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Smart Lock Linus® L2 - Risoluzione dei problemi

Qui troverai le risposte legate alla risoluzione dei problemi del tuo Smart Lock Yale.

FAQ


  • Come faccio a eseguire il reset di fabbrica della mia serratura

    Il reset di fabbrica cancella tutti i dati dell'ospite e del proprietario dalla serratura, ripristinando le impostazioni originali e predefinite. Rimuove anche la serratura dai portachiavi di qualsiasi proprietario o ospite a essa associato.

    Non è necessario trovarsi vicino alla serratura per resettarla; tuttavia, è necessario avervi accesso per ricalibrarla. Se è presente uno Tastierino Smart Yale associato alla serratura, procedi alla sua disconnessione prima di eseguire il reset di fabbrica della serratura medesima Questa pagina fornisce istruzioni su come scollegare un tastierino.

    Istruzioni per il reset di fabbrica

    Procedi come segue per eseguire il reset di fabbrica sulla serratura:

    1. Sul telefono, apri l'app Yale Home e vai alla schermata con il cerchio della serratura, ovvero la schermata che mostra se la tua porta è bloccata o sbloccata.
    2. Seleziona il menu Impostazioni (icona a ingranaggio).
    3. Seleziona il dispositivo che desideri resettare.
    4. Scorri fino a reset di fabbrica.
    5. Seleziona "Resetta serratura".

    Questi passaggi ripristineranno la serratura alle impostazioni di fabbrica.

    Se tenti di eseguire il reset di fabbrica quando non sei collegato a Bluetooth, riceverai la notifica "Problemi di collegamento alla serratura alla serratura". Se possibile, prova a eseguire il reset di fabbrica la volta successiva che ti trovi nella portata Bluetooth. Se ti sei spostato e non riesci a eseguire il reset di fabbrica mentre ti trovi nella portata Bluetooth della serratura, seleziona "Resetta comunque" quando ricevi la notifica.

    Dispositivi che hanno avuto un precedente proprietario

    Se non sei il proprietario originale della serratura perché hai acquisito una Smart Lock di seconda mano, le informazioni sul ripristino del dispositivo sono disponibili in questa pagina.

  • Ho bisogno di resettare un dispositivo che aveva un precedente Proprietario

    Le serrature smart di Yale che hanno avuto un precedente Proprietario devono essere resettate prima di poter essere impostate da un nuovo proprietario. Se hai provato a configurare un dispositivo di questo tipo al quale non è stato fatto il reset alle impostazioni di fabbrica prima di acquistarlo, Yale ha bisogno del permesso del proprietario precedente per resettare il dispositivo a suo nome.

    Potrebbero volerci fino a 30 giorni prima che il precedente proprietario risponda alla tua richiesta. Se hai acquistato la serratura direttamente da una persona o da un venditore terzo, puoi contattarlo e chiedergli di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato, riceverai una notifica per continuare a configurare il dispositivo.

    Se hai acquistato il dispositivo da un rivenditore, contattalo per uno scambio.

  • Ho ricevuto una richiesta di reset di fabbrica della mia serratura

    Se hai ricevuto un'e-mail con la richiesta di reimpostare un dispositivo che possedevi, significa che qualcuno sta chiedendo il permesso di reimpostare una serratura che è attualmente registrata nel tuo account. Per concedere il permesso, seleziona .

    Accettando la richiesta, come proprietario del dispositivo stai dando a Yale il permesso di ripristinare la serratura. Ciò significa che rinuncerai alla proprietà di essa e accetterai che, una volta resettata, tutti gli utenti esistenti perderanno l'accesso ad essa.

    NOTA BENE: La richiesta scade dopo 30 giorni.

  • Ho problemi a connettere il mio dispositivo all'app Yale Home

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come posso entrare in casa mia e/o disabilitare l'accesso se il mio telefono viene perso o rubato?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Falsi avvisi batteria

    Non c'è modo di controllare il livello della batteria dei tuoi dispositivi Yale nell'app Yale Home, ma sarai avvisato quando le batterie dovranno essere sostituite.

    Quando la batteria di una serratura raggiunge il 20% di capacità, sullo schermo del telefono viene visualizzata una notifica di batteria scarica. Si consiglia di ricaricare la batteria quando viene visualizzata questa notifica. Se non si ricarica la batteria in questo momento, si riceveranno quotidianamente e-mail e notifiche push quando la batteria si avvicina a un livello critico. Se si ricevono queste notifiche, è assolutamente necessario ricaricare la batteria. Dopo aver ricaricato completamente la batteria, aziona la serratura per 3 volte utilizzando l'app Yale Home. Questo dovrebbe resettare il livello della batteria sul nostro server per interrompere gli avvisi di batteria scarica fino alla prossima volta che la batteria raggiungerà il 20% della capacità.

    NOTA BENE: è necessario azionare la serratura tramite Bluetooth o in remoto tramite WiFi. Il funzionamento manuale della serratura non interrompe le notifiche di batteria scarica.

    Se l'app continua a segnalare una batteria scarica 24 ore dopo aver ricaricato la batteria e azionato il tuo Linus® L2 tramite l'app, contatta l'Assistenza clienti per verificare se l'avviso ricevuto è falso o se c'è qualcos'altro che causa il rapido esaurimento delle batterie. 

  • Cosa devo fare se l'app Yale Home dice che la serratura è sbloccata quando in realtà è bloccata?

    Se l'app Yale Home mostra che la serratura è bloccata quando in realtà è sbloccata (e viceversa), è probabile che sia necessario ricalibrarla. Avvia la ricalibrazione dalla scheda Impostazioni dell'app Yale Home. Per ricalibrare la serratura è necessario trovarsi nel raggio d'azione del Bluetooth.

    NOTA BENE: lo stato errato della serratura può verificarsi anche se la serratura viene impostata o testata su una superficie piana.

  • Ho dei problemi con il DoorSense™ del mio Linus® L2

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come faccio ad aggiornare il firmware della serratura?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

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