Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Campanello Smart - Risoluzione dei problemi

Qui troverai le risposte legate alla risoluzione dei problemi del tuo campanello Yale.

FAQ


  • Il mio Campanello Smart di Yale non si connette alla mia rete Wi-Fi

    Assicurati che il tuo router utilizzi la frequenza di 2,4 GHz; il Campanello Smart non supportano le reti Wi-Fi a 5 GHz.
  • Il dispositivo continua a disconnettersi dalla rete Wi-Fi.

    Cerca di avvicinare il Campanello Smart al router. Se utilizzi una rete mesh, assicurati che la telecamera si connetta al nodo mesh più vicino.
  • Ho dimenticato la password del mio utente/account per l'app Yale Home.

    È possibile reimpostare la password nell'app scegliendo la funzione Password dimenticata nella schermata di accesso o, in alternativa, tramite il portale di gestione dell'account online: https://account.aaecosystem.com/login
  • La batteria del Campanello Smart si sta scaricando più velocemente di quanto previsto, quale potrebbe essere il motivo?

    Se il Campanello Smart riprende un'area dove vengono registrati molti eventi, questo può influire sulla durata della batteria. Per migliorare la situazione puoi modificare le impostazioni della sensibilità al movimento o scegliere di rilevare solo gli oggetti e non tutti i movimenti. Puoi anche provare a riposizionare il dispositivo in modo da visualizzare solo l'area desiderata e cercare di evitare le strade trafficate sullo sfondo.

    Anche la temperatura esterna può influire sulla durata della batteria: in ambienti molto freddi la batteria si scarica più rapidamente.

    Un altro aspetto è la connessione Wi-Fi: una connessione scarsa avrà un impatto negativo sulla durata della batteria.

  • Dopo aver installato il mio Campanello Smart, il mio vecchio chime meccanico emette un ronzio. Come mai questo succede?

    Ciò indica che il chime meccanico precedente non è stato scollegato dall'alimentazione, per cui vibra o emette un ronzio perché la corrente continua a passare attraverso di essa.

    Scollega il vecchio chime meccanico bypassa la corrente utilizzando il fusibile in dotazione. Per rivedere questa procedura, accedi al menu delle impostazioni del Campanello Smart nell'app Yale Home (accessibile premendo la piccola icona a forma di ingranaggio), scorri verso il basso fino a Guida di installazione e seleziona le istruzioni per il collegamento dell'unità alla rete elettrica e visualizza i video e le immagini dell'app. 

    In alternativa, clicca qui per visualizzare il video su come configurare il Campanello Smart di Yale.

  • Come faccio a riavviare il mio Campanello Smart?

    Il riavvio del dispositivo scollega momentaneamente la batteria interna. È possibile fare la procedura dal menu delle impostazioni dell'app Yale Home o dal campanello stesso. 

    Dall'app Yale Home: Premi l'icona dell'ingranaggio per accedere alla pagina delle impostazioni, scorri fino a Utilità e seleziona Riavvia dispositivo. Il dispositivo inizierà a lampeggiare in verde quando sarà stato riavviato correttamente. 

    Dal dispositivo: Utilizza il perno di sicurezza incluso nella confezione o un ago per premere il piccolo pulsante situato accanto al pulsante di accensione sul retro del dispositivo.

  • Come si esegue un reset hardware del Campanello Smart?

    Un reset hardware riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, ma mantiene la registrazione esistente di un account utente.

    Sul retro del Campanello Smart si trova il pulsante di accensione/spegnimento; tieni premuto questo pulsante per circa 12 secondi, fino a quando non senti un segnale acustico. L'anello LED intorno al pulsante del campanello lampeggerà in rosso/verde, rimarrà spento per 1 secondo seguito da un lampeggiamento verde fisso; ciò indica che il campanello è stato resettato e riavviato con successo.

    Se il dispositivo è stato assegnato a un account utente, il reset hardware non lo rimuove dall'ecosistema; i dati e i video registrati rimarranno nell'app/cloud Yale Home, così come la registrazione del Campanello Smart nell'account utente. Dopo un reset hardware, il dispositivo può essere configurato nuovamente su una nuova rete Wi-Fi domestica, ma solo con lo stesso account utente a cui è registrato.

    Per configurare il Campanello Smart su un nuovo account utente, l'account del proprietario collegato ad esso deve eliminare la registrazione del dispositivo (IMPOSTAZIONI > UTILITÀ > RIMUOVI DISPOSITIVO) nell'app Yale Home. Ciò significa, ad esempio, che un dispositivo rubato non può essere inserito e registrato in un nuovo account.

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza