Creare una Smart Home

Negli ultimi anni le tecnologie della Smart Home hanno registrato una grande crescita e questo trend continuerà anche nel prossimo futuro. Ciò che risulta è che il numero delle case smart potrebbe addirittura superare i 350 milioni entro il 2023*.

Con un'ampia gamma di soluzioni, dall'illuminazione intelligente alle telecamere e alle soluzioni di chiusura, dalle prese intelligenti agli altoparlanti e agli elettrodomestici, configurare una casa smart è oggi molto più facile di un tempo, oltre che una vera opportunità. Ci sono molti prodotti sul mercato da scegliere per personalizzare la tua abitazione in modo smart, adattandola perfettamente allo stile della tua casa e al tuo stile di vita.

Non sai da dove iniziare? Gli esperti di Yale ti aiuteranno a capire in modo semplice cosa sia una casa smart e come crearne una perfetta per te e per la tua famiglia.

Cos'è una smart home?

Una smart home ti consente di controllare e monitorare la tua sicurezza, elettrodomestici, luci, riscaldamento e molto altro. Il tutto da remoto, utilizzando lo smartphone.

La tecnologia per la casa smart ti consente di impostare routine e attività automatizzate. Ciò può includere l'accensione della luce esterna ogni sera alle 19:00, l'accensione del riscaldamento alle 6:00 o l'avviso di impostare l'allarme quando chiudi a chiave la porta d'ingresso. Ci sono molti modi in cui la tecnologia può semplificare la vita di tutti i giorni.

Crea la tua smart home

Per far si che la propria casa diventi 'intelligente', è importante innanzitutto capire le priorità e decidere se in futuro vorrai avere più prodotti per la smart home interconnessi.

Un buon punto di partenza è dotarsi di un assistente vocale. È probabile che l'assistente vocale diventi il riferimento principale di casa, quindi quando inizi il tuo entusiasmante viaggio verso la smart home scegli prodotti e dispositivi che siano compatibili con l'assistente vocale scelto.

In questo modo potrai collegare i tutti i prodotti smart che hai in casa e controllarli in modo semplice usando la tua voce. Ad esempio, se possiedi una presa intelligente che controlla le luci, puoi chiedere al tuo assistente vocale di accenderle o spegnerle. Se hai una smart TV puoi chiedere all'assistente vocale di spegnerla o accenderla: tutto nella massima semplicità.



Più comodità, tutti i giorni

Uno dei principali vantaggi della tecnologia intelligente è che è straordinariamente comoda. E questo vale anche per la sicurezza domestica smart.

Quando si tratta della sicurezza della casa, è importante scegliere un marchio di cui ti puoi fidare, che realizzi prodotti efficaci e di alta qualità.

Yale innova e protegge le case da oltre 180 anni. Nata con le serrature meccaniche, oggi Yale offre una casa innovativa e connessa, in grado di darti la massima tranquillità.

La sicurezza intelligente non solo ci dà la sicurezza che cerchiamo, ma anche molta comodità. Pensa solo alla porta di ingresso: le persone vanno e vengono, siano esse familiari, amici o collaboratori domestici. Può capitare a tutti di dimenticare di chiudere la porta a chiave o controllare che rimanga ben chiusa.

Ecco dunque che intervengono gli Smart Lock. Facili da installare e configurare, le serrature intelligenti sono progettate per semplificarti la vita. Che tu abbia una porta in PVC, composita o in legno, esiste certamente una serratura smart adatta alla tua casa.

Puoi installarla e configurarla in tutta autonomia o con l'aiuto di un professionista del settore; dopodiché puoi decidere di fornire key tag, tessere o chiavi elettroniche a familiari, amici o collaboratori domestici, tenendo traccia di chi entra ed esce da casa tramite il tuo smartphone, ovunque tu sia.

Creare un ecosistema smart

Se apprezzi la casa smart, potresti provare a creare un vero e proprio ecosistema intelligente. Ciò è possibile quando diversi dispositivi smart della casa sono controllati tramite un hub centralizzato, come Google Nest, Amazon Echo o Samsung SmartThings, a seconda dell'hub che hai scelto.

I dispositivi devono semplicemente essere integrati, il che consente quindi di controllarli tramite l'hub. Questa integrazione ti dà il controllo completo sul mix di dispositivi che hai scelto per casa tua, rendendo la protezione e il monitoraggio più facili che mai.

Yale offre una gamma di prodotti per la sicurezza intelligente che lavorano insieme creando una casa interconnessa facile da usare e semplice da configurare.

 

* Statista - https://www.statista.com/topics/2430/smart-homes/#dossierKeyfigures