Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Allarme Smart - Utilizzo quotidiano

Qui puoi trovare le risposte sulle domande legate all'uso quotidiano del tuo allarme Yale.

FAQ


  • Come posso armare completamente (modalità FUORI CASA) il mio sistema di Allarme Smart?

    Esistono diversi modi per farlo, a seconda degli accessori collegati al sistema:

    • Per armare completamente il sistema dall'app Yale Home, clicca su FUORI CASA nella schermata generale dell'allarme Yale.
    • Per armare completamente il sistema utilizzando il Tastierino Yale, premi il pulsante di attivazione FUORI CASA sul tastierino seguito dal codice di allarme.
    • Per armare completamente il sistema utilizzando il Telecomando Yale, premi il pulsante di attivazione FUORI CASA seguito dal codice di allarme.
  • Come posso armare parzialmente (modalità IN CASA) il mio sistema di Allarme Smart?

    Esistono diversi modi per farlo, a seconda degli accessori collegati al sistema:

    • Per armare parzialmente il sistema dall'app Yale Home, clicca su IN CASA nella schermata generale dell'allarme Yale.
    • Per armare parzialmente il sistema utilizzando il Tastierino Yale, premi il pulsante di attivazione IN CASA sul tastierino seguito dal codice di allarme.
    • Per armare parzialmente il sistema utilizzando il Telecomando Yale, premi il pulsante di attivazione IN CASA seguito dal codice di allarme.
  • Come si disarma il sistema di Allarme Smart?

    Esistono diversi modi per farlo, a seconda degli accessori collegati al sistema:

    • Per disarmare il sistema dall'app Yale Home, clicca su Disarma nella schermata generale dell'allarme Yale.
    • Per disarmare il sistema utilizzando il Tastierino Yale, premi il pulsante Disarma sul tastierino seguito dal codice di allarme.
    • Per disarmare il sistema utilizzando il Telecomando Yale, premi il pulsante Disarma seguito dal codice di allarme.
  • Come posso aggiungere altri utenti al mio sistema di Allarme Smart di Yale?

    Nell'app Yale Home, vai alla voce Gestione ospiti (vedi immagine in fondo) clicca su Invita.

    È possibile concedere l'accesso a un utente con diversi metodi:

    • Accesso dall'app Yale Home
    • Accesso con un codice di allarme da utilizzare sul Tastierino Yale
    • Accesso con un Telecomando Yale dedicato a quell'utente.

    All'utente può essere concesso l'accesso in un momento specifico utilizzando le opzioni:  Sempre, Ricorrente o Temporaneo, in cui è possibile selezionare orari e giorni specifici per l'accesso. 

    Gli utenti configurati con l'accesso all'app Yale Home possono essere invitati come proprietari o ospiti e ottenere l'accesso in un momento specifico utilizzando le opzioni:  Sempre, Ricorrente o Temporaneo, dove è possibile selezionare orari e giorni specifici in cui concedere l'accesso.

  • Come faccio a rimuovere un utente dal mio sistema di allarme?

    Nell'app Yale Home, vai alla voce Gestione ospiti (vedi immagine). Sull'elenco degli utenti, seleziona quello che si desidera rimuovere.

  • Come si rimuove un accessorio dal mio sistema di allarme?

    All'interno dell'app Yale Home, vai su Impostazioni dispositivo, seleziona l'accessorio da rimuovere e poi seleziona Disconnetti dispositivo.

  • Come si cambia il codice di inserimento dell'allarme?

    Nell'app Yale Home, alla voce Gestione ospiti, seleziona l'utente per il quale desideri modificare il codice di inserimento dell'allarme, quindi seleziona l'opzione Codice allarme per modificare il codice di ingresso. È anche possibile rimuovere il codice selezionando Disattiva codice.

  • Riceverò un avviso se il mio allarme Yale viene attivato?

    Riceverai un avviso tramite notifiche push sul tuo smartphone attraverso l'app Yale Home.

    Se hai sottoscritto uno dei nostri piani di abbonamento, potrai ricevere un avviso anche con una telefonata o da un fornitore di servizi di monitoraggio.

  • Come posso collegare altri dispositivi Yale al mio Allarme Smart?

    All'interno dell'app Yale Home, sotto le impostazioni di ciascun prodotto, è possibile selezionare Integrazioni, che ti consentirà di collegare tra loro diversi prodotti Yale facenti parte dell'ecosistema di sicurezza smart e di attivare delle interazioni tra i diversi dispositivi. Ad esempio potrai disattivare l'Allarme Smart quando si sblocca lo Smart Lock Linus®.

    Il menu Integrazioni appare nelle impostazioni se sono presenti altri dispositivi Yale (Telecamere Smart, Campanello Smart, Smart Lock Linus®) nella stessa casa dell'Allarme Smart Yale. Se non ci sono altri dispositivi Yale installati nella stessa casa, il menu Integrazioni non sarà visibile.

  • Ho dimenticato la password del mio utente/account per l'app Yale Home.

    È possibile reimpostare la password dalla schermata di accesso all'app Yale Home scegliendo il menu Password dimenticata.

    In alternativa, puoi recuperare l'accesso tramite il portale di gestione dell'account online a questa pagina web: https://account.aaecosystem.com/login

  • Come posso visualizzare il livello della batteria dei miei accessori?

    Il livello della batteria è visualizzato nel menu delle impostazioni di ciascun accessorio all'interno dell'app Yale Home, alla voce Informazioni sul dispositivo.

  • Come si sostituiscono le batterie degli accessori dell'Allarme Smart?

    Assicurati che l'Allarme Smart di Yale sia in modalità disarmata, quindi apri l'alloggiamento dell'accessorio che richiede la sostituzione delle batterie e cambiale. 

    Tutorial su questo argomento sono disponibili nell'app Yale Home. Accedi al menu delle impostazioni (cliccando sulla piccola icona a forma di ingranaggio), seleziona gli accessori dell'allarme, scorri verso il basso fino a Guide all'installazione e visualizza i video e le immagini dell'app che mostrano come aprire l'alloggiamento di ciascun accessorio.

  • Quali batterie sono necessarie per i gli accessori dell'Allarme Smart di Yale e qual è la durata prevista delle batterie?

    Accessory NameBattery Life (estimated)    Battery Model 
    Sirena da Esterni3 anni4 x D Cell 
    Sirena da Interni3 anniCR123A
    Rilevatore di Fumo10 anniCR123A sigillata che non può essere sostituita
    Pulsante  4 anniCR2450
    Telecomando3 anniCR2450
    Tastierino3 anniCR123A
    Sensore da Esterni per Finestre/Porte3 anniCR123A
    Sensore di Movimento da Esterni3 anniCR123A
    Sensore di Pre-Effrazione4 anniCR2450
    Sensore da Interni per Finestre/Porte  4 anniCR2450
    Sensore di Movimento da Interni4 anniCR2455
  • Posso utilizzare il Tastierino Yale per avere una funzione di panico?

    Sì, per attivare la funzione panico, tieni premuti contemporaneamente i 2 pulsanti panico (cerchiati in giallo) per 2 secondi.

  • Come posso vedere lo stato dei miei dispositivi?

    All'interno dell'app Yale Home, nella dashboard degli allarmi, un banner dinamico mostrerà lo stato del dispositivo, ad esempio avvisandovi se porte/finestre sono aperte.

  • Posso prolungare il tempo di entrata/uscita dell'Allarme Smart di Yale?

    Sì, per farlo, nell'app Yale Home, devi andare in Impostazioni dispositivo > Aree di sicurezza > seleziona l'area di sicurezza che desideri modificare > alla voce Modalità è possibile modificare il tempo ritardo di entrata e uscita da immediato (0 secondi) a 120 secondi.

  • Come posso attivare il blocco dei pulsanti sul mio Telecomando Yale?

    Il Telecomando Yale ha la possibilità di bloccare i pulsanti per evitare che vengano premuti in modo accidentale quando sono in tasca o in borsa. Per attivare questa funzione, clicca sul pulsante HOME del telecomando per 3 secondi. In questo modo i pulsanti vengono bloccati e il LED rosso lampeggia. Per sbloccare i tasti, clicca nuovamente sul pulsante HOME per 3 secondi: il LED verde lampeggerà per indicare che i tasti sono sbloccati.

  • L'Allarme Smart di Yale deve essere armato perché i Rilevatori di Fumo siano attivi?

    No, i Rilevatori di Fumo Yale sono sempre attivi, indipendentemente dallo stato dell'allarme.

    Il vantaggio principale di collegare uno di questi dispositivi al sistema di allarme è il monitoraggio a distanza. L'utente verrà avvisato tramite l'app Yale Home se il sensore è stato attivato.

  • Posso coprire con un unico sistema di allarme la mia casa e il mio giardino/capannone utilizzando un solo hub Yale?

    Sì, è possibile proteggere diverse aree della casa utilizzando un unico hub Yale; è possibile assegnare gli accessori fino a 4 diverse aree di sicurezza. (Ad esempio casa, garage, capannone).

    I dispositivi accessori comunicano tramite la tecnologia Horizon+, una frequenza radio a 2 vie operante a 868 MHz che offre una portata di circa 1 km con una linea visiva libera.

  • Sto cambiando casa e devo consegnare l'Allarme Smart al nuovo proprietario, come posso rimuovere il mio account dall'unità?

    Il metodo più pratico per farlo è ottenere il numero di telefono del nuovo proprietario e invitarlo ad accedere all'app Yale Home e al sistema di allarme come proprietario. Una volta ottenuto l'accesso al sistema, chiedi al nuovo proprietario di rimuoverti dal sistema. 

    In alternativa, se non conosci il nuovo proprietario, all'interno dell'app Yale Home e della tua casa nell'app, seleziona l'hub e poi vai su Impostazioni > Utilità > Ripristino dati di fabbrica, per riportare l'unità alle impostazioni di fabbrica.

    Nota: una volta ripristinate le impostazioni di fabbrica, il sistema di allarme non potrà essere attivato finché non verrà configurato nuovamente con un nuovo proprietario.

  • L'hub dell'allarme ha una batteria interna di backup?

    Sì, se l'alimentazione principale viene scollegata, la batteria interna dell'hub Yale fornisce energia per circa 12 ore.

  • L'hub dell'allarme è dotato di una sirena interna?

    Sì, l'hub dell'Allarme Smart di Yale è dotato di una sirena interna, ideale per appartamenti o alloggi condivisi in cui non è possibile installare una sirena esterna.

  • Qual è il volume delle sirene dei dispositivi dell'Allarme Smart di Yale?

    La sirena interna incorporata nell'hub dell'Allarme Smart è di 100 db.

    La sirena interna Yale è di 85 db.

    La sirena esterna Yale è di 100 db.

  • La Sirena da Esterni di Yale è dotata di un LED visivo?

    Sì, se la sirena è alimentata a rete (alimentatore venduto separatamente), il logo "Yale" sul dispositivo rimarrà illuminato tra le 18:00 e le 8:00 del mattino.

    Se alimentata a batteria, il LED lampeggia in blu.

    Quando l'allarme viene attivato, oltre al logo "Yale" lampeggia anche il LED blu stroboscopico (anche se alimentato a batteria).

  • Quanto è rumoroso il Rilevatore di Fumo Yale?

    La sirena integrata nel rilevatore Yale è di 85 db.

  • Posso avere più di un Rilevatore di Fumo Yale in diverse aree della casa?

    Sì, è possibile: tutti i sensori sono collegati tra loro, quindi se uno di essi viene attivato, tutti i rilevatori di fumo suonano contemporaneamente.

  • Il Pulsante Yale può essere utilizzato all'esterno?

    Sì, il Pulsante Yale è stato progettato per essere utilizzato all'interno o all'esterno. È anche possibile utilizzarlo come campanello per la porta.

  • Per quale uso è pensato il Pulsante Yale?

    Il Pulsante Yale è estremamente versatile: si può usare come pulsante antipanico per attivare l'allarme o come campanello per avvisare quando c'è qualcuno alla porta.

    All'interno dell'app Yale Home, nelle impostazioni è possibile selezionare il tipo di utilizzo, che può essere modificato in qualsiasi momento.

  • Posso utilizzare due Pulsanti Yale sullo stesso sistema di allarme, uno come campanello e uno come pulsante antipanico?

    Sì, è possibile configurare più Pulsanti Yale su uno stesso sistema di allarme.

  • Quali sono le caratteristiche del Telecomando Yale?

    Il Telecomando Yale è uno strumento pratico per armare completamente/parzialmente e disarmare il tuo allarme, oppure per attivare la funzione panico.

  • Che grado di impermeabilità ha il Sensore da Esterni per Finestre/Porte?

    Il grado di protezione è IP55.

  • Quanto deve essere vicino alla casa il  Sensore da Esterni per Finestre/Porte dall'hub?

    I due dispositivi comunicano tramite la tecnologia Horizon+, una frequenza radio a 2 vie che opera a 868 MHz.

    La portata massima è di circa 1 km di distanza con una linea visiva libera.

  • Che grado di impermeabilità ha il Sensore di Movimento da Esterni?

    Il grado di protezione è IP55.

  • Come funziona il Sensore di Pre-Effrazione e dove può essere utilizzato?

    Il Sensore di Pre-Effrazione Yale ha due funzioni principali:

    • Può essere utilizzato come contatto per porte o finestre, per rilevare l'apertura non autorizzata di una porta o di una finestra.
    • Può essere utilizzato come sensore di shock per rilevare colpi, urti e vibrazioni, come nel caso in cui qualcuno tenti di forzare l'apertura di una finestra o di rompere il vetro. 

    Si consiglia di montare il Sensore di Pre-Effrazione sul telaio della finestra.

  • A cosa serve il pulsante rosso sul retro dell'hub?

    È il pulsante di anti-manomissione che si collega alla piastra di montaggio; se non viene mantenuto premuto, si riceve un avviso di manomissione e l'allarme si attiva.

  • A cosa serve il pulsante blu sul retro del Tastierino Yale?

    È il pulsante anti-manomissione che si collega alla piastra di montaggio; se non viene mantenuto premuto, si riceve un avviso di manomissione e, se l'allarme è attivo in quel momento, si attiva l'allarme.

  • A cosa serve il pulsante blu sul retro del Sensore per Finestre/Porte Yale?

    È il pulsante anti-manomissione che si collega alla piastra di montaggio; se non viene mantenuto premuto, si riceve un avviso di manomissione e, se l'allarme è attivo in quel momento, si attiva l'allarme.

  • A cosa serve il pulsante grigio sul retro della Sirena da Interni Yale?

    È il pulsante anti-manomissione che si collega alla piastra di montaggio; se non viene mantenuto premuto, si riceve un avviso di manomissione e, se l'allarme è attivo in quel momento, si attiva l'allarme.

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza