DoorSense™ | Risoluzione dei problemi
DoorSense™ è la tecnologia Yale che ti permette di conoscere lo stato della tua porta. Con DoorSense™, tramite l'app Yale Home, potrai sempre controllare se la tua porta è aperta o chiusa.
La tecnologia DoorSense™ di Yale utilizza i campi magnetici per determinare la posizione della porta aperta o chiusa. Pertanto, qualsiasi modifica al campo magnetico che circonda la serratura può influire sull'accuratezza delle letture di DoorSense™. Per esempio, rimuovendo e sostituendo il frontalino (coperchio della batteria) o portando un altro magnete nel raggio d'azione della serratura.
L'impostazione di DoorSense™ è semplice grazie alla procedura di calibrazione in-app; è inoltre disponibile una guida all'installazione per assisterti nell'applicazione Yale Home.
Sul mercato sono presenti numerose strutture di porte e telai; alcune strutture e design di porte possono compromettere la possibilità di installare il magnete DoorSense™ nella posizione ottimale. Ad esempio, le porte realizzate secondo gli standard tedeschi sono progettate in modo che il telaio sia più sottile; l'installazione del magnete DoorSense™ in posizione sfalsata rispetto al livello della porta può ridurre l'intensità del campo magnetico.
In caso di difficoltà, di seguito sono riportati alcuni consigli utili:
- Il magnete DoorSense™ deve essere installato in linea con il logo Yale presente sullo Smart Lock Linus® L2.
- Installa un distanziatore dietro il magnete DoorSense™ per portare il magnete a livello della porta.
- Aggiungi un altro magnete DoorSense™ sopra quello esistente per aumentare l'intensità del campo magnetico.
Per le istruzioni di installazione, consultare la guida di installazione:

