Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Serratura smart per armadietti - FAQ

Ecco le risposte alle domande frequenti sulla tua serratura smart. Se non trovi le risposte che stai cercando, puoi consultare la nostra sezione legata alla risoluzione dei problemi.

FAQ


  • Quanto è facile da installare?

    La Serratura smart per armadietti Yale è stata progettata per offrire un'installazione senza problemi. Per questo motivo, non è necessario forare o danneggiare l'armadietto quando si installa utilizzando il nastro 3M in dotazione, e grazie alle istruzioni passo passo fornite l'installazione richiede meno di 5 minuti.

  • Come viene protetta la comunicazione tra la serratura e il telefono?

    L'app Yale Home e la Serratura smart per armadietti Yale utilizzano diversi livelli di tecnologie di crittografia per garantire la sicurezza del Bluetooth.

  • Che cosa permette di fare la Serratura smart per armadietti Yale?

    La Serratura smart per armadietti Yale consente di bloccare porte e oggetti che non erano in grado di bloccare in precedenza. Ciò include armadietti della cucina, ripostigli, cassetti.

  • Il mio mobile/cassetto è compatibile?

    Se si installa la serratura solo con il nastro adesivo 3M in dotazione, lo spessore dell'anta dell'armadio non ha importanza.

  • A quale forza di trazione può resistere la serratura?

    La Serratura smart per armadietti Yale può sopportare una forza di trazione fino a 45 kg.

  • Perché all'interno è presente un secondo perno di bloccaggio standard?

    Nel caso in cui il primo perno si rompa, abbiamo incluso un secondo perno standard per comodità.

  • A cosa serve il perno di bloccaggio più lungo?

    Il perno più lungo fornito con la Serratura smart per armadietti Yale è utilizzato per gli armadi che hanno un telaio frontale o un labbro. Questo perno può supportare cornici fino a 1" di altezza e 1 ¼" di profondità.

    Per installarlo, posizionarlo all'interno del foro del corpo della serratura smart, poi posizionare il corpo dietro il telaio frontale e chiudere l'anta del mobile per far aderire la piastra di montaggio all'anta stessa.

  • Che tipo di batterie utilizza la Serratura smart per armadietti?

    1 batteria al litio CR-2.

  • Ogni quanto tempo devo cambiare le batterie della mia serratura?

    Le batterie della serratura durano circa 12 mesi con un uso regolare. Se la batteria è scarica, viene emessa una serie di segnali acustici di avvertimento.

  • Come si sostituiscono le batterie della Serratura smart per armadietti?

    Rimuovi la serratura dalla piastra di montaggio. Apri lo sportello del vano batteria e rimuovi la batteria esistente, quindi sostituiscila con una nuova. Una volta installata la nuova batteria, richiudi lo sportello del vano batteria e rimontala sulla piastra.

  • Cosa succede se le batterie si scaricano?

    La Serratura smart per armadietti si sblocca automaticamente se le batterie raggiungono un certo livello e non vengono sostituite.

    Questa funzione può essere disattivata tramite l'app Yale Home. Nel caso in cui si disattivi questa funzione e le batterie si scarichino, sarà necessario tirare l'anta dell'armadio fino a quando il perno non si staccherà dal corpo della serratura.

    La serratura è stata progettata per consentire al perno di bloccaggio di rompersi dopo una certa quantità di forza. Nel caso in cui il perno si rompesse, abbiamo incluso un secondo perno, per ogni evenienza.

  • Perché il mio armadio/cassetto si blocca in automatico quando lo chiudo?

    La funzione di riblocco automatico è attivata per impostazione predefinita. Ciò significa che ogni volta che si chiude l'armadio/cassetto, questo viene bloccato. È possibile disattivare questa funzione dall'app Yale Home. Nota: se si disattiva questa funzione, l'unico modo per bloccare la serratura dell'armadio sarà tramite comando diretto sull'app Yale Home.

  • La Serratura smart per armadietti mi avvisa se una porta viene aperta?

    Sì, c'è un sensore integrato che rileva se la serratura dell'armadio è in uno stato aperto o chiuso/bloccato. Lo stato viene visualizzato nell'applicazione Yale Home.

  • Posso installare la Serratura smart per armadietti Yale su un pensile a due ante?

    Sì, è possibile installare la serratura su un armadio a due ante utilizzando la piastra per doppia porta inclusa nel kit del prodotto. È sufficiente installare la piastra con le viti o il nastro biadesivo in dotazione sull'anta opposta a quella della serratura smart.

    La piastra a doppia anta manterrà la seconda anta in posizione e bloccata quando la serratura è bloccata. Una volta sbloccata la serratura intelligente, sarà possibile aprire entrambe le ante del mobile.

  • Ho una cornice sulla parte anteriore del mio mobile e il perno di bloccaggio standard non raggiunge il corpo della serratura. Posso comunque utilizzare il prodotto?

    Sì, con la serratura viene fornito in dotazione anche un perno di bloccaggio più lungo, che può esseere utilizzato per gli armadi che hanno un telaio frontale o una cornice. Questo perno può supportare cornici fino a 1" di altezza e 1 ¼" di profondità.

    Per installarlo, posizionarlo all'interno del foro del corpo della serratura smart, poi posizionare il corpo dietro il telaio frontale e chiudere l'anta del mobile per far aderire la piastra di montaggio all'anta stessa.

  • Che cos'è il piccolo pulsante nero sul lato inferiore della serratura?

    Sul lato inferiore della serratura è presente un piccolo pulsante nero. Questo pulsante viene spesso scambiato per un pulsante di ripristino, ma non è così. In realtà questo pulsante serve a cancellare l'integrazione Homekit, se è stata impostata.

    Per reimpostare l'integrazione Homekit, tenere premuto il piccolo pulsante nero per 5 secondi; se la procedura è stata eseguita correttamente, si vedrà il pulsante sulla parte superiore della serratura lampeggiare di rosso con una serie di bip, quindi la serratura si riavvierà.

  • Qual è il periodo di garanzia?

    In Europa la garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto.

  • Come posso accedere alla mia serratura da remoto?

    Se sei nelle vicinanze, il tuo smartphone si può collegare alla serratura tramite tecnologia Bluetooth. In questo modo l'app Yale Home sarà connessa al dispositivo.

    Per accedere alla serratura da remoto ovunque tu sia, invece, è necessaria una connessione internet e che la serratura sia collegata al dispositivo Connect Wi-Fi Bridge Yale.

  • Aggiornamento del firmware della serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Quali sono i diversi tipi di accesso Ospite?

    I livelli e le pianificazioni di accesso determinano la quantità di accesso di un utente a una serratura come pure quando suddetto utente è autorizzato a controllare tale serratura.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Un proprietario della serratura ha pieno accesso alla serratura, mentre gli ospiti hanno un accesso limitato (come descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari della serratura possono invitare ospiti per autorizzarli a utilizzarla. Quando inviti ospiti, puoi personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Permanente, Ricorrente e Temporaneo (come descritto in Pianificazioni di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietari

    Gli utenti Proprietari della serratura:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Access
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli Ospiti

    Ospiti

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart Yale. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo. Gli utenti Ospiti:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home*
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    * È richiesta la connessione alla rete dati o Internet. Viste le 3 pianificazioni di accesso ospite, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato a farlo.

    Per informazioni su come trasformare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    Permanente: gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario può modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente: gli ospiti avranno un accesso pianificato ricorrente. Ad esempio, gli ospiti saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo: gli ospiti disporranno di un invito a casa tua limitato nel tempo. Ad esempio, gli ospiti avranno accesso per un utilizzo una tantum, limitato a data e ora selezionate.

  • Come abilitare il blocco automatico

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza