Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Allarme Smart - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sul tuo Allarme Smart Yale. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

Telecamera Smart da Interni YaleTelecamera Smart da Interni Yale

FAQ


  • Cosa indicano i LED dell'hub dell'Allarme Smart di Yale?

    L'hub dell'Allarme Smart di Yale è dotato di 3 LED:

    • LED bianco, sempre acceso, indica che il sistema è alimentato e che tutto funziona correttamente.
    • LED arancione a forma di triangolo di avvertimento per segnalare che il sistema necessita di attenzione.
    • LED rosso dell'icona di disconnessione del cloud che indica che l'hub non sta comunicando via Internet con il servizio cloud.
  • Quanti accessori posso aggiungere al mio hub?

    È possibile aggiungere fino a 100 accessori all'hub dell'Allarme Smart di Yale.

  • Le luci dei miei sensori PIR devono lampeggiare?

    Il LED sul sensore PIR lampeggia solo durante la modalità di test. Una volta configurato il sensore, durante l'uso quotidiano i LED non lampeggiano.

  • Posso armare/disarmare l'allarme solo al piano inferiore della mia casa e lasciare sempre armato il piano superiore?

    Sì, dipende dalle impostazioni applicate agli accessori che possono essere regolate nell'app Yale Home.

  • Il sistema di Allarme Smart di Yale è compatibile con altri sistemi di allarme Yale precedenti (Allarme Sync, Allarme SR e accessori)?

    No, il sistema di Allarme Smart di Yale non è compatibile con sistemi di allarme Yale precedenti o con i loro accessori.

  • Posso aggiungere più di una Sirena Yale al mio Allarme Smart?

    Sì, è possibile aggiungere più sirene ad un unico sistema di Allarme Smart di Yale.

  • Per quanto tempo suona la sirena Yale quando scatta l'allarme?

    La sirena Yale suona per 5 minuti, 3 volte per ogni ciclo di attivazione.

  • Per quanto tempo è valida la garanzia sul sistema di allarme?

    In Europa la garanzia è valida per 2 anni dalla data di acquisto; le richieste di garanzia devono essere inoltrate direttamente al venditore.

  • Posso prolungare il tempo di entrata/uscita dell'Allarme Smart di Yale?

    Sì, per farlo, nell'app Yale Home, devi andare in Impostazioni dispositivo > Aree di sicurezza > seleziona l'area di sicurezza che desideri modificare > alla voce Modalità è possibile modificare il tempo ritardo di entrata e uscita da immediato (0 secondi) a 120 secondi.

  • Qual è la portata massima di rilevamento del movimento di un sensore di movimento Yale?

    La portata di rilevazione del movimento è di circa 12-14 metri.

  • Ho un capannone/garage, posso utilizzare un rilevatore in questa posizione?

    Sì, per questo tipo di ambienti consigliamo di utilizzare il nostro Sensore da Esterni per Finestre/Porte o il nostro Sensore di Movimento da Esterni.

  • L'Allarme Smart di Yale funziona con Apple Homekit?

    No, al momento Apple Homekit non è compatibile.

  • Quanto durano le batterie degli accessori Yale?

    Le batterie durano 3-4 anni a seconda degli accessori e della frequenza di utilizzo.

  • Quanto dura la batteria di riserva dell'hub dell'Allarme Smart di Yale?

    La batteria di riserva dura circa 12 ore in modalità completamente funzionante, mantenendo attive tutte le comunicazioni con l'app Yale Home e gli accessori.

  • Il mio animale domestico (cane o gatto) farà scattare l'allarme?

    L'attivazione dipende dalle dimensioni dell'animale domestico. I nostri sensori non sono sensibili ad animali con un peso fino a 30 kg se posizionati a un'altezza di 2,4 m.

    Assicurati che il sensore di movimento sia impostato in modalità animale domestico nelle impostazioni del dispositivo tramite l'app Yale Home, in modo da tenere conto della presenza dell'animale e non far scattare l'allarme.

  • Cosa succede se la connessione Internet si interrompe?

    L'Allarme Smart di Yale continuerà a funzionare e potrà essere controllato tramite gli accessori Tastierino e Telecomando. Tuttavia, non può essere controllato tramite l'app Yale Home.

    Ti consigliamo di sottoscrivere uno dei nostri servizi di abbonamento che abilita il backup cellulare, in modo che, anche se la rete Internet di casa non dovesse funzionare, l'hub dell'allarme Yale rimarrà online. 

    Clicca qui per ulteriori informazioni sui servizi in abbonamento.

  • Temo di poter disattivare accidentalmente il mio allarme utilizzando il Telecomando Yale, c'è un modo per evitarlo?

    Sì, il Telecomando Yale ha la possibilità di bloccare i pulsanti per evitare che vengano premuti in modo accidentale quando sono in tasca o in borsa. Per attivare questa funzione, clicca sul pulsante HOME del telecomando per 3 secondi. In questo modo i pulsanti vengono bloccati e il LED rosso lampeggia. Per sbloccare i tasti, clicca nuovamente sul pulsante HOME per 3 secondi: il LED verde lampeggerà per indicare che i tasti sono sbloccati.

  • Quali batterie sono necessarie per i gli accessori dell'Allarme Smart di Yale e qual è la durata prevista delle batterie?

    Accessory NameBattery Life (estimated)    Battery Model 
    Sirena da Esterni3 anni4 x D Cell 
    Sirena da Interni3 anniCR123A
    Rilevatore di Fumo10 anniCR123A sigillata che non può essere sostituita
    Pulsante  4 anniCR2450
    Telecomando3 anniCR2450
    Tastierino3 anniCR123A
    Sensore da Esterni per Finestre/Porte3 anniCR123A
    Sensore di Movimento da Esterni3 anniCR123A
    Sensore di Pre-Effrazione4 anniCR2450
    Sensore da Interni per Finestre/Porte  4 anniCR2450
    Sensore di Movimento da Interni4 anniCR2455

Scarica l'app Yale Home

Continua con la configurazione dei tuoi dispositivi Yale Home scaricando l'app.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza