Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Consumo medio della batteria dello Smart Lock Linus® L2
 

Lo Sblocco automatico è una funzione che serve a sbloccare automaticamente la tua porta quando arrivi a casa, senza che tu debba prendere il telefono o le chiavi.
 

La durata della batteria dello Smart Lock Linus® L2 può variare in modo significativo a seconda dell'uso individuale.

La serratura smart contiene una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Proprio come qualsiasi altro dispositivo elettronico che contiene una batteria ricaricabile (come uno smartphone), la frequenza con cui è necessario ricaricare il dispositivo varia a seconda dell'uso che se ne fa.

Ecco alcuni dei fattori che influiscono sulla durata della batteria dello Smart Lock Linus® L2.

Frequenza di utilizzo

L'impatto principale sulla durata della batteria è la frequenza di utilizzo del dispositivo. Quanto più frequentemente si utilizza il dispositivo, tanto più rapidamente la batteria si scaricherà. Questo perché, ogni volta che la serratura viene inserita o disinserita, si consuma energia dalla batteria. Pertanto, più persone entrano ed escono da casa vostra, più volte il motore della serratura viene utilizzato.  

Tipo di connettività

L'altro fattore che influisce sulla durata della batteria è la modalità di connessione del dispositivo: Bluetooth, Wi-Fi integrato o un Connect Wi-Fi Bridge di Yale esterno. La batteria dura più a lungo quando è connessa tramite Bluetooth e meno quando è connessa tramite il Wi-Fi integrato. La batteria durerà più a lungo quando è collegata al Connect Wi-Fi Bridge. Vale la pena di notare che, come per qualsiasi dispositivo connesso in Wi-Fi, anche la potenza della connessione influisce sulle sue prestazioni operative. Se la connessione alla rete Wi-Fi è debole, il dispositivo impiegherà più tempo nel tentativo di trovare e connettersi.

Infine, anche la quantità di traffico sul router ha un impatto: più dispositivi sono connessi, maggiore è l'interferenza sulla rete, che a sua volta comporta un più rapido consumo della batteria. 

Manutenzione del dispositivo

Con il passare del tempo, l'ambiente della porta può subire variazioni, ad esempio lo sporco e la polvere possono accumularsi sulle parti meccaniche del meccanismo di chiusura, creando una resistenza aggiuntiva per il motore. Le variazioni di temperatura dell'ambiente possono spostare leggermente la porta e il telaio della porta, il che significa che l'allineamento tra i catenacci potrebbe essere leggermente sfasato.

Entrambi questi esempi possono creare una resistenza supplementare al motore dello Smart Lock Linus® L2, richiedendo quindi una maggiore coppia per azionare la serratura, con un conseguente maggiore consumo di energia da parte della batteria, che quindi si scarica più rapidamente.

È buona norma ruotare manualmente la serratura utilizzando la rotazione del pollice dello Smart Lock per assicurarsi che ruoti liberamente. Se la rotazione è più difficile del normale, pulisci e lubrifica le parti meccaniche della serratura e controlla l'allineamento del catenaccio con il telaio della porta. In questo modo, la serratura funzionerà nel modo più efficiente possibile, con una resistenza minima.

Temperature estreme

Le batterie sono notoriamente sensibili alle fluttuazioni di temperatura. L'esposizione al caldo o al freddo estremo può influire sulle prestazioni della batteria e provocarne un più rapido esaurimento. Tuttavia, poiché lo Smart Lock Linus® L2 è posizionato all'interno della porta, questo non influisce sulla durata della batteria del dispositivo.

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.