Rendi la tua casa una ‘smart home’

Diario di una Smart Home #3 - Mike

La tecnologia smart è diventata così radicata nella nostra vita quotidiana che ormai non contempla più solo prodotti scelti esclusivamente dagli esperti di tecnologia. Il fatto che i dispositivi per la casa intelligente si siano adattati perfettamente alla nostra vita quotidiana mostra quanto siano comodi e maneggevoli e quanto ci semplifichino la vita.

Come parte della nostra serie Diario di una casa smart, parliamo con Mike, un padre esperto di tecnologia che adotta sempre nuovi dispositivi smart per la casa cosi da essere al passo con i tempi e stupire i suoi amici. Scopri insieme a noi qual è il suo prodotto smart preferito e come lo utilizza per proteggere la sua casa e la sua famiglia.

Mike, 39 anni, un papà fanatico di tecnologia

Siamo in questa casa da più di sette anni, quando abbiamo scoperto che aspettavamo il nostro primo figlio, e da allora ho visto molti nuovi dispositivi per la smart home sul mercato. Sono sempre stato un fanatico della tecnologia ed ero certo che questa sarebbe stata il primo passo per apportare miglioramenti a casa nostra, soprattutto quando abbiamo saputo dell'arrivo di mia figlia e avevamo tempi stretti.

I dispositivi per la  smart home sono sicuramente diventati popolari negli ultimi anni, ci sono state molte evoluzioni in questo settore e in particolare tante novità di marchi famosi.  In questo arco di tempo ho investito molto in dispositivi per creare la smart home perfetta, adatta alle esigenze della mia famiglia e gradita anche ad amici e parenti.

Dal riscaldamento intelligente, all'illuminazione, alla TV e alle tende intelligenti, la maggior parte delle stanze della mia casa ha qualche device che mi consente di avere il controllo remoto di varie aree con il semplice tocco di un pulsante.

Anche se il lavoro è ancora una priorità per me, la mia famiglia viene sempre al primo posto e i dispositivi smart mi consentono di trascorrere più tempo con mia moglie e mia figlia, dandomi anche la tranquillità di una casa protetta.

Ovviamente la sicurezza della casa è importantissima per me, quindi, prima di acquistare, ho fatto le mie ricerche per trovare la migliore serratura intelligente adatta alle mie esigenze. Ho subito scelto un prodotto Yale, un marchio molto conosciuto e rispettato nel settore.



Mi piace il fatto che con il mio Smart Lock Linus® possa concedere chiavi virtuali a visitatori e consentire l'accesso a casa mia, da qualsiasi luogo, tramite il mio smartphone.

Per non parlare dei miei amici, anche loro veri fanatici della tecnologia, che apprezzano il mio Linus® e adorano questa alternativa moderna a una serratura meccanica tradizionale. Quando ho installato per la prima volta il mio Smart Lock Linus®, li ho sorpresi facendoli entrare da remoto mentre ero seduto a sorseggiare un drink in giardino: quasi non credevano ai loro occhi per quanto è stato facile e sicuro concedere l'accesso tramite smartphone.

Una funzione molto utile dell'app Yale Access, con cui posso massimizzare tutti i vantaggi della mia nuova serratura smart.

Non solo posso tenere traccia di chi va e viene, ma posso anche controllare da remoto se la mia porta è chiusa a chiave o aperta, perfetto per darmi tranquillità quando sono fuori o trascorro del tempo con la mia famiglia.

Il mio prossimo acquisto sarà molto probabilmente un'altra telecamera di sicurezza smart per esterni da accoppiare al mio Smart Lock Linus®. Le capacità smart dell'ecosistema Yale consentono di posizionare una nuova telecamera alla porta d'ingresso vicino a Linus, così posso parlare attraverso lo smartphone con chiunque si presenti alla porta d'ingresso.

È un altro passo verso una casa completamente intelligente e un modo per proteggere ancora di più la mia famiglia.