Spedizione gratuita per tutti gli ordini - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Google Assistant - FAQ

Ecco le risposte alle domande più frequenti sull'integrazione tra Google Assistant e i prodotti Yale

FAQ


  • Che cos'è Google Assistant?

    Google Assistant è l'assistente vocale di Google, che è disponibile sui dispositivi Google Home, l'applicazione mobile Google Assistant, Android TV, dispositivi Android Wear e altri dispositivi ad attivazione vocale che supportano Google Assistant.
  • Come funziona Google Assistant con le serrature/mangilie intelligenti Yale?

    I clienti Yale possono interagire con la loro serratura/maniglia intelligente Yale con Wi-Fi e Bluetooth usando la voce. La tua serratura Yale deve essere collegata al Wi-Fi utilizzando il Connect Wi-Fi Bridge Yale.
  • Come faccio a configurare il mio assistente Google per Yale?

    • Apri l'applicazione Google Assistant e accedi al tuo account Google

    • Seleziona l'icona Azioni in basso a sinistra (Android) / in basso a destra (iOS)
    • Tocca il tuo profilo in alto a destra
    • Sotto Assistente, vai su Controllo Casa
    • Aggiungi i tuoi Smart Lock selezionando l'icona '+' in basso a destra, poi scorri o cerca Yale nel menu Aggiungi dispositivi
    • Segui i passaggi per accedere e verificare il tuo account Yale Access
    • Devi accettare di permettere a Google di azionare le tue serrature intelligenti / visualizzare lo stato delle tue serrature intelligenti
    • Successivamente, imposta il tuo codice di sicurezza/PIN. Assicurati di impostare il tuo codice di sicurezza su un PIN che probabilmente ricorderai, poiché questo è necessario per azionare la tua serratura utilizzando Google Assistant

    I tuoi account dovrebbero ora essere configurati. Se hai bisogno di ulteriore aiuto per configurare i dispositivi smart home da utilizzare con Google Assistant, questo articolo contiene ulteriori informazioni. Sentiti libero di assegnare le stanze alla tua serratura intelligente, se necessario. Una volta che il tuo account è collegato a Google attraverso l'Assistente Google, puoi fare la seguente richiesta di blocco o controllare lo stato del blocco:

    • "OK Google, blocca la mia porta d'ingresso" (usa il nome assegnato alla tua porta nell'App Yale Access)
    • "OK Google, la mia porta d'ingresso è bloccata?"
    • "OK Google, sblocca la mia porta d'ingresso". L'Assistente Google ti chiederà il tuo codice PIN di sicurezza. Rispondi con il tuo PIN per sbloccare la porta.

    Se hai installato DoorSense sulla tua porta per indicare se la tua porta è aperta o chiusa, puoi anche controllare questo stato dicendo:

    • "OK Google, la mia porta d'ingresso è chiusa?"
  • Come si imposta l'azione diretta di Google?

    I seguenti passi ti aiuteranno a impostare l'azione diretta di Google:

    1. Avvia e accedi all'app Google Assistant
    2. Seleziona l'icona Azioni in basso a sinistra (Android) / in basso a destra (iOS)
    3. Tocca il tuo profilo in alto a destra
    4. Sotto Assistente, vai su Controllo casa
    5. Tocca l'icona del segno più nell'angolo in basso a destra per aggiungere dispositivi
    6. Seleziona Yale
    7. Accedi con le informazioni del tuo account Yale Access per vedere le tue serrature elencate nella sezione Dispositivi di Google Assistant

    Ora dovresti essere in grado di visualizzare e gestire i lucchetti Yale disponibili nell'app Google Assistant (Profilo>Assistente > Controllo Casa) o nell'app Google Home (Profilo>Assistente > Controllo Casa).

    NOTA BENE: Se cambi il nome della tua serratura nell'app Yale Access, è meglio scollegare e ricollegare i tuoi account in modo che il nuovo nome sia riconosciuto da Google Assistant.

  • Come posso aggiornare il mio codice di sicurezza/PIN per sbloccare la mia porta usando Google Assistant?

    Per aggiornare il tuo codice di sicurezza/PIN dovrai scollegare e ricollegare il tuo account Yale Access al tuo account Google.

    Per farlo, scollega il tuo account Yale Access da Google Assistant nell'app Google Assistant. Segui la procedura seguente per reimpostare il PIN:

    1. Apri l'app Assistente e tocca il pulsante Azioni in basso a sinistra (Android) / in basso a destra (iOS)
    2. Tocca il tuo profilo in alto a destra
    3. Seleziona la scheda Assistente e poi l'opzione Controllo casa
    4. Tocca i 3 punti in alto a destra
    5. Seleziona Gestisci account
    6. Tocca l'opzione Yale e seleziona "Scollega"
    7. Conferma che vuoi scollegare

    Una volta che hai scollegato i tuoi account, ripercorri la procedura di configurazione. Qui è dove si resetta il PIN. Scegli un PIN facile da ricordare.

  • Cosa succede se il mio assistente Google non riesce a sbloccare la mia porta?

    Se hai difficoltà a sbloccare la tua porta con Google Assistant, potrebbe essere utile provare un comando alternativo. Prova il comando: OK Google. Sblocca la porta con il PIN XXXX.
  • Come faccio a scollegare il mio Google Assistant dal mio account Yale Access?

    Se desideri scollegare il tuo Assistente Google dal tuo account Yale Access, segui i passi seguenti:

    1. Seleziona l'icona Azioni in basso a sinistra (Android) / in basso a destra (iOS)
    2. Tocca il tuo profilo in alto a destra
    3. Seleziona Impostazioni
    4. Sotto Assistente, vai su Controllo casa
    5. Seleziona le 3 linee orizzontali in alto a destra e scegli Gestisci account
    6. Seleziona Yale in alto e scegli "Scollega account".
    7. Seleziona "Scollega" quando richiesto