Come funziona Sblocco automatico?
Sblocco automatico è una delle funzionalità più popolari e caratteristiche per gli utenti di Serrature Smart. Vedere la porta che si sblocca automaticamente senza dover prendere il telefono o le chiavi mentre ti avvicini a casa tua è un'esperienza magica. Come per ogni tecnologia semplice e intelligente, anche il funzionamento corretto di Sblocco automatico richiede molto lavoro in background.
Come funziona?
La funzione Sblocco automatico si affida a molteplici tecnologie del tuo telefono, ovvero non solo all'app Yale Home ma anche a Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Queste tecnologie devono essere abilitate affinché Sblocco automatico funzioni. Il tutto è regolato dal tuo sistema operativo, che comunica con l'app Yale Home. L'app Yale Home dispone di due stati che determinano il funzionamento di Sblocco automatico: A casa e Fuori casa. Quando sei a casa, la tua app Yale Home entra in modalità Casa e Sblocco automatico non si attiva, ma aspetta che tu esca. Quando l'app Yale Home rileva che hai lasciato il tuo isolato o ti sei allontanato per più di 200 metri da casa, Sblocco automatico entra in modalità Fuori casa, e questo fino al tuo rientro.
Quando, successivamente, torni a meno di 200 metri da casa, il telefono inizia a cercare la serratura. Quando sei abbastanza vicino alla tua porta e l'app Yale Home vede la tua Serratura Smart, la porta si sblocca automaticamente e l'app torna in modalità Casa.
Maggiori informazioni su Sblocco automatico e suggerimenti su come ottimizzarne il funzionamento:
> iOS
> Android
Come attivare Blocco automatico
Per attivare questa funzione, devi essere un proprietario autorizzato della serratura associata e devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura su cui intendi abilitare la funzione.
I passaggi seguenti ti aiuteranno a configurare la funzione Sblocco automatico sul tuo dispositivo:
- Apri l'app Yale Home e seleziona la proprietà applicabile dal portachiavi nel caso in cui ve ne sia più di una
- Tocca l'icona a ingranaggio Impostazioni nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura
- Seleziona la serratura dai dispositivi visualizzati
- Seleziona Sblocco automatico, come elencato nel menu delle automazioni
- Imposta Attiva Sblocco automatico su ON per configurare
Aggiornamenti di Sblocco automatico
Ogni volta che il sistema operativo è aggiornato, si verificano cambiamenti al modo in cui il telefono funziona con le diverse app, ad esempio al modo in cui l'app Yale Home e Sblocco automatico interagiscono con Bluetooth, Wi-Fi e servizi di posizione.