Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Telecamera Smart da Esterni - Utilizzo quotidiano

Qui puoi trovare le risposte sulle domande legate all'uso quotidiano della tua telecamera Smart.

FAQ


  • Come faccio a registrare video o immagini con la mia Telecamera Smart da Esterni di Yale?

    Esistono due metodi per farlo: il primo è tramite le registrazioni basate su eventi, in cui le telecamere registrano automaticamente i video quando viene rilevato un movimento. Questo avviene in base alle impostazioni della telecamera e può essere regolato nella pagina delle impostazioni della telecamera all'interno dell'app Yale Home.
    Il secondo consiste nell'avviare un live-streaming di una telecamera; nella pagina del live stream dell'app Yale Home è possibile selezionare la registrazione per i video clip e l'istantanea per le immagini.
  • Dove vengono archiviati i video e le immagini?

    Per tutte le registrazioni basate su eventi, i video vengono archiviati nella memoria flash integrata della telecamera e sono accessibili tramite il feed delle attività nell'app Yale Home. Se disponi di un piano di abbonamento Yale, le registrazioni saranno archiviate in modo sicuro nel cloud Yale invece che nella memoria flash locale della telecamera.

    Per le registrazioni video o le istantanee su richiesta, tutti i file multimediali vengono archiviati nella memoria del telefono cellulare e sono accessibili attraverso la galleria multimediale integrata nel sistema operativo mobile.

    Il piano di abbonamento è acquistabile direttamente all'interno dell'app Yale Home.
    Clicca qui per visualizzare ulteriori informazioni sui servizi in abbonamento.

  • Come posso riprodurre i filmati di un evento?

    Tutti i filmati degli eventi sono visualizzati nel feed Attività dell'app Yale Home. Scorri il feed fino a data e ora desiderate, seleziona il video e riproducilo.
  • Come posso visualizzare il mio feed di attività?

    Con l'app Yale Home è possibile ricevere notifiche in tempo reale quando viene rilevato un movimento e controllare il feed di attività.

    Nell'app Yale Home, seleziona il menu Feed attività, e vedrai l'elenco degli eventi registrati nella tua abitazione.

  • Quanti filmati possono essere memorizzati nella memoria locale della Telecamera Smart da Esterni?

    A titolo indicativo, la Telecamera Smart da Esterni di Yale ha circa 3-4 giorni di archiviazione video se impostata a 720p, circa 20 clip al giorno della durata di 10 secondi.

    Se la telecamera è impostata per registrare a 1080p, il limite di archiviazione è di circa 2 giorni.

  • Posso modificare la risoluzione dei miei video clip e dello streaming video?

    Sì. Nell'app Yale Home vai su Impostazioni > Impostazioni video > Qualità streaming video. È possibile selezionare una risoluzione bassa (480p), media (720p) e alta (1080p).

  • Dove posso controllare la live view della mia telecamera?

    Se hai aggiunto la telecamera alla schermata dei preferiti, puoi visualizzarla immediatamente in questa sezione cliccando sulla telecamera che si desidera visualizzare.

    In alternativa, puoi accedere alla live view selezionando il feed del dispositivo che desideri visualizzare dalla pagina dell'elenco delle telecamere.

  • Di notte la mia telecamera presenta un cerchio di LED intorno al bordo esterno. Perché questo accade? È possibile spegnerlo?

    Si tratta dei LED per la visione notturna, che possono essere disattivati nell'app Yale Home Impostazioni > Impostazioni video > Visione notturna.

  • Perché c'è un LED verde sulla parte anteriore della mia telecamera?

    È il LED di stato e si illumina quando viene rilevato un movimento; è possibile disattivarlo in Impostazioni > Impostazioni dispositivo > LED di stato. È possibile scegliere se spegnere il LED di notte, se spegnerlo sempre o se accenderlo sempre.

  • È possibile bloccare la registrazione di alcune aree dell'immagine della telecamera, ad esempio la zona del vialetto dei vicini che viene in parte rilevata e che non voglio venga registrata 

    Sì, hai il pieno controllo dell'area di registrazione. Nell'app Yale Home vai su Impostazioni casa > seleziona Impostazioni telecamera > Impostazioni rilevamento movimento > Zona privacy > Crea Zona privacy. Seleziona le aree che vuoi bloccare e salva.

  • È possibile regolare la lunghezza del video quando viene rilevato un movimento?

    Certo, nell'app Yale Home vai su Impostazioni casa > Seleziona le impostazioni della videocamera > Impostazioni video > Lunghezza clip. È possibile regolare tra 10 e 60 secondi utilizzando il cursore.

  • Sto ricevendo molte notifiche dalla mia Telecamera Smart da Esterni, come posso regolarle per assicurarmi di ricevere solo le notifiche necessarie?

    È possibile personalizzare il rilevamento del movimento nell'app Yale Home in Impostazioni casa > Seleziona le impostazioni della telecamera > Impostazioni rilevamento movimento. È possibile impostare il rilevamento solo di persone e regolare la sensibilità del rilevamento del movimento.

    È inoltre possibile regolare il tempo di riattivazione del rilevamento del movimento in Impostazioni avanzate > Tempo di riattivazione del movimento e aumentare il tempo da off a 60 secondi. In questo modo si riduce il numero di avvisi in concessione.

  • Come posso controllare il livello della batteria della mia telecamera?

    Il livello della batteria è visualizzato nella sezione Impostazioni dell'app Yale Home, alla voce Informazioni sul dispositivo.

  • Come posso invitare e condividere l'accesso alla mia Telecamera Smart da Esterni con altre persone?

    Nell'app Yale Home accedi al menu dell'elenco degli ospiti selezionando l'icona evidenziata in grigio qui sotto.

    Seleziona Accesso tramite app.

    Scegli una opzione di invito.

    Seleziona la telecamera con la quale si desidera condividere l'accesso.

  • Con quanti utenti posso condividere l'accesso alla mia telecamera?

    Non c'è limite al numero di utenti con cui è possibile condividere l'accesso alla telecamera.

  • Come faccio a comunicare con la mia Telecamera Smart da Esterni di Yale?

    Seleziona la telecamera dai preferiti dell'app Yale Home o dalla pagina dell'elenco delle telecamere. Si aprirà quindi il live stream; da qui seleziona l'icona dell'altoparlante per ascoltare o disattivare l'audio. Seleziona l'icona del microfono per disattivare o disattivare l'audio.

  • Come si modificano le dimensioni delle miniature della fotocamera in app?

    È possibile scegliere tra due modalità diverse, miniature piccole o grandi; è possibile passare da un'impostazione all'altra premendo l'icona evidenziata nei riquadri gialli sottostanti.

  • Che cos'è una zona di rilevamento?

    Nelle impostazioni di ciascuna telecamera smart è possibile scegliere di utilizzare le Zone di rilevamento.

    Ciò significa che è possibile selezionare le aree in cui non si riceveranno avvisi di rilevamento del movimento, mentre tutte le altre aree sono le Zone di rilevamento che saranno attive per gli avvisi di movimento.

  • Che cos'è una zona di privacy?

    Nelle impostazioni di ciascuna telecamera smart, è possibile scegliere di utilizzare le zone di privacy. Ciò significa che è possibile selezionare aree in cui non è possibile visualizzare o registrare, che saranno aree nere.

    Questa opzione viene utilizzata quando si vuole evitare di registrare aree che non rientrano nella propria proprietà.

  • Come faccio a resettare la Telecamera Smart da Esterni e a rimuoverla dal mio account Yale Home?

    Nelle impostazioni della telecamera nell'app Yale Home si trova l'opzione Utilità > Rimuovi dispositivo; selezionando Rimuovi dispositivo rimuovi il dispositivo dall'account Yale Home e ripristina le impostazioni di fabbrica della telecamera in modo che un nuovo utente possa configurarla.

  • Quali sono le caratteristiche audio della telecamera?

    La Telecamera Smart da Esterni contiene un microfono e un altoparlante per l'audio bidirezionale, che supporta l'audio full duplex, la cancellazione dell'eco e il codec audio AAC.

  • Qual è la durata prevista della batteria della Telecamera Smart da Esterni?

    Dipende dall'uso e dalle funzioni attivate, come il rilevamento del movimento, la luce del LED, ecc. Una batteria completamente carica garantisce un funzionamento di circa 4-6 mesi.

  • Come posso controllare il livello della batteria della mia telecamera?

    Il livello della batteria è visualizzato nella sezione Impostazioni dell'app Yale Home, alla voce Informazioni sul dispositivo.

  • Posso alimentare la Telecamera Smart da Esterni con un normale cavo USB-C?

    No, per mantenere il grado di protezione IP è necessario il nostro Cavo USB-C per Esterni. Questo cavo è dotato di una guarnizione impermeabile per mantenere la protezione di grado IP65 della telecamera.

  • Quali accessori posso aggiungere alla mia Telecamera Smart da Esterni?

    Alla Telecamera Smart da Esterni puoi aggiungere questi accessori Yale:

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza