Nuova partnership tra Yale e la Equelite Sports Academy

Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership con la Equelite Sports Academy, una delle accademie di tennis più prestigiose al mondo, per la quale abbiamo contribuito a garantire maggior comodità e sicurezza alla vita di allievi e insegnanti con l’introduzione dello Smart Lock Linus® nel campus.

Equelite, una delle scuole di tennis più celebri in Europa, è stata fondata da Antonio Martinez Cascales, l’allenatore del campione Juan Carlos Ferrero, che ora allena Carlitos Alcaraz (numero 6 ATP), la nuova stella del tennis spagnolo. La scuola offre preparazione atletica e lezioni di tennis e padel, uno sport verso cui l’interesse è cresciuto enormemente negli ultimi anni. Equelite non è solo un’accademia, bensì offre ai suoi allievi e membri del personale alloggi e strutture dedicate alla preparazione atletica. Ospita tornei, spettacoli, eventi tutto l’anno, ha un ristorante aperto al pubblico e un hotel.

La collaborazione tra Yale e questo prestigioso campus sportivo ha comportato l’installazione di 23 Smart Lock Linus®. Grazie a Linus® la vita per chi vive e lavora in Equelite è più pratica, permettendo un accesso più agevole a tutte le strutture, una protezione maggiore e di passare senza intoppi o ritardi da un'attività all'altra.

Juan Carlos Ferrero, vincitore del torneo del Grande Slam Roland Garros nel 2003 e allenatore presso l’accademia, parlando della collaborazione con Yale, ha commentato:

«La questione della sicurezza e della facilità di accesso era un aspetto fondamentale per la nostra accademia. Ecco perché abbiamo preso in considerazione diverse soluzioni ed abbiamo scelto lo Smart Lock Linus®. Linus® è molto comodo poichè permette ai ragazzi di entrare in una stanza anche senza chiavi, quando per esempio hanno le mani occupate da racchette e borsoni. Inoltre è stato facile scegliere Yale, perché trattandosi di sicurezza per la scuola abbiamo voluto affidarci ai migliori».

La collaborazione, una questione di praticità!

Grazie a questa collaborazione, Yale contribuisce a far sì che le future stelle del tennis e del padel che si allenano quotidianamente presso l'Accademia, come Carlos Alcaraz (attuale numero 7 dell'ATP), Pablo Carreño (medaglia olimpica e top 19 del ranking ATP) nel tennis, e Sanyo Gutiérrez (n. 1 del padel nel 2018) o Agustín Gutiérrez (top 40 del ranking del World Padel Tour) nel padel, possano concentrarsi sulla loro preparazione mentre noi ci occupiamo della loro sicurezza.

Linus® è una soluzione moderna adatta a un’accademia moderna; la sua applicazione ha permesso di cambiare la gestione delle attività di ogni giorno all’Equelite. La funzione di blocco automatico della serratura, per esempio, ha eliminato la necessità di avere delle chiavi fisiche, lasciando agli atleti la libertà di concentrarsi sull’allenamento e sul proprio stile di gioco senza doversi preoccupare di aver dimenticato le chiavi della stanza o di essere chiusi fuori da una delle strutture.

Con Linus® anche gli oggetti personali degli studenti sono al sicuro: la porta della loro camera infatti si apre automaticamente quando Linus® rileva l’avvicinamento del loro smartphone e si blocca nuovamente non appena lasciano la stanza. E se la porta non viene bloccata, Linus® invia una notifica istantanea per informarli della situazione. Questa funzione dà all’accademia una sicurezza in più e la possibilità di garantire agli studenti strutture comode e ben protette.

L’introduzione di Linus® ha anche trasformato l’aspetto gestionale e operativo della scuola. Juan Carlos Ferrero in persona ha potuto verificare e godere dei vantaggi offerti dalla nostra serratura intelligente, tra cui la partecipazione di tutto lo staff alla sua intensa tabella di marcia, poiché con Linus® può garantire ai suoi dipendenti un accesso in loco senza chiavi. In questo modo, i suoi collaboratori possono entrare e prendere qualsiasi documento importante o attrezzatura mentre lui è impegnato in una lezione, un incontro o qualsiasi altro evento che richieda la sua presenza.

«Siamo entusiasti di questa collaborazione con Yale», ha commentato Iñaki Etxegia, Direttore di Equelite. «Affidandoci a questo marchio leader nella sicurezza domestica, siamo orgogliosi di contribuire a formare le vite dei giocatori di tennis di domani. Scegliendo per loro una serratura intelligente che vanta ben 181 anni di esperienza nel campo della sicurezza e dell’innovazione, vogliamo far sapere ai nostri studenti e collaboratori che l’ambiente in cui vivono è sicuro e ben protetto».

Questa collaborazione è un esempio eccellente di come Linus® possa contribuire a migliorare lo svolgimento di qualsiasi attività e semplificare la vita di tutti i giorni Siamo orgogliosi di aver sviluppato una relazione professionale di alto livello con Equelite, ed accogliamo con grande entusiasmo l’idea di collaborare ancora a lungo con l’accademia.

Guarda i video sul nostro canale YouTube: