Come utilizzare l'apertura automatica per iOS
Se si riscontrano problemi di connessione all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart di Yale tramite l'app Yale Home, prova a utilizzare questi suggerimenti.
Tentativo di connessione da remoto
Per accedere da remoto al tuo dispositivo, clicca sull'icona Wi-Fi sulla schermata di blocco.
L'icona dovrebbe cambiare da grigia a blu quando è connessa. Subito dopo, il cerchio dello stato del dispositivo dovrebbe mostrare le informazioni di stato.
Se il cerchio della serratura rimane grigio, provare a eseguire le seguenti operazioni.
Uscita forzata dall'app Yale Home
iPhone 8 o precedente
- Fare doppio clic sul pulsante Home per visualizzare le app utilizzate più di recente.
- Scorri a destra o a sinistra per trovare l'app Yale Home.
- Scrolla verso l'alto sull'anteprima dell'app per chiudere l'app Yale Home.
iPhone X
- Dalla schermata iniziale dell'app Yale Home, scrolla verso l'alto e metti in pausa.
- Scrolla verso l'alto per chiudere l'app.
Su Android
- Clicca sul tasto App recenti, a sinistra del tasto Home o sullo schermo.
- Scorri verso l'alto o verso il basso per individuare l'app Yale Home.
- Scorri il dito da sinistra o da destra per chiudere le app o premi Chiudi tutto per chiudere tutte le app aperte.
- In questo modo l'app verrà cancellata.
Attiva/Disattiva Wi-Fi/Bluetooth
Disattiva il Bluetooth e il Wi-Fi sul dispositivo mobile dalle impostazioni.
Lascialo almeno 30 secondi nello stato OFF prima di procedere all'attivazione della connettività Wi-Fi e Bluetooth.
(Si noti che l'attivazione del Bluetooth dal centro di controllo sui dispositivi iOS rispetto alle impostazioni Bluetooth non consentirà di eseguire correttamente le procedure necessarie).
Spegni il telefono
Tieni premuto il pulsante di sospensione/risveglio dell'iPhone fino a visualizzare l'opzione "Scorri per spegnere", quindi spegni il telefono.
Una volta spento il telefono, tieni premuto il pulsante di sospensione/risveglio per riaccenderlo. Una volta acceso, apri l'applicazione Yale Home.
Le procedure dei dispositivi Android variano a seconda del dispositivo; per sapere come spegnere il dispositivo mobile, consulta le istruzioni del telefono.
Come funziona il Wi-Fi sull'Aprigarage Smart e sull'Apricancello Automatico Smart Yale
L'Aprigarage Smart e l'Apricancello Automatico Smart di Yale sono dotati di Wi-Fi integrato. Ciò consente ai dispositivi di collegarsi direttamente alla connessione Wi-Fi del tuo router. In questo modo, puoi utilizzarli anche quando sei fuori casa.
Il posizionamento dei due dispositivi può avere un impatto significativo sulle loro prestazioni. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di posizionarli a una distanza di 10-20 metri dal router Wi-Fi.
Le prestazioni del router wireless dipendono da molte variabili, tra cui il modello del router, la distanza dal dispositivo Yale, la velocità complessiva della connessione Internet, gli ostacoli fisici e così via. Come regola generale, assicurati che il tuo smartphone visualizzi una serie completa di barre Wi-Fi nella posizione in cui si trovano l'Aprigarage Smart o l'Apricancello Automatico Smart.
Se si verificano problemi di connettività quando si cerca di utilizzare i dispositivi Yale da remoto, è possibile seguire i passaggi di risoluzione dei problemi riportati qui sotto:
Controlla i livelli di segnale dei dispositivi Yale
Per avere un quadro preciso delle prestazioni attuali del tuo Aprigarage Smart o del tuo Apricancello Automatico Smart Yale, controlla i livelli di segnale delle connessioni Bluetooth e Wi-Fi. Questi livelli si trovano nelle impostazioni del dispositivo:
iOS
Dalla schermata di blocco, clicca sull'icona a forma di ingranaggio "Impostazioni" e seleziona "Impostazioni di connessione" dall'elenco. Qui è possibile visualizzare i livelli di segnale del dispositivo. I due elementi da tenere in considerazione sono "Wi-Fi RSSI" per il segnale Wi-Fi e "BLE RSSI" per il segnale Bluetooth.
Android
Clicca sull'icona del menu in alto a sinistra e seleziona "Impostazioni". Scegli "Impostazioni di connessione" per l'abitazione e la porta/cancello a cui è collegato il dispositivo Yale. Selezionare "Potenza del segnale" dall'elenco. Dovrebbe essere visualizzato un elenco di letture del segnale; le due voci da tenere in considerazione sono "Wi-Fi RSSI" per il segnale Wi-Fi e "Bluetooth RSSI" per il segnale Bluetooth.
Entrambi i segnali dovrebbero essere "buoni" o "eccellenti" per ottenere prestazioni ottimali. Se il segnale è scarso per una delle due letture, spostare il router più vicino all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart può migliorare le prestazioni.
I livelli di segnale sono elencati nell'app nel caso in cui si verifichi un problema di connessione. Se tutto il sistema funziona bene, ma i livelli di segnale nell'app sono scarsi, non tenere conto dei livelli di segnale.
Prova a spostare il router wireless
A seconda della configurazione attuale, lo spostamento del router wireless di casa più vicino alla posizione del dispositivo Yale può aumentare notevolmente la potenza della connessione.
Dopo aver spostato il router il più vicino possibile, verifica la potenza della connessione Wi-Fi in Impostazioni di connessione e, se necessario, regola nuovamente la posizione del router.
Se non riesci a posizionare diversamente il router per aumentare sufficientemente la connessione Wi-Fi, puoi provare a installare un estensore di rete.
Installa un estensore di rete Wi-Fi
È possibile migliorare le prestazioni del tuo dispositivo Yale estendendo la portata della rete Wi-Fi. Abbiamo testato alcuni estensori Wi-Fi che funzionano in modo ottimale:
- TP Link N300
- Netgear N300
Collega il dispositivo alla frequenza corretta
L'Aprigarage Smart e l'Apricancello Automatico Smart di Yale si connettono solo a una rete con frequenza di 2,4 GHz.
Se hai problemi di connessione alla rete Wi-Fi domestica e hai più di una banda Wi-Fi nella tua rete, assicurati che il prodotto sia connesso a quella a 2,4GHz.
Una delle reti potrebbe essere a 5GHz e in questo caso il prodotto non funzionerebbe. Andate nelle impostazioni di rete del router per aggiornare la frequenza di rete.
Se cerchi di connetterti a una frequenza di 2,4GHz e continui a riscontrare problemi, prova a resettare il tuo dispositivo Yale e a riavvia la rete.
Assicurati poi che il tuo telefono sia connesso alla stessa rete a 2,4 GHz con cui stai cercando di configurare l'Aprigarage Smart o l'Apricancello Automatico Smart.