di montaggio.

Potrebbe essere necessario allentare i grani (le viti sulla piastra di montaggio che girano attorno al cilindro) per fissare correttamente la piastra. Questo può essere fatto utilizzando la chiave a brugola fornita nella confezione.

Fissa la piastra in posizione con le due piccole viti.

 

 

Aggiungi la barra di coda al lato interno del cilindro regolabile, assicurandoti che possa ruotare liberamente il cilindro regolabile. Se la misura interna è di 45 mm o meno, utilizza la barra di coda corta. Se è sopra, usa la barra di coda lunga.

 

 

Il passaggio successivo consiste nel montare Linus® sulla piastra di fissaggio spingendo prima la parte superiore dell'unità sulla piastra di montaggio. Chiudi le 'ali' sull'unità Linus® per fissarla saldamente in posizione.