Spedizione gratuita per tutti gli ordini - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Come utilizzare lo Sblocco automatico per Android
 

Lo Sblocco automatico è una funzione che serve a sbloccare automaticamente la tua porta quando arrivi a casa, senza che tu debba prendere il telefono o le chiavi.
 

Come funziona


Yale utilizza due stati per abilitare Sblocco automatico: modalità Casa e Fuori casa. Queste modalità indicano dove Sblocco automatico pensa che tu sia: rispettivamente, all'interno o all'esterno della tua abitazione.

Quando sei in casa (in modalità Casa), lo Sblocco automatico non fa nulla. Aspetta che tu esca di casa.

Quando ti avvicini alla porta, lo Sblocco automatico la sblocca tramite Bluetooth. Questo significa che lo Sblocco automatico non può azionare la serratura quando sei fuori casa.

Per Fuori casa si intende a una distanza di un isolato, circa 200 metri, o a un paio di isolati. La funzione Sblocco automatico è attiva solo quando torni nei pressi della tua abitazione.

 

Suggerimenti per utilizzare al meglio lo Sblocco automatico

Lascia Wi-Fi e Bluetooth accesi

Wi-Fi e Bluetooth devono essere abilitati per utilizzare la funzione Sblocco automatico. Il tuo telefono utilizza Wi-Fi e Bluetooth per determinare la tua posizione. Se la tua posizione non è precisa, Sblocco automatico non funzionerà correttamente o non funzionerà affatto.

Lascia accesi i servizi di posizione

Sblocco automatico ’utilizza la posizione del telefono per determinare quando sei vicino alla tua abitazione. I servizi di posizione devono essere abilitati affinché Sblocco automatico funzioni correttamente.

Autorizzazione alla posizione (Android 10 e versioni successive)

Imposta l'autorizzazione alla posizione su "Sempre".

Approfitta delle notifiche

Android 8 e le versioni successive utilizzano le notifiche per comunicare all'utente informazioni su Sblocco automatico. Le notifiche per le versioni precedenti di Android possono essere attivate nelle impostazioni.

Apri e utilizza l'app Yale Access almeno una volta al giorno

Questo insegna al sistema operativo che l'app Yale è un'applicazione di utilizzo frequente.

Aggiungi l'app Yale Access all'elenco elementi consentiti per risparmiare batteria (Android 9)

Preserva la durata della batteria aggiungendo l'app Yale all'elenco elementi consentiti. Dalla schermata principale, vai a Impostazioni > Apps > Yale > Batteria > Ottimizza utilizzo batteria. Quindi modifica l'impostazione per "non ottimizzare" l'app Yale Access.

NOTA: questi passaggi potrebbero variare da modello a modello Questo articolo contiene maggiori informazioni su telefoni specifici.

Per risultati ottimali: entra ed esci dalla tua casa passando per la porta in cui è installata la tua Serratura Smart Yale

Se entri da una porta senza Sblocco automatico attivato, la funzione Sblocco automatico tenterà comunque di sbloccare la porta abilitata per Serratura Smart alla sua successiva rilevazione. Se hai una casa grande, questo potrebbe avvenire minuti o ore dopo.

Se prevedi di entrare da una porta diversa, puoi annullare la funzione Sblocco automatico tramite la notifica che visualizzi quando giungi nei pressi della tua abitazione.

Modalità Casa e Fuori casa

Modalità Casa

Non è eseguita alcuna azione automatica.

Cosa significa?

Si presume che tu sia a casa e Sblocco automatico non fa nulla.

Come si attiva?

  • Automaticamente
    Ti trovi in modalità Casa dopo che Sblocco automatico ha sbloccato la porta al tuo rientro.
  • Modalità Fuori casa
    Il telefono tenterà di sbloccare la serratura al tuo successivo avvicinamento alla stessa. Se desideri assicurarti che la tua porta sia bloccata, configura anche la funzione Blocco automatico.

Cosa significa?

YSi presume che tu sia uscito da casa e dall'area direttamente circostante.
Come si attiva?

  • Automaticamente
    Sei messo in modalità Fuori casa non appena il telefono lascia l'area direttamente circostante la tua casa, Ovvero, generalmente, a circa 200 metri dalla tua Serratura Smart Yale o a un paio di isolati
  • Manualmente
    Se sospesa, la funzione Sblocco automatico può essere riattivata semplicemente aprendo l'app Yale Access.

Risoluzione dei problemi

La mia porta non si è sbloccata quando me lo aspettavo

  • Potresti non esserti allontanato sufficientemente da casa.
  • Per entrare in modalità Fuori casa, devi allontanarti di oltre 200 metri o di un paio di isolati. Solo allora lo Sblocco automatico tenterà di sbloccare la porta al tuo arrivo.
  • Puoi assicurarti che lo Sblocco automatico ti avvisi quando sei abbastanza lontano abilitando la notifica. Le impostazioni di notifica di Sblocco automatico si trovano in Impostazioni serratura > Sblocco automatico.

La mia porta si è sbloccata quando non me lo aspettavo

  • Sblocco automatico ha pensato erroneamente che tu fossi uscito di casa
  • La tua connettività Wi-Fi o cellulare è molto debole. Il telefono utilizza questa connettività per determinare la posizione corrente.
  • Sblocco automatico non ha rilevato la tua serratura al tuo ritorno a casa
  • Sei entrato da una porta diversa da quella abilitata per Sblocco automatico
  • La funzione Bluetooth sul tuo telefono era disattivata quando sei tornato a casa.
  • Le batterie della tua serratura erano molto scariche.

In che modo Yale utilizza i miei dati sulla posizione?

I dati sulla tua posizione sono memorizzati solo sul tuo telefono all'interno dell'app Yale Access. Yale non raccoglie né memorizza i tuoi dati da remoto, e non ha modo di esaminare i dati sulla tua posizione. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Scarica l'app Yale Access

Continua con la configurazione dell'unità Linus® scaricando l'app Yale Access.