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Smart Lock Linus® - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sullo Smart Lock Linus®. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

FAQ


  • Quante proprietà e quanti dispositivi posso aggiungere al mio account?

    Tecnicamente, non c'è limite al numero di proprietà che puoi aggiungere a un account Yale Home. Se disponi di più proprietà, puoi creare chiavi per tutte nella tua app Yale Home. Ogni proprietà aggiunta estenderà l'elenco delle chiavi nel tuo portachiavi, richiedendoti di scorrere al suo interno per accedervi. Similmente, non c'è limite al numero di dispositivi che puoi aggiungere a una proprietà.

  • In quale scenario dovrò sostituire il cilindro della mia serratura?

    Sebbene cerchiamo di garantire la compatibilità con il maggior numero di serrature possibile, se disponi di un cilindro a profilo europeo/DIN non è escluso che tu debba sostituirlo. Per verificare se il tuo cilindro attuale è compatibile, puoi utilizzare il controllo compatibilità. Se ritieni di avere bisogno di un cilindro sostitutivo, puoi acquistare il cilindro regolabile Linus sul nostro sito.
  • Come si cambia il suono della serratura?

    Non è possibile modificare i suoni emessi da una Serratura Smart. Se preferisci che la Serratura Smart non emetta suoni, puoi disattivarli nell'app Yale Home:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Vai a Impostazioni serratura e, se hai più serrature, seleziona quella corretta.
    3. Disattiva i suoni della serratura

    Devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura per modificare questa impostazione.

  • Cosa devo fare se l'app Yale Home mi avvisa che la serratura è sbloccata quando in realtà è bloccata?

    Se l'app Yale Home mostra che la tua serratura è bloccata quando in realtà è sbloccata (e viceversa), è probabile che sia necessaria una ricalibrazione. Avvia la ricalibrazione dalla scheda delle impostazioni nella tua app Yale Home. Devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura per poterla ricalibrare.

    NOTA: uno stato della serratura errato potrebbe verificarsi anche se la serratura è adagiata su una superficie piana.

  • Cosa devo fare se il mio ospite non riceve l'invito che ho inviato?

    Se hai inviato un invito alla serratura e il tuo ospite non lo riceve, potresti avere un problema con le informazioni di contatto utilizzate. Ricontrolla che il numero a cui hai inviato l'invito sia il numero corretto. Se l'invito è stato mandato a un numero errato, accedi all'app Yale Home ed elimina l'invito, quindi rinvialo assicurandoti che il numero di telefono sia corretto. Se non funziona, assicurati che il contatto nel tuo telefono abbia il suo numero salvato in un formato internazionale (con il prefisso internazionale davanti al numero), quindi prova a rinviare l'invito.
  • Il mio ospite ha ricevuto l'invito tramite SMS, ma la mia chiave non compare nel suo portachiavi

    Se il tuo ospite ha ricevuto il tuo invito tramite SMS ma, dopo avere configurato il suo account, non vede la tua chiave nel suo portachiavi, potrebbe esserci un'incongruenza tra il numero a cui hai inviato l'invito e il numero che l'ospite ha usato per creare il suo account. In tal caso, assicurati che i numeri corrispondano ricontrollando il numero a cui hai inviato l'invito e quello associato al nuovo account. Se i numeri non corrispondono, elimina l'invito e rinvialo al numero associato all'account. Dopo questo passaggio, l'ospite dovrebbe trovare la chiave nel suo portachiavi.

  • La tecnologia è hackerabile?

    Yale prende molto sul serio il tema della sicurezza, come del resto fa dagli anni '60 dell'Ottocento, quando si occupava di serrature fisiche. Compiamo ogni ragionevole sforzo per garantire che la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati raccolti e delle informazioni personali siano rispettate in ottemperanza alla legislazione applicabile e alle migliori pratiche. Implementiamo la sicurezza standard di settore e coinvolgiamo partner terzi operativi nel settore della sicurezza per esaminare/testare i nostri prodotti, adottando ogni misura possibile per garantire che tali prodotti siano sicuri e protetti. Yale non intende illustrare apertamente e in dettaglio i metodi utilizzati per proteggere i nostri sistemi e i dati dei nostri clienti. Questo perché ciò potrebbe inavvertitamente fornire informazioni critiche a "potenziali" hacker.

  • La serratura si adatta a un cilindro esistente?

    Hai due diverse opzioni per installare la Serratura Smart Yale Linus®, riportate qui di seguito:

    • Se hai un cilindro di tipo scandinavo sulla tua porta, ti forniamo i componenti corretti necessari, nella maggior parte dei casi, ad avvitare direttamente il prodotto Linus nella scatola della serratura.
    • Se disponi di una serratura a cilindro a profilo europeo/DIN, dovresti poter installare la serratura Linus sul cilindro esistente. Per ricontrollare che questo sia il caso, vai al nostro controllo compatibilità.
  • Come faccio a sapere se le batterie della mia Serratura Smart devono essere sostituite?

    Quando le batterie raggiungono il 20%, ti sarà inviata una notifica email di batteria quasi scarica e visualizzerai un'icona di batteria quasi scarica all'interno dell'app.
  • Quanto durano le batterie della Serratura Smart?

    La durata delle batterie dipende dal numero di mandate per ogni chiusura, dalla scorrevolezza dell'apertura della porta e dal numero di aperture giornaliere. In base a un normale utilizzo, le batterie dureranno fra i 6 e i 9 mesi.

  • Quanto è facile installare?

    Lo Smart Lock Linus® è progettato per offrire un'installazione senza problemi. In virtù di questo, non servono perforazioni della porta e non si rischia di danneggiarla. Inoltre sono fornite delle istruzioni passo-passo (meno di 3 minuti su un cilindro compatibile).

  • Dove trovo le informazioni sulla mia garanzia?

    I dettagli completi della garanzia offerta sul prodotto sono disponibili qui.

  • La serratura si connette ad altri prodotti intelligenti di Yale?

    Se si dispone di un allarme Yale SR o Sync, è possibile procedere all'integrazione su qualsiasi Serratura Smart Yale nella piattaforma Yale Home*. Ciò significa che puoi impostare il sistema in modo che disattivi automaticamente l'allarme non appena sblocchi la porta.

    *Sarà inoltre necessario uno Yale Connect Wi-Fi Bridge per connettere la serratura all'allarme

  • Si può usare qualcos'altro per entrare, ad esempio una carta, un telecomando, un codice?

    Tasti virtuali tramite l'app Yale Home e codice tramite il Tastierino Smart Yale. (Puoi anche usare la chiave meccanica come soluzione di riserva).
  • Quali sono le dimensioni della Serratura Smart Linus®?

    Lo Smart Lock Linus® ha dimensioni pari a 58 mm x 58 mm x 150 mm (L x P x A).

  • Quali batterie sono compatibili con la Serratura Smart Linus®?

    Per lo Smart Lock Linus® si consigliano 4 batterie alcaline AA Le batterie sono incluse nel kit.

  • Quanto pesa la Serratura Smart Linus®?

    Pesa 623 g, batterie incluse.
  • Quali integrazioni di terze parti sono supportate dalla Serratura Smart Linus®?

    La Serratura Smart Yale Linus® si integra direttamente in un sistema Apple HomeKit.

    Con Yale Connect Wi-Fi Bridge, puoi anche utilizzare integrazioni basate sul web beneficiando di ulteriori assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant, insieme ad AirBnB e IFTTT.

  • Di quale numero di prodotto ho bisogno per la mia porta?

    A seconda del tipo di porta in tuo possesso, offriamo codici prodotto leggermente diversi per garantire che siano inclusi i componenti di fissaggio corretti, agevolando così l'installazione. Pertanto, puoi cercare il codice prodotto corretto di seguito:

    • Serratura di tipo scandinavo: Matte Black –05/101110/MB ; Silver –05/101110/SI
    • Serratura a profilo europeo/DIN: Matte Black -05/101200/MB ; Silver -05/101200/SI
  • Come posso accedere alla mia serratura da remoto

    L'app Yale Home si connetterà senza problemi con il miglior metodo disponibile, scegliendo automaticamente tra Bluetooth e Wi-Fi. Ti basta aprire l'app e andare alla schermata serratura, e l'app Yale Home farà il resto per te.

    L'icona in alto a destra nella schermata serratura indica il modo in cui sei attualmente connesso alla tua serratura.

  • Aggiornamento del firmware della serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Quali sono i diversi tipi di accesso Ospite?

    I livelli e le pianificazioni di accesso determinano la quantità di accesso di un utente a una serratura come pure quando suddetto utente è autorizzato a controllare tale serratura.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Un proprietario della serratura ha pieno accesso alla serratura, mentre gli ospiti hanno un accesso limitato (come descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari della serratura possono invitare ospiti per autorizzarli a utilizzarla. Quando inviti ospiti, puoi personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Permanente, Ricorrente e Temporaneo (come descritto in Pianificazioni di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietari

    Gli utenti Proprietari della serratura:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli Ospiti

    Ospiti

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart Yale. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo. Gli utenti Ospiti:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home*
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    * È richiesta la connessione alla rete dati o Internet. Viste le 3 pianificazioni di accesso ospite, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato a farlo.

    Per informazioni su come trasformare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    Permanente: gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario può modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente: gli ospiti avranno un accesso pianificato ricorrente. Ad esempio, gli ospiti saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo: gli ospiti disporranno di un invito a casa tua limitato nel tempo. Ad esempio, gli ospiti avranno accesso per un utilizzo una tantum, limitato a data e ora selezionate.

  • Come abilitare il blocco automatico

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

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