Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Come funziona Sblocco automatico?

Sblocco automatico è una delle funzionalità più popolari e caratteristiche per gli utenti di Serrature Smart. Vedere la porta che si sblocca automaticamente senza dover prendere il telefono o le chiavi mentre ti avvicini a casa tua è un'esperienza magica. Come per ogni tecnologia semplice e intelligente, anche il funzionamento corretto di Sblocco automatico richiede molto lavoro in background.

Come funziona?


La funzione Sblocco automatico si affida a molteplici tecnologie del tuo telefono, ovvero non solo all'app Yale Access ma anche a Bluetooth, Wi-Fi e GPS. Queste tecnologie devono essere abilitate affinché Sblocco automatico funzioni. Il tutto è regolato dal tuo sistema operativo, che comunica con l'app Yale Access. L'app Yale Access dispone di due stati che determinano il funzionamento di Sblocco automatico: A casa e Fuori casa. Quando sei a casa, la tua app Yale Access entra in modalità Casa e Sblocco automatico non si attiva, ma aspetta che tu esca. Quando l'app Yale Access rileva che hai lasciato il tuo isolato o ti sei allontanato per più di 200 metri da casa, Sblocco automatico entra in modalità Fuori casa, e questo fino al tuo rientro.

Quando, successivamente, torni a meno di 200 metri da casa, il telefono inizia a cercare la serratura. Quando sei abbastanza vicino alla tua porta e l'app Yale Access vede la tua Serratura Smart, la porta si sblocca automaticamente e l'app torna in modalità Casa.

Maggiori informazioni su Sblocco automatico e suggerimenti su come ottimizzarne il funzionamento:

> iOS

> Android

Come attivare Blocco automatico


Per attivare questa funzione, devi essere un proprietario autorizzato della serratura associata e devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura su cui intendi abilitare la funzione.

I passaggi seguenti ti aiuteranno a configurare la funzione Sblocco automatico sul tuo dispositivo:

  1. Apri l'app Yale Access e seleziona la proprietà applicabile dal portachiavi nel caso in cui ve ne sia più di una
  2. Tocca l'icona a ingranaggio Impostazioni nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura
  3. Seleziona la serratura dai dispositivi visualizzati
  4. Seleziona Sblocco automatico, come elencato nel menu delle automazioni
  5. Imposta Attiva Sblocco automatico su ON per configurare


 

Aggiornamenti di Sblocco automatico


Ogni volta che il sistema operativo è aggiornato, si verificano cambiamenti al modo in cui il telefono funziona con le diverse app, ad esempio al modo in cui l'app Yale Access e Sblocco automatico interagiscono con Bluetooth, Wi-Fi e servizi di posizione.

Scarica l'app Yale Access

Continua con la configurazione dell'unità Linus® scaricando l'app Yale Access.