Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Scopri la nostra selezione Saldi Invernali: fino al 15% di sconto!

Assistenza per Matter

In our download center you can download manuals and other important documents that concern our products.

Matter logoMatter logo

Per iniziare

    Che cos'è Matter?

    Matter è un linguaggio comune per i dispositivi domestici smart. Il suo obiettivo è quello di semplificare l'ecosistema della smart home, garantendo che i dispositivi di produttori diversi possano lavorare insieme senza problemi.

    Quali sono le piattaforme Smart Home supportate?

    • Apple Home
    • Samsung SmartThings
    • Google Home
    • Amazon Alexa

    Ci sono costi di abbonamento o altri costi associati a Matter?

    No, non ci sono tariffe o altri costi associati a Matter.

    Leggi tutti gli articoli

Utilizzo quotidiano

    Ho già acquistato nei mesi scorsi uno Smart Lock Linus® L2: posso usarlo con Matter?

    Per utilizzare il tuo Linus® L2 con Matter, il firmware dello smart lock deve essere 2.0.20 o superiore e la versione 2024.11.0 o superiore del firmware dell'app Yale Home.

    Avrò comunque bisogno di un hub smart o di un ConnectX Wi-Fi Bridge di Yale per l'integrazione?

    L'unico bridge o hub necessario è quello dell'integrazione partner (Alexa, Google Home, Samsung SmartThings, Apple Home Kit, etc). Per collegare Linus® L2 a un'integrazione partner Matter, è necessario utilizzare il Wi-Fi integrato di Linus® L2.  

    Posso usare Matter per controllare il mio dispositivo da remoto?

    Una volta che Linus® L2 è collegato all'applicazione Smart Home preferita (Alexa, Google Home, ecc.), è possibile bloccare e sbloccare Linus® L2 e controllare lo stato della serratura o della batteria. 

    Leggi tutti gli articoli

Risoluzione dei problemi

    Come risolvere i problemi di Matter su Linus 2?

    Se il dispositivo non riesce a configurare Matter in nessuna delle app, prova questi passaggi.

    Garantire una connessione stabile tramite Apple Home

    L'aggiornamento e il riavvio di tutti i componenti aiutano a stabilire una connessione stabile. Ecco alcuni semplici passaggi per risolvere i problemi di integrazione dello Smart Lock Linus® L2 tramite Matter in Apple Home.

    Leggi tutti gli articoli