Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Scopri la nostra selezione Saldi Invernali: fino al 15% di sconto!

Problemi di collegamento alla serratura
 

In caso di problemi di collegamento alla serratura dall'app Yale Home, consulta i seguenti consigli per la risoluzione dei problemi.

 

Tentativo di connessione da remoto

Se disponi di un Wi-Fi Bridge Yale, puoi accedere alla tua Serratura Smart da remoto quando fuori casa. Per accedere da remoto alla serratura, tocca l'icona Wi-Fi sulla schermata serratura. In caso di collegamento, l'icona passa da grigio a blu. Poco dopo, il cerchio della serratura visualizza lo stato della serratura medesima. Se il cerchio della serratura rimane grigio, prova con i seguenti passaggi.  

Wi-Fi e Bluetooth: disattivazione e attivazione

Disattiva Bluetooth e Wi-Fi sul tuo dispositivo mobile dalle impostazioni. Attendi almeno 30 secondi nello stato OFF prima di procedere con l'attivazione della connettività Wi-Fi e Bluetooth. (Nota che se attivi/disattivi Bluetooth dal centro di controllo sui dispositivi iOS invece che dalle impostazioni Bluetooth non potrai eseguire correttamente le procedure richieste).

 

Uscita forzata dall'app Yale Home

iPhone 8 o versioni precedenti:

  1. Clicca due volte sul pulsante Home per visualizzare le app utilizzate più di recente.
  2. Scorri verso destra o verso sinistra per trovare l'app Yale Home.
  3. Scorri verso l'alto sull'anteprima dell'app per chiudere l'app Yale Home.

iPhoneX:

  1. Dalla schermata Home dell'app Yale Home, scorri verso l'alto e metti in pausa.
  2. Scorri verso l'alto per chiudere l'app.

Auf Android:

  1. Tocca il tasto App recenti, che si trova a sinistra del pulsante Home o sulla schermata.
  2. Scorri verso l'alto o verso il basso per individuare l'app Yale Home.
  3. Scorri da sinistra o destra per chiudere le app o premi chiudi tutto per chiudere tutte le app aperte.
  4. Questo pulirà l'app.

Accensione/Spegnimento del telefono

Tieni premuto il pulsante di sospensione/riattivazione del tuo iPhone finché non vedi l'opzione "scorri per spegnere", quindi spegni il telefono. Una volta spento il telefono, tieni premuto il pulsante di sospensione/riattivazione per riaccenderlo. Una volta eseguita l'accensione, apri l'app Yale Home.
  

Tentativo di connessione tramite Bluetooth

Se continui a riscontrare problemi di connessione al tuo Smart Lock, dovrai connetterti ad esso tramite Bluetooth per eseguire le operazioni di risoluzione dei problemi. Appena ti troverai nel raggio d'azione della tecnologia Bluetooth, segui la procedura descritta qui sotto:  

Come prima cosa, prova a resettare Connect Wi-Fi Bridge Yale:

  1. Apri l'app Yale Home e vai a Impostazioni
  2. Naviga fino a Impostazioni Connect
  3. Seleziona Scollega dispositivo per annullare l'associazione fra il Wi-Fi Bridge Yale e serratura
  4. Seleziona Disconnetti percompletare l'azione

Fatto ciò, sarà necessario resettare Connect Wi-Fi Bridge Yale. Dovrai avere accesso fisico al tuo dispositivo per resettarlo completamente.

Per resettare Connect Wi-Fi Bridge Yale:

  1. Spegni e riaccendi il telefono
  2. Rivedi le impostazioni per assicurarti che il tuo telefono sia su una rete a 2,4 GHz. La frequenza della rete potrebbe essere cambiata da 2,4 GHz a 5 GHz senza che tu te ne sia reso conto
  3. Scollega Connect Wi-Fi Bridge Yale dalla presa a muro
  4. Ricollega Connect Wi-Fi Bridge Yale alla presa a muro che si trova entro circa 4,5 metri dalla tua Serratura Smart
  5. Premi il pulsante su Connect Wi-Fi Bridge Yale per 5 secondi e rilascia
    Accedi nuovamente all'app Yale Home e seleziona Configura un dispositivo
  6. Segui le istruzioni di configurazione in-app per Connect Wi-Fi Bridge Yale per configurare nuovamente il dispositivo

Se non hai accesso fisico al tuo Connect Wi-Fi Bridge Yale perché sei fuori casa, completa tutti i passaggi precedenti ad eccezione dei numero 3, 4 e 5.

Sostituzione delle batterie della serratura

Se nessuna delle precedenti procedure di risoluzione dei problemi funziona, provare a sostituire le batterie dello Smart Lock con altre nuove. Per le istruzioni sulla sostituzione delle batterie, questo articolo contiene ulteriori informazioni.

Se la serratura smart è dotata di una batteria ricaricabile, accertati che la batteria sia stata caricata a sufficienza.

NOTA: Se la tua serratura smart Yale ha 4 batterie AA, è importante sostituirle tutte e quattro contemporaneamente. Utilizza solo batterie alcaline standard. Le batterie al litio e alcaline a lunga durata non forniranno un'esperienza ottimale e potresti non ricevere avvisi quando sono quasi scariche o riceverli quando non lo sono.

Questi passaggi dovrebbero risolvere eventuali problemi di connessione, ma, se così non fosse, contatta la nostra assistenza tecnica.

NOTA: Per ottenere le migliori prestazioni, si consiglia di posizionare Connect Wi-Fi Bridge entro 4 metri dal dispositivo smart Yale.

Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di posizionare ConnectX Wi-Fi Bridge entro 10 metri dal dispositivo smart Yale. Se non riesci a connetterti alla serratura smart con lo smartphone, puoi utilizzare la chiave fisica (se applicabile) per rientrare in casa.

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.