I consigli per proteggere la tua nuova casa

Sapevi che la primavera e l’estate sono le stagioni in cui avviene il maggior numero di traslochi o vendite di case? O forse hai tu stesso acquistato di recente una proprietà da affittare e vorresti renderla sicura?

Garantirti che la tua nuova casa sia un luogo sicuro per la tua famiglia o per le persone che la affitteranno è molto importante. La sicurezza domestica riguarda tutti noi, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Abbiamo creato un elenco di consigli per la sicurezza di casa utili a tutti coloro che hanno acquistato un immobile di recente, per verificare che la tua casa abbia tutto ciò che serve per proteggere ciò che ami di più.

1. Procurati serrature di ultima generazione

Qual è la cosa più importante da fare quando cambi casa? Cambiare le serrature, naturalmente. I proprietari precedenti possono aver dato a vicini e familiari copie delle chiavi per vari motivi e tu non hai idea di chi possa avere le chiavi per entrare in casa tua ora che ci sei tu.

Cambiare le serrature è dispendioso in termini di tempo, ma necessario, e quindi perché non approfittare di questo passaggio per migliorare la qualità di questi dispositivi indispensabili?

Lo Smart Lock Linus® ti propone caratteristiche come chiavi virtuali e blocco e sblocco automatico, che aprono un mondo di possibilità per tutta la famiglia, garantendo a ciascuno più libertà e al contempo più sicurezza, poiché puoi controllare lo stato della serratura della porta d’entrata con l’app Yale Access dovunque ti trovi. In tal modo, puoi tenere sempre sotto controllo chi entra in casa, assicurandoti che siano solo persone fidate a cui permetti l’accesso grazie alle chiavi virtuali usabili dal telefono o con il codice sul tastierino smart Yale.

2. Con l’illuminazione intelligente ti senti più sicuro e risparmi

Cosa c’è di più seccante che non trovarti sull’uscio di casa, al buio, e rovistare in borsa alla ricerca delle chiavi? Concediti un rientro in casa caloroso e sicuro grazie all’integrazione di Linus® con l’illuminazione intelligente di Philips Hue che ti permette di programmare l’accensione delle luci nel momento in cui sblocchi la porta.

Stupirai anche vicini e ospiti in visita con un’entrata più luminosa e automatizzata e una porta d’ingresso che si apre non appena rileva la tua presenza. Un sistema di illuminazione intelligente può anche accenderee spegnere le luci agli orari prestabiliti, per indurre i curiosi a pensare che ci sia qualcuno in casa, e darti così un livello di sicurezza più elevato.

Quando ti trasferisci in una nuova casa, a volte ti dimentichi di spegnere le luci, e così ti ritrovi con una bolletta stratosferica. Linus® rappresenta una soluzione semplice per ridurre i costi delle bollette. Imposta lo spegnimento automatico delle luci nel momento in cui esci di casa e chiudi la porta con Linus®, grazie all’integrazione con l’illuminazione intelligente di Philips Hue. Ti aiuta sia a risparmiare sulla bolletta che a toglierti il pensiero di spegnere le luci quando esci di casa.

L’integrazione di Linus® con i sistemi di illuminazione intelligente è ideale anche per le case vacanze, poiché puoi programmare l’accensione automatica delle luci quando la porta si sblocca per dare il benvenuto agli ospiti.

Vuoi sorprendere piacevolmente i tuoi amici? Permettigli di impostare il colore e la luminosità dell’illuminazione intelligente con l’app Philips Hue. Così potranno creare l’atmosfera giusta per la loro vacanza; sia che sia calma e rilassante, sia che sia romantica, la tua casa sarà un’oasi perfetta per chiunque la visiti!

3. Porte sempre chiuse quando serve

Sapevi che è importante tenere sempre le porte chiuse a chiave anche quando ti trovi in casa? È il modo più sicuro e immediato per garantire la sicurezza della tua famiglia.

Lo Smart Lock Linus® ti permette di impostare dei timer per quando vuoi bloccare le porte. È una serratura intelligente che si controlla facilmente con i comandi vocali tramite gli assistenti virtuali come Alexa, HomeKit e Google Assistant. Abilitata dall’assistente vocale, l’impostazione notturna di Linus® permette di bloccare le tue porte ad un’ora specifica della sera, così puoi controllare lo stato della serratura senza nemmeno alzarti dal divano.



4. Non lasciare chiavi in giro

Siamo tutti colpevoli di aver lasciato qualche volta le chiavi in giro distrattamente, al ritorno da una giornata piena di impegni. Ma le chiavi lasciate a portata di mano, vicino alle finestre, alle porte o fuori all’aperto rappresentano un rischio notevole per la sicurezza di casa. Chiunque le può prendere e sottrarre oggetti di valore o impossessarsi della macchina. Certo, tenere sempre le chiavi in un posto sicuro è un buon accorgimento, ma non sarebbe più semplice se non dovessimo proprio preoccuparcene?

Con uno Smart Lock Linus® puoi dimenticarti per sempre dei disagi legati alle chiavi e non preoccuparti più di dove le hai lasciate. Linus® può bloccare la porta automaticamente quando esci di casa e sbloccarla quando rileva la tua vicinanza. Per aprire la porta ti basta solo il tuo smartphone o il tastierino intelligente di Yale. Così puoi entrare in casa in modo facile, a mani libere e senza necessità di rovistare dappertutto per ritrovare le chiavi.

Linus® è ideale anche per gestire le tue case in affitto, poiché elimina il rischio di avere in giro vari set di chiavi. Ti consente infatti di inviare delle chiavi virtuali a persone di fiducia, per permettere loro l’accesso in casa tua. È comodo anche per permettere agli affittuari di entrare in casa subito il giorno del loro arrivo, senza dover richiedere loro di cercare la cassetta delle chiavi. Così, quando l’ospite in affitto ha concluso il suo soggiorno, basta semplicemente cancellare la loro chiave una volta che se ne va. Questo ti dà la tranquillità di sapere che puoi gestire le tue proprietà in tutta facilità e sicurezza.

5. Investi in un sistema di allarme domestico di qualità

Quando compri una casa è il momento ideale per pensare alla sicurezza domestica. Perché non approfittare di questo momento per migliorarne la qualità con un sistema di allarme intelligente?

L’Allarme Sync Smart Home è facile da installare e può essere controllato totalmente con la app Yale Home; inoltre, ti permette di collegare fino a 40 dispositivi per creare un sistema di sicurezza domestica fatto su misura.

E per garantirti un livello di protezione ancor più elevato, puoi integrare l’Allarme Sync con le telecamere Yale Smart, che possono essere programmate per monitorare aree specifiche intorno alla casa o alla proprietà in affitto, come giardino, vialetti di accesso o edifici esterni. Puoi anche collegare le telecamere da interno, per completare il sistema di sicurezza e senza rate mensili da pagare!

6. Ti basta un lucchetto per proteggere le strutture in esterna

Hai verificato se le strutture esterne alla casa che hai comprato, come la casetta o il garage, sono sicure?

La nostra gamma di lucchetti va dai modelli standard a quelli di alta e di massima sicurezza, per proteggere le tue proprietà in base alle esigenze specifiche. I lucchetti Yale ad alta sicurezza sono resistenti alle intemperie, pronti ad affrontare tutte le variazioni climatiche. Quindi, che vi sia pioggia o sole, sai che ti puoi fidare di loro per proteggere quello che tieni in giardino.

7. Conserva i tuoi beni in cassaforte

L’ultima cosa che desideri dopo lo stress di un trasloco è attirare l’attenzione dei curiosi perché hai lasciato i tuoi oggetti di valore in giro per la casa. Il modo più facile per conservarli è senza dubbio metterli in cassaforte.

Le casseforti Yale sono caratterizzate da diverse funzioni di sicurezza, in base alle esigenze personali. Sono anche facili da aprire, e le opzioni di apertura includono la modalità con chiavi, con le impronte digitali o con un codice di accesso, a seconda del livello di protezione desiderato. Riporre i tuoi beni più preziosi non è mai stato così facile, con le varietà di modelli con ganci, illuminazione e mensole interne. Perfetti per conservare i tuoi gioielli o documenti importanti.

Questi semplici accorgimenti, uniti alla nostra gamma di prodotti per la sicurezza domestica, ti aiuteranno a prenderti cura della tua nuova proprietà, permettendoti di goderti il nuovo spazio abitativo e tutto ciò che offre e, allo stesso tempo, alleggerirti delle responsabilità legate alla proprietà di una casa.