FAQ
La mia Serratura smart per armadietti emette un segnale acustico e lampeggia, cosa significa?
Spiegazione dei segnali acustici/LED:
Attività Colore Quante volte la spia lampeggia Segnale acustico Sblocco della serratura Verde 3 volte 3 bip Blocco della serratura Rosso 3 volte 2 bip Apertura della serratura Rosso 2 volte - Chiusura della serratura Verde 2 volte - Batteria scarica - causa sblocco automatico Rosso, Verde, Blu 20 volte 2 bip Errore di comunicazione BLE Rosso, Verde, Blu 1 volta 1 bip Errore nell'autenticazione con serratura e BLE Rosso, Blu 5 volte 2 bip Errore del motore Rosso 3 volte 1 bip Dispositivo alimentato Uno Porpora 2 volte 2 bip Codice PIN errato inserito nel Tastierino smart Rosso 3 volte 2 bip Non ricevo notifiche dall'App Yale Access, perché?
Per ricevere le notifiche riguardanti la Serratura smart per armadietti, è necessario aver collegato ad essa un Connect Wi-Fi Bridge Yale e configurato il dispisitivo con l'app Yale Home.
Come faccio a eseguire il reset di fabbrica della mia serratura
Il reset di fabbrica cancella tutti i dati dell'ospite e del proprietario dalla serratura, ripristinando le impostazioni originali e predefinite. Rimuove anche la serratura dai portachiavi di qualsiasi proprietario o ospite a essa associato.
Non è necessario trovarsi vicino alla serratura per resettarla; tuttavia, è necessario avervi accesso per ricalibrarla. Se è presente uno Tastierino Smart Yale associato alla serratura, procedi alla sua disconnessione prima di eseguire il reset di fabbrica della serratura medesima Questa pagina fornisce istruzioni su come scollegare un tastierino.
Istruzioni per il reset di fabbrica
Procedi come segue per eseguire il reset di fabbrica sulla serratura:
- Sul telefono, apri l'app Yale Home App e vai alla schermata con il cerchio della serratura, ovvero la schermata che mostra se la tua porta è bloccata o sbloccata.
- Seleziona il menu Impostazioni (icona a ingranaggio).
- Seleziona il dispositivo che desideri resettare.
- Scorri fino a reset di fabbrica.
- Seleziona "Resetta serratura".
Questi passaggi ripristineranno la serratura alle impostazioni di fabbrica.
Se tenti di eseguire il reset di fabbrica quando non sei collegato a Bluetooth, riceverai la notifica "Problemi di collegamento alla serratura alla serratura". Se possibile, prova a eseguire il reset di fabbrica la volta successiva che ti trovi nella portata Bluetooth. Se ti sei spostato e non riesci a eseguire il reset di fabbrica mentre ti trovi nella portata Bluetooth della serratura, seleziona "Resetta comunque" quando ricevi la notifica.
Dispositivi che hanno avuto un precedente proprietario
Se non sei il proprietario originale della serratura perché hai acquisito una Smart Lock di seconda mano, le informazioni sul ripristino del dispositivo sono disponibili in questa pagina.
Come attivare il blocco automatico
Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.Quali telefoni sono compatibili con i dispositivi Yale
iOS
I dispositivi Yale sono compatibili con i modelli di telefono più recenti con iOS 13 o superiore*. Le informazioni per aiutarti a determinare i dispositivi iOS compatibili sono disponibili qui.
Android
I dispositivi Yale sono compatibili con la maggior parte dei telefoni Android dotati di Bluetooth 4.0 e con Android 8* o superiore. Testiamo abitualmente con i telefoni dei principali produttori, compresi Samsung, Google e HTC.
In alcuni casi su telefoni specifici, lo stack Bluetooth di Android può bloccarsi in un cattivo stato, e può essere necessario riavviarlo da parte dell'utente accendendo e spegnendo il Bluetooth. Di seguito sono riportati dispositivi specifici in cui le prestazioni sono state incoerenti:
- Telefoni OnePlus
- LG V10
- LG G4
- LG V10
- LG G4
- Realme 7
- Huawei P30
Come invitare un nuovo proprietario nel mio Smart Lock abilitato per HomeKit
Se hai una serratura intelligente abilitata per HomeKit, puoi aggiungere un nuovo proprietario e dargli l'accesso a HomeKit allo stesso tempo. Guarda il video qui sotto per una breve panoramica del processo.
NOTA BENE: L'utente HomeKit invitato deve essere anche un proprietario della serratura intelligente nell'app Yale Home e deve accettare l'invito HomeKit dall'app Home. Quindi, deve accedere alla serratura tramite Bluetooth con la Yale Home App 2-3 volte per finalizzare l'invito HomeKit.
L'utente HomeKit invitato dovrebbe essere in grado di connettersi alla serratura tramite HomeKit seguendo i passaggi seguenti:
- Accettare l'invito HomeKit all'interno dell'app Home
- Una volta accettato l'invito, aprire Yale Home App e connettersi alla serratura tramite Bluetooth
Se non riescono a connettersi alla serratura usando la Home App, devono ripetere il passo 2.
Aggiornamento del firmware della serratura
Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
Come faccio a trovare il numero di serie della mia serratura?
Puoi trovare il numero di serie della tua serratura utilizzando l'app Yale Home. Seleziona l'icona a ingranaggio nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura.
Seleziona Impostazioni serratura, e quindi Informazioni dispositivo per visualizzare il numero di serie della serratura.
Come migliorare i segnali Wi-Fi e Bluetooth per Connect Wi-Fi Bridge Yale
Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.Come impostare le pianificazioni di accesso
Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.Quali sono i diversi tipi di accesso Ospite?
I livelli e le pianificazioni di accesso determinano la quantità di accesso di un utente a una serratura come pure quando suddetto utente è autorizzato a controllare tale serratura.
Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Un proprietario della serratura ha pieno accesso alla serratura, mentre gli ospiti hanno un accesso limitato (come descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari della serratura possono invitare ospiti per autorizzarli a utilizzarla. Quando inviti ospiti, puoi personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.
Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Permanente, Ricorrente e Temporaneo (come descritto in Pianificazioni di accesso).
Livelli di accesso
Proprietari
Gli utenti Proprietari della serratura:
- Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
- Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
- Possono usare la funzione Sblocco automatico
- Possono invitare/rimuovere altri proprietari
- Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
- Possono visualizzare il feed attività
- Possono visualizzare la lista degli Ospiti
Ospiti
Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart Yale. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo. Gli utenti Ospiti:
- Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home*
- Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
- Non possono usare la funzione Sblocco automatico
- Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
- Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
- Non possono visualizzare il feed attività
- Non possono visualizzare la lista degli ospiti
* È richiesta la connessione alla rete dati o Internet. Viste le 3 pianificazioni di accesso ospite, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato a farlo.
Per informazioni su come trasformare un ospite in proprietario, clicca qui.
Pianificazioni di accesso
Permanente: gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario può modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.
Ricorrente: gli ospiti avranno un accesso pianificato ricorrente. Ad esempio, gli ospiti saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.
Temporaneo: gli ospiti disporranno di un invito a casa tua limitato nel tempo. Ad esempio, gli ospiti avranno accesso per un utilizzo una tantum, limitato a data e ora selezionate.
Ho bisogno di resettare un dispositivo che aveva un precedente Proprietario
Le serrature intelligenti Yale che hanno avuto un precedente Proprietario devono essere resettate prima di poter essere impostate da un nuovo proprietario. Se hai provato a configurare un dispositivo di questo tipo al quale non è stato fatto il reset alle impostazioni di fabbrica prima di acquistarlo, Yale ha bisogno del permesso del proprietario precedente per resettare il dispositivo a suo nome.
Potrebbero volerci fino a 30 giorni prima che il precedente proprietario risponda alla tua richiesta. Se hai acquistato la serratura direttamente da una persona o da un venditore terzo, puoi contattarlo e chiedergli di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato, riceverai una notifica per continuare a configurare il dispositivo.
Se hai acquistato il dispositivo da un rivenditore, contattalo per uno scambio.
Ho ricevuto una richiesta di reset di fabbrica della mia serratura
Se hai ricevuto un'e-mail con la richiesta di reimpostare un dispositivo che possedevi, significa che qualcuno sta chiedendo il permesso di reimpostare una serratura che è attualmente registrata nel tuo account. Per concedere il permesso, seleziona YES.
Accettando la richiesta, come proprietario del dispositivo stai dando a Yale il permesso di ripristinare la serratura. Ciò significa che rinuncerai alla proprietà di essa e accetterai che, una volta resettata, tutti gli utenti esistenti perderanno l'accesso ad essa.
NOTA BENE: La richiesta scade dopo 30 giorni.
Problemi di collegamento alla serratura
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