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Smart Lock Linus® L2 - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sullo Smart Lock Yale. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

FAQ


  • In quale scenario dovrò sostituire il cilindro della mia serratura?

    Sebbene cerchiamo di garantire la compatibilità con il maggior numero di serrature possibile, se disponi di un cilindro a profilo europeo/DIN non è escluso che tu debba sostituirlo. Per verificare se il tuo cilindro attuale è compatibile, puoi utilizzare il controllo compatibilità. Se ritieni di avere bisogno di un cilindro sostitutivo, puoi acquistare il Cilindro Regolabile Linus® sul nostro sito.
  • Come faccio a sapere se le batterie del mio Smart Lock Linus® L2 devono essere sostituite?

    Quando le batterie raggiungono il 20%, viene inviata una notifica via e-mail di batteria scarica e nell'app viene visualizzata un'icona di batteria scarica.

    NOTA BENE: è necessario azionare la serratura tramite Bluetooth o da remoto tramite Wi-Fi. Il funzionamento manuale della serratura non interrompe le notifiche di batteria scarica.

  • Come si cambia il suono della serratura?

    Non è possibile modificare i suoni emessi da una Serratura Smart. Se preferisci che lo Smart Lock Linus® non emetta suoni, puoi disattivarli nell'app Yale Home:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Vai a Impostazioni serratura e, se hai più serrature, seleziona quella corretta.
    3. Disattiva i suoni della serratura

    Devi trovarti entro la portata Bluetooth della serratura per modificare questa impostazione.

  • Cosa devo fare se il mio ospite non riceve l'invito che ho inviato?

    Se hai inviato un invito alla serratura e il tuo ospite non lo riceve, potresti avere un problema con le informazioni di contatto utilizzate. Ricontrolla che il numero a cui hai inviato l'invito sia il numero corretto.

    Se l'invito è stato mandato a un numero errato, accedi all'app Yale Home ed elimina l'invito, quindi rinvialo assicurandoti che il numero di telefono sia corretto.

    Se non funziona, assicurati che il contatto nel tuo telefono abbia il suo numero salvato in un formato internazionale (con il prefisso internazionale davanti al numero), quindi prova a rinviare l'invito.

  • Il mio ospite ha ricevuto l'invito tramite SMS, ma la mia chiave non compare nel suo portachiavi

    Se il tuo ospite ha ricevuto il tuo invito tramite SMS ma, dopo avere configurato il suo account, non vede la tua chiave nel suo portachiavi, potrebbe esserci un'incongruenza tra il numero a cui hai inviato l'invito e il numero che l'ospite ha usato per creare il suo account. In tal caso, assicurati che i numeri corrispondano ricontrollando il numero a cui hai inviato l'invito e quello associato al nuovo account. Se i numeri non corrispondono, elimina l'invito e rinvialo al numero associato all'account. Dopo questo passaggio, l'ospite dovrebbe trovare la chiave nel suo portachiavi.

  • Quante case e dispositivi posso avere collegati al mio account?

    Tecnicamente, non c'è limite al numero di proprietà su un account Yale Home. Se hai più proprietà, puoi crearle come case individuali (e dare a ciascuna casa un nome diverso) nell'app Yale Home. Ogni proprietà aggiunta amplierà l'elenco di case nel portachiavi e sarà necessario scorrere l'elenco per accedervi. Allo stesso modo, non c'è limite al numero di dispositivi che si possono aggiungere a una proprietà.

  • La tecnologia è hackerabile?

    Yale prende molto sul serio il tema della sicurezza, come del resto fa dagli anni '60 dell'Ottocento, quando si occupava di serrature fisiche. Compiamo ogni ragionevole sforzo per garantire che la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati raccolti e delle informazioni personali siano rispettate in ottemperanza alla legislazione applicabile e alle migliori pratiche. Implementiamo la sicurezza standard di settore e coinvolgiamo partner terzi operativi nel settore della sicurezza per esaminare/testare i nostri prodotti, adottando ogni misura possibile per garantire che tali prodotti siano sicuri e protetti. Yale non intende illustrare apertamente e in dettaglio i metodi utilizzati per proteggere i nostri sistemi e i dati dei nostri clienti. Questo perché ciò potrebbe inavvertitamente fornire informazioni critiche a "potenziali" hacker.

  • Lo Smart Lock Linus® L2 si adatta a un cilindro esistente?

    Se disponi di una serratura a cilindro a profilo europeo/DIN, dovresti poter installare la serratura Linus® L2 sul cilindro esistente. Per ricontrollare che questo sia il caso, vai al nostro controllo compatibilità.

  • Come faccio a sapere se le batterie del mio Smart Lock Linus® L2 devono essere caricate?

    Non c'è modo di controllare il livello della batteria dei tuoi dispositivi Yale nell'app Yale Home, ma sarai avvisato quando le batterie dovranno essere sostituite.

    Quando la batteria di una serratura raggiunge il 20% di capacità, sullo schermo del telefono viene visualizzata una notifica di batteria scarica. Si consiglia di ricaricare la batteria quando viene visualizzata questa notifica. Se non si ricarica la batteria in questo momento, si riceveranno quotidianamente e-mail e notifiche push quando la batteria si avvicina a un livello critico. Se si ricevono queste notifiche, è assolutamente necessario ricaricare la batteria. Dopo aver ricaricato completamente la batteria, aziona la serratura per 3 volte utilizzando l'app Yale Home. Questo dovrebbe resettare il livello della batteria sul nostro server per interrompere gli avvisi di batteria scarica fino alla prossima volta che la batteria raggiungerà il 20% della capacità.

    NOTA BENE: è necessario azionare la serratura tramite Bluetooth o in remoto tramite WiFi. Il funzionamento manuale della serratura non interrompe le notifiche di batteria scarica.

    Se l'app continua a segnalare una batteria scarica 24 ore dopo aver ricaricato la batteria e azionato il tuo Linus® L2 tramite l'app, contatta l'Assistenza clienti per verificare se l'avviso ricevuto è falso o se c'è qualcos'altro che causa il rapido esaurimento delle batterie. 

  • Qual è la durata prevista della batteria dello Smart Lock Linus® L2?

    La durata della batteria dipende dal numero di giri per ogni chiusura, dalla fluidità dell'apertura della porta, dal numero di aperture giornaliere e dalle opzioni di connessione attivate.

    In base a un utilizzo normale, la batteria dura fino a 6 mesi.

  • Quanto è facile installare?

    Lo Smart Lock Linus® L2 è progettato per offrire un'installazione senza problemi. In virtù di questo, non servono perforazioni della porta e non si rischia di danneggiarla. Inoltre sono fornite delle istruzioni passo-passo (meno di 3 minuti su un cilindro compatibile).

  • Dove posso trovare informazioni sulla mia garanzia?

    I dettagli completi sulla garanzia offerta sul tuo prodotto sono disponibili qui.

  • Posso collegare lo Smart Lock Linus® L2 ad altri prodotti smart di Yale?

    L'app Yale Home consente di collegare e controllare tutti i dispositivi dell'ecosistema di sicurezza smart di Yale da un'unica app.

    In questo modo è possibile creare un ecosistema integrato che funziona in modo perfetto.

  • Quali metodi possono essere utilizzati per azionare Smart Lock Linus® L2, ad esempio è possibile utilizzare una chiave digitale, un telecomando o un codice PIN?

    Lo Smart Lock Linus® L2 può essere azionato tramite l'app Yale Home; è possibile consentire l'accesso all'app agli ospiti tramite chiavi digitali.

    L'accesso tramite codice PIN è possibile se è installato un Tastierino Smart di Yale.

    L'accesso è possibile anche tramite Yale Dot® e, in caso di emergenza, è possibile utilizzare una chiave meccanica.

  • Quali integrazioni di terze parti supporta Smart Lock Linus® L2?

    È possibile collegare lo Smart Lock Linus® L2 con i principali assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant, Airbnb e l'illuminazione smart di Philips Hue, permettendoti di personalizzare la configurazione in base al tuo stile di vita.

  • Come posso accedere alla mia serratura da remoto?

    Per utilizzare lo Smart Lock Linus® L2 da remoto è necessario connetterla alla rete domestica tramite Wi-Fi ed essere un Proprietario.

    L'app Yale Home si connetterà senza problemi con l'opzione migliore disponibile, scegliendo automaticamente tra Bluetooth e Wi-Fi. È sufficiente aprire l'app e navigare nella schermata di blocco e l'app Yale Home farà il resto.

    L'icona in alto a destra della schermata di blocco indica la modalità di connessione attuale alla serratura.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza