Intelligenza Artificiale e sicurezza smart

Dovunque guardi, oggi l’Intelligenza Artificiale (anche abbreviata in IA) domina le conversazioni. L’IA ha trasformato rapidamente il mondo che conosciamo, riducendo la necessità della presenza umana nella gestione di vari dispositivi e sistemi che migliorano gli standard di vita.

La sicurezza domestica smart non è rimasta insensibile a questa innovazione. Sono molteplici infatti le applicazioni che già ricorrono all’IA nei dispositivi smart per migliorare i sistemi di sicurezza. Per esempio, gli assistenti virtuali intelligenti come Alexa, Siri e Google Assistant ti permettono di gestire la casa con un semplice comando verbale, a cui segue l’intervento dell’IA nelle funzioni operative e di sicurezza.

L’IA capisce i comandi e risponde in modo intelligente, adeguandosi alle preferenze che esprimi con le tue impostazioni, per prendere le decisioni più adatte a te e alla tua famiglia. Ecco alcuni modi in cui l’IA può agevolare i sistemi della tua abitazione coadiuvando il nostro ecosistema di sicurezza smart.

Riduce il numero di falsi allarmi

L’IA è in grado di potenziare i sistemi di sicurezza smart. I sistemi di sorveglianza dotati di IA possono monitorare l’ambiente domestico continuativamente, rilevando e analizzando potenziali minacce alla sicurezza in tempo reale. Con telecamere e sensori di movimento potenziati dall’IA puoi ricevere notifiche in tempo reale su eventuali incidenti a casa che possono aver fatto scattare i sensori di sicurezza. Queste funzioni riescono anche a distinguere tra attività normali e comportamenti sospetti minimizzando i falsi allarmi.

Le Telecamere Smart da Interni e da Esterni e il Campanello Smart di Yale sono predisposti per abilitare il riconoscimento di persone, una funzione che non richiede abbonamenti aggiuntivi. La nostra tecnologia garantisce che azioni come accendere la luce non generino una notifica, in modo che siano rilevati e segnalati dal sistema solo movimenti ricollegabili a esseri umani.

Ulteriori servizi di sicurezza legati all’IA sono disponibili con la sottoscrizione di un piano di abbonamento, che ti permette di ridurre ancora di più il rischio di false notifiche attivando funzioni di rilevazione di animali e veicoli, in modo da non ricevere inutili segnalazioni se solo una macchina accosta vicino a casa o il tuo amico a quattro zampe decide di scorrazzare liberamente in casa mentre tu sei fuori.

Queste funzioni rendono il tuo sistema smart ancor più intelligente e facile da gestire, poiché puoi essere sicuro che le notifiche che ricevi sono limitate veramente solo a potenziali minacce per la tua casa. 



Non perderai più una consegna

Non c’è nulla di più seccante che aspettare un pacco per un’intera settimana e poi perderti la consegna! Ma oggi l’IA ha la soluzione per eliminare il problema alla radice, con l’aiuto della sicurezza domestica smart di Yale.

Il nostro Campanello Smart di Yale infatti offre, con un piano di abbonamento, una funzione IA per il rilevamento di pacchi, che ti notifica immediatamente la consegna di un pacco, che puoi vedere direttamente anche se ti trovi dall’altra parte del mondo grazie alle immagini ad alta definizione con l’app Yale Home.

Per essere più sicuro, come parte del nostro ecosistema di sicurezza smart riceverai una videochiamata a schermo intero dall’app quando qualcuno suona alla porta; potrai vedere chi è alla porta dall’app Yale Home, e se la persona è fidata, puoi sbloccare il tuo Smart Lock Linus® L2 con un comando dalla schermata della videochiamata per farla entrare. Così puoi lasciar entrare il fattorino delle consegne anche se sei in ritardo, e seguire quanto accade in casa grazie alla registrazione della Telecamera Smart da Interni.

Scopri oggi stesso il potenziale dell’IA e dei sistemi intelligenti integrati con l’intuitivo ecosistema di sicurezza smart di Yale!