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App Yale Access - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sull'app Yale Access. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

FAQ


  • Cos'è Yale Access?

    Yale Access è l'app Yale che consente ai clienti di accedere ai, e gestire da remoto i, prodotti intelligenti Yale, comprese le Serrature Smart abilitate per Yale Access, le Serrature Smart Cabinet e altro, tutto dal proprio smartphone o tablet. L'app consente agli utenti di bloccare e sbloccare, condividere l'accesso con familiari o amici fidati, visualizzare lo storico degli accessi, ricevere notifiche e personalizzare le impostazioni da qualsiasi parte del mondo. L'app funziona insieme a Yale Connect Wi-Fi Bridge per offrire agli utenti la possibilità di gestire da remoto e integrare assistenti vocali.
  • Come faccio a conoscere la versione della mia app Yale Access?

    La versione dell'app che hai scaricato sul tuo dispositivo può essere visualizzata selezionando il menu nell'angolo in alto a sinistra. La versione dell'app è elencata nella parte inferiore di questo menu.
  • Come posso accedere alla mia serratura da remoto

    L'app Yale Access si connetterà senza problemi con il miglior metodo disponibile, scegliendo automaticamente tra Bluetooth e Wi-Fi. Ti basta aprire l'app e andare alla schermata serratura, e l'app Yale Access farà il resto per te.

    L'icona in alto a destra nella schermata serratura indica il modo in cui sei attualmente connesso alla tua serratura.

  • Aggiornamento del firmware della serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Quali sono i diversi tipi di accesso Ospite?

    I livelli e le pianificazioni di accesso determinano la quantità di accesso di un utente a una serratura come pure quando suddetto utente è autorizzato a controllare tale serratura.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Un proprietario della serratura ha pieno accesso alla serratura, mentre gli ospiti hanno un accesso limitato (come descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari della serratura possono invitare ospiti per autorizzarli a utilizzarla. Quando inviti ospiti, puoi personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Permanente, Ricorrente e Temporaneo (come descritto in Pianificazioni di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietari

    Gli utenti Proprietari della serratura:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Access
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli Ospiti

    Ospiti

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart Yale. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo. Gli utenti Ospiti:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Access*
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    * È richiesta la connessione alla rete dati o Internet. Viste le 3 pianificazioni di accesso ospite, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato a farlo.

    Per informazioni su come trasformare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    • Permanente: gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario può modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.
    • Ricorrente: gli ospiti avranno un accesso pianificato ricorrente. Ad esempio, gli ospiti saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.
    • Temporaneo: gli ospiti disporranno di un invito a casa tua limitato nel tempo. Ad esempio, gli ospiti avranno accesso per un utilizzo una tantum, limitato a data e ora selezionate.
  • Come abilitare il blocco automatico

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Cos'è DoorSense™?

    DoorSense™ è la più recente funzionalità e tecnologia Yale Access che ti consente di sapere se la tua porta è aperta o chiusa.

    Per le istruzioni di installazione, consulta la seguente guida:

    Installazione di DoorSense™ per la Serratura Smart Yale

    DoorSense™: risoluzione dei problemi

    La tecnologia DoorSense™ di Yale utilizza i campi magnetici per determinare se la tua porta è aperta o chiusa. Pertanto, qualsiasi modifica al campo magnetico che circonda la serratura può influire sulla precisione delle letture DoorSense™. Ciò può includere la rimozione e la sostituzione del frontalino anteriore o l'inserimento di un altro magnete nella portata della serratura.

    Se noti che lo stato della tua porta è impreciso, vai a Impostazioni serratura e calibra la serratura e DoorSense™.

  • Come faccio ad accedere al mio account Yale Access da un dispositivo diverso?

    In alcune occasioni, potresti dover accedere al tuo account Yale Access da un dispositivo secondario. Ad esempio, se perdi il telefono, sei chiuso fuori e acquisti un nuovo telefono, dovrai accedere al tuo account da un dispositivo diverso da quello usato oggi.

    Per accedere al tuo account da un dispositivo alternativo, scarica l'app Yale Access su quest'ultimo, se non lo hai ancora fatto.

    > Scarica per iOS

    > Scarica per Android

    Una volta che l'app Yale Access è installata sul dispositivo, disconnettiti dagli account esistenti (se necessario). Hai due modi per accedere al tuo account: 1) Utilizzando il numero di telefono associato al tuo account; 2) Utilizzando l'email associata al tuo account.

    Numero di telefono

    NOTA: non potrai ricevere un codice SMS per verificare il tuo account se non usi il telefono con il tuo numero associato. Utilizza il metodo di accesso tramite email se hai perso il telefono o se sei rimasto chiuso fuori.

    Dalla schermata di accesso, seleziona ACCEDI. Inserisci il numero di telefono e la password associati al tuo account. Un codice di verifica sarà inviato al tuo telefono. Quando richiesto, inserisci il codice di verifica nel modulo fornito. Il tuo portachiavi apparirà dopo questo passaggio e potrai continuare a utilizzare la tua serratura come di consueto.

    Indirizzo email

    Dalla schermata di accesso, seleziona ACCEDI. Seleziona ACCEDI TRAMITE EMAIL. Inserisci il tuo indirizzo email e la tua password. Un codice di verifica sarà inviato al tuo indirizzo email. Accedi al tuo account email per recuperare il codice di verifica. Quando richiesto, inserisci il codice di verifica nel modulo fornito. Il tuo portachiavi apparirà dopo questo passaggio.

    NOTA: attualmente, la nostra app Yale Access è ottimizzata per dispositivi mobili iOS e Android. Yale utilizza un token per autorizzare l'ingresso del tuo dispositivo mobile a casa tua. Per motivi di sicurezza, l'app Yale Access non funzionerà su un desktop.

  • Come faccio a trovare il numero di serie della mia serratura?

    Puoi trovare il numero di serie della tua serratura utilizzando l'app Yale Access. Seleziona l'icona a ingranaggio nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura.

    Seleziona Impostazioni serratura, e quindi Informazioni dispositivo per visualizzare il numero di serie della serratura.

  • Come posso entrare in casa mia e/o disabilitare l'accesso se il mio telefono viene perso o rubato?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come faccio a inviare un codice di accesso personale al mio Ospite?

    Accesso da tastierino

    Procedi come segue per consentire a un ospite l'accesso da tastierino:

    1. Vai alla schermata Lista ospiti, quindi seleziona il pulsante Invita
    2. Scegli la persona che desideri invitare
    3. Seleziona Livello di accesso nella schermata Invita
    4. Scegli il livello di accesso Solo tastierino
    5. Tocca la freccia indietro
    6. Seleziona Manda invito

    Aggiunta di un codice di accesso a un invito all'app

    Se desideri invitare il tuo ospite all'app e al tastierino, procedi come segue:

    1. Vai alla schermata Lista ospiti, quindi seleziona il pulsante Invita
    2. Scegli la persona che desideri invitare
    3. Nella schermata Invita, seleziona Codice di accesso
    4. Imposta Codice di accesso attivo su ON
    5. Puoi personalizzare o modificare il codice di accesso toccando il campo del modulo del codice
    6. Tocca il pulsante freccia indietro
    7. Seleziona Manda invito

    Concessione di un codice di accesso a un ospite o un proprietario corrente

    Se desideri fornire un codice di accesso a un utente che dispone già dell'accesso come ospite o proprietario, procedi come segue:

    1. Seleziona la persona a cui desideri fornire un codice di accesso personale dalla schermata Lista ospiti
    2. Seleziona Codice di accesso dalla schermata Impostazione ospite
    3. Imposta Codice di accesso attivo su ON
    4. Puoi personalizzare o modificare il codice di accesso toccando il campo del modulo del codice
    5. Tocca il pulsante freccia indietro
    6. Seleziona Manda invito
  • Perché il processo di registrazione richiede così tanti passaggi?

    In Yale la sicurezza della tua casa è molto importante per noi. Per questo motivo, durante la registrazione seguirai alcuni passaggi aggiuntivi finalizzati a rendere il tuo account il più sicuro possibile (creando una password complessa e verificando un numero di telefono e un indirizzo email univoci per ogni account) e ad aiutare gli utenti a identificarsi facilmente quando si inviano e si ricevono inviti (inserendo il proprio nome e cognome, caricando una foto del profilo).
  • Come faccio a eliminare il mio account?

    Se scegli di eliminare il tuo account Yale Access, non hai alcun bisogno di contattare il nostro team di supporto. Segui i passaggi descritti in questo articolo per completare il processo.

    NOTA: se sei l'unico proprietario dei dispositivi Yale, ti consigliamo di eseguire un reset di fabbrica sui tuoi dispositivi e rimuovere le fonti di alimentazione prima di procedere all'eliminazione del tuo account. I. Se qualcun altro della famiglia utilizzerà il tuo dispositivo, puoi cedergli la proprietà dall'app Yale Access. Questa pagina fornisce istruzioni su come trasformare un ospite in un proprietario.

    Se il dispositivo è una serratura, completa il reset di fabbrica tramite Bluetooth per eliminare immediatamente tutte le informazioni a essa correlate dai server Yale. Se tenti di eseguire il reset di fabbrica della serratura fuori dalla portata Bluetooth, alcuni log relativi alla serratura medesima saranno conservati. Tuttavia, queste informazioni saranno cancellate alla successiva configurazione della serratura.

    Dopo avere completato il reset di fabbrica o concesso la proprietà a un altro utente, procedi come segue per eliminare il tuo account Yale Access:

    1. Vai a account.Yale.com ed effettua l'accesso.
    2. Se utilizzi il tuo indirizzo email per accedere, riceverai un codice di verifica tramite email.
    3. Se utilizzi il tuo numero di telefono per accedere, riceverai un codice di verifica tramite SMS.
    4. Inserisci il codice di verifica per completare l'accesso.
    5. Seleziona l'opzione "Elimina account" dal menu a sinistra.

    Se desideri rimuovere anche l'app Yale Access dal telefono, segui i passaggi per Android e iOS.

    Maggiori informazioni sulla nostra Informativa sulla privacy sono disponibili nel nostro centro privacy.

  • Cosa faccio se il mio dispositivo non appare nell'applicazione Yale Access?

    Se non riesci a trovare il tuo dispositivonell'app Yale Access, leggi questo articolo per conoscere passaggi e scenari utili alla risoluzione dei problemi.

    Come prima cosa, vai al tuo portachiavi nell'app Yale Access. Se la casa a cui è associata la serratura che stai cercando di trovare è elencata nel portachiavi, selezionala. Se la casa è vuota, ovvero non ci sono serrature a essa associate, seleziona il menu nell'angolo in alto a sinistra della schermata e poi scegli “Configura un dispositivo”. Se nel portachiavi non vedi la casa a cui è associata la serratura, potrebbe essersi verificato un problema con la configurazione dell'account. Troverai utili i diversi scenari utente descritti di seguito:

    Se sei l'unico Proprietario della serratura

    Se il dispositivo non è visualizzato nell'app Yale Access e tu sei l'unico utente dell'account, dovrai eseguire un reset di fabbrica di tutti i dispositivi dell'account. Contatta il nostro team di supporto per ricevere assistenza.

    Se sei un Proprietario secondario della serratura

    Chiedi al proprietario principale di eliminare il tuo account dalla Lista ospiti e di rinviare nuovamente un invito. Assicurati che il proprietario utilizzi il numero di telefono associato al tuo account Yale Access per rinviare l'invito.

    Se sei un Ospite della serratura

    Se sei un ospite della serratura, la serratura può non essere visualizzata per diversi motivi:

    1. Un proprietario potrebbe averti rimosso dalla serratura. Se ritieni che ciò sia stato fatto per errore, contatta il proprietario della serratura chiedendogli di invitarti nuovamente.
    2. Se il proprietario non ti ha rimosso dalla serratura, potresti avere più account associati alle tue informazioni. Chiedi al proprietario di eliminare il tuo invito e di rinviarlo. Verifica che il tuo numero di telefono corrisponda a quello associato al tuo account Yale Access.
    3. Il numero di telefono utilizzato per creare l'invito potrebbe contenere un errore di digitazione. Chiedi al proprietario della serratura di eliminarel'invito e di rinviarlo utilizzando il numero di telefono corretto.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

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