La vita cambia con uno smart lock

Diario di una Smart Home #1 - Kim

Le serrature intelligenti sono strumenti perfetti per le famiglie impegnate. Dal controllo remoto della tua porta, ovunque tu sia e in qualsiasi momento, all'eliminazione di chiavi fisiche, le serrature smart aiutano a rendere la vita quotidiana più comoda e sicura.

Scopriamo insieme quanto una mamma impegnata, Kim, possa migliorare la sua vita grazie al suo smart lock.

Kim, 40 anni, mamma di una ragazza di 15 anni

La mia giornata tipo consiste nell'andare al lavoro, andare al supermercato, partecipare a un corso di yoga e passare con mia figlia più tempo possibile.

Ho uno stile di vita piuttosto frenetico e mi piace fare cose e tenermi occupata. Mia figlia è un'adolescente e trascorre la maggior parte del tempo con le amiche e sul suo smartphone. È molto interessata alla tecnologia e mi ha aiutato a capire quanto possa essere effettivamente vantaggiosa per la casa e per la famiglia.

Per prima cosa abbiamo investito in un assistente vocale, che io e mia figlia utilizziamo regolarmente e che troviamo utilissimo per le attività quotidiane. Mia figlia anche aveva letto delle serrature smart per la casa e abbiamo pensato che potessero essere molto adatte al nostro stile di vita.

Abbiamo fatto qualche ricerca in più su questi dispositivi proprio per capire quale fosse la serratura smart più adatta a noi. Una volta deciso il marchio e il modello, è stato un gioco da ragazzi installarla e configurarla, ci siamo divertite nel farlo e anche nell'utilizzarla subito dopo.

Per come sono io, il fatto che non serva una chiave fisica è qualcosa di estremamente vantaggioso. Ad esempio, quando vado a yoga, prendo solo il telefono e non devo preoccuparmi di dove ho lasciato la chiave. In più, con l'aiuto dell'app Yale Access, posso controllare e assicurarmi che mia figlia sia arrivata senza problemi da scuola.

Lo smart lock ha semplificato le nostre vite, offrendoci comodità e la libertà di goderci la nostra frenesia quotidiana senza preoccuparci della chiusura della porta di casa.



La serratura smart che abbiamo scelto è lo Smart Lock Linus® di Yale, un marchio di fiducia con cui sia io che il mio partner siamo cresciuti e che ricordiamo nelle case delle nostre rispettive famiglie. In particolare, quando si tratta di sicurezza domestica, sceglieremo sempre per un marchio che conosciamo e abbiamo utilizzato in passato, a maggior ragione nel caso di prodotti smart, perché sono qualcosa di molto nuovo per noi.

La cosa fantastica del nostro Smart Lock Linus® di Yale è che ci permette di destreggiarci nella nostra vita piena di impegni e di scadenze. Sia che stia andando a una lezione di yoga o che torni a casa con le borse della spesa, avere una serratura smart elimina lo stress delle chiavi.

Mi sento anche tranquilla quando mia figlia esce con le sue amiche, perché posso controllare che sia arrivata a casa senza problemi e non devo preoccuparmi che perda le chiavi, cosa che ha fatto in passato.

Lo Smart Lock tra l'altro è integrabile anche con un allarme smart e con l'assistente vocale.

Dato che siamo una famiglia molto impegnata, a volte dobbiamo anche fare affidamento sull'aiuto degli altri. A volte i nostri genitori, gli amici fidati o chi si occupa delle pulizie hanno bisogno di entrare, ma dare le chiavi in giro per me è una preoccupazione, soprattutto perché le possono perdere o possono finire - anche involontariamente - nelle mani sbagliate.

Ecco perché amo il nostro Smart Lock Linus®: posso creare e revocare facilmente chiavi virtuali quando ne ho bisogno, inviandole direttamente a chi deve entrare a casa mia. Che io sia in coda al supermercato, in ufficio a lavorare o a portare mia figlia da qualche parte, è molto comodo sapere che è facile e veloce far entrare in casa qualcuno di cui mi fido.

La pratica app Yale Access aiuta a controllare lo Smart Lock da remoto in modo davvero molto semplice. Posso vedere chi va e viene, creare chiavi virtuali per familiari e amici e persino controllare se la porta è rimasta aperta, tutto dall'intuitiva app.

Oggi saremmo persi senza il nostro Smart Lock Linus® Yale: ci offre tranquillità, pieno controllo e praticità tutto in uno, oltre che un'estetica moderna ed elegante.