Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Tastierino Smart - Risoluzione dei problemi

Qui troverai le risposte legate alla risoluzione dei problemi del tuo Tastierino Smart

FAQ


  • Reset del Tastierino Smart Yale

    Per completare queste azioni, devi trovarti entro la portata Bluetooth del tastierino e avere scaricato l'app Yale Access sul telefono. NOTA: devi essere un proprietario del prodotto (ad es. Dispositivi intelligenti, come Serratura Smart, abilitati per Yale Access) associato al tastierino per mettere il dispositivo in modalità configurazione.

    Procedi come segue per mettere il tuo tastierino in modalità configurazione:

    1. Apri l'app Yale Access e vai a Impostazioni casa
    2. Seleziona Tastierino Smart Yale per accedere alle Impostazioni tastierino
    3. Seleziona Scollega tastierino e quindi il pulsante blu SCOLLEGA

    Le azioni precedenti richiedono all'app Yale Access di inviare un codice di reset al telefono. Una volta ricevuto il codice di reset, premi il pulsante con il logo sul Tastierino Smart Yale. L'app chiederà se il tastierino lampeggia lentamente in rosso. Seleziona Sì o No a seconda di cosa sta succedendo. Se il Tastierino Smart Yale lampeggia in rosso, procedi con le istruzioni di configurazione in-app sul telefono. In caso contrario, ripeti i passaggi precedenti per riportare il tastierino in modalità configurazione.

    Se hai provato i passaggi precedenti e il dispositivo non inizia a pulsare lentamente in rosso, prova a rimuovere e reinserire una batteria, quindi reinserisci il codice di reset. Se il dispositivo continua a non pulsare in rosso, contatta l'assistenza tecnica.

    Se non riesci a trovare il tuo tastierino nell'app Yale Access, potresti doverlo configurare di nuovo. Vai alla Guida all'installazione del tastierino e segui i passaggi nella sezione "Configurazione nell'app".

  • Il codice di accesso non sblocca la porta

    Questo articolo fornisce assistenza in caso di problemi con lo sblocco della Serratura Smart dal tastierino. Se non riesci a trovare il tuo tastierino nell'app Yale Access, potrebbe essere necessario passare in modalità configurazione.

    Se la porta non si sblocca dopo avere digitato il codice sul Tastierino Smart Yale, presta attenzione al numero di segnali acustici. La funzionalità è incorporata nel Tastierino Smart Yale per aiutare a diagnosticare potenziali problemi.

    Se il tastierino emette un segnale acustico dopo l'inserimento del codice e la porta non si sblocca, il codice è stato inserito in modoerrato. Prova a reinserire il codice per sbloccare la porta. I codici di accesso da tastierino devono essere compresi fra 4 e 6 cifre.

    Se il tastierino emette un doppio segnale acustico dopo l'inserimento del codice e la porta non si sblocca, il tastierino non sta comunicando con la serratura. Un reset dovrebbe risolvere il problema.

    Prima di tentare un reset, assicurati di poter connettere la serratura al telefono, per verificare che il problema non riguardi la serratura medesima. In quest'ultimo caso, prova prima a riavviare la serratura. Per riavviare la serratura, rimuovi una sola batteria dal suo interno e poi riposizionala. Dopo avere riavviato la serratura, prova a reinserire il codice di accesso. Se non funziona, devi eseguire il reset del tastierino.

    In genere si cerca di evitare di resettare il tastierino, in quanto ciò ripristinerà tutti i codici, ma a volte è necessario farlo. Se questo è il caso, resetta il tastierino tramite l'app Yale:

    1. Apri l'app Yale Access e vai a Impostazioni tastierino
    2. Seleziona l'opzione Scollega il tastierino (nota: devi trovarti entro la portata Bluetooth)
    3. Una volta selezionata l'opzione di scollegamento, ti verrà inviato un codice a 4 cifre per resettare fisicamente il tastierino
    4. Inserisci questo codice nel keypad per resettare il tastierino.

    Questo è l'ultimo passaggio necessario per resettare il tastierino.

    NOTA: il reset del tastierino cancellerà tutti i codici di accesso esistenti e sarà necessario aggiungerli nuovamente una volta riconfigurato il dispositivo.

  • Messaggio di errore "Impossibile collegarsi alla serratura" durante la creazione di un codice di accesso personale

    I codici di accesso personali per il tuo Tastierino Smart Yale possono essere creati, modificati ed eliminati da qualsiasi luogo. La creazione, la modifica e la cancellazione dei codici di accesso da remoto richiede Yale Connect Wi-Fi Bridge e la versione più recente dell'app Yale Access.

    Senza Yale Connect Wi-Fi Bridge, i codici di accesso personali possono essere creati solo quando sei collegato alla tua Serratura Smart Yale tramite Bluetooth.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Centro Download

Video di assistenza