Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Tenersi in forma in modo 'smart'

2022-07-13 - 2 minuti di lettura

Diario di una Smart Home #5 - Tom



Le serrature smart sono molto vantaggiose. Dal controllo remoto della porta di casa per far entrare i visitatori fidati, al ricevere un avviso quando una persona cara torna a casa, ci sono una serie di vantaggi nello scegliere uno smart lock. In effetti non sono chiamate "serrature smart" a caso.

Ci sono anche altri vantaggi legati ad esse, primo fra tutti quello di semplificare enormemente la vita di tutti i giorni. Esploreremo i vantaggi nella nostra serie Diario di una Smart Home e in questo blog scopriremo come un giovane professionista, Tom, utilizza il suo smart lock per tenere il passo con il suo obiettivo personale di tenersi in forma.

Tom, 29, fanatico del fitness

Lavorare dalle 9 alle 17 (certi giorni anche dalle 6 alle 21) significa che trovare tempo per me a volte è davvero difficile. Ho ripreso a correre nel 2020, perché era un modo per staccare facilmente da tutto e da tutti.

Ora sia io che i miei colleghi lavoriamo tutti i giorni da casa e sono riuscito finalmente a stabilire una sana routine andando a correre e portando a spasso con il cane, addirittura mi capita di farlo anche due volte al giorno. 

Trascorrendo la maggior parte della settimana lavorativa in casa, ho deciso di affidarmi a dei dispositivi per la smart home, non solo per rimanere al passo con le nuove tecnologie, ma anche per rendere la mia giornata un po' più fluida.

Nell'apportare alcune migliorie alla casa, ho deciso quindi di investire in un riscaldamento intelligente. In questo modo posso controllare a distanza la temperatura di casa quando sono fuori, ma anche programmare e accendere il riscaldamento direttamente dal mio telefono, anche nel bel mezzo di una riunione.



Il passo successivo nella mia lista era la sicurezza smart. Sono sempre stato molto sensibile alla sicurezza di casa, e ancor di più considerando che due volte a settimana sono fuori per impegni di lavoro. Ora ho un allarme smart, telecamere di sicurezza esterne e di recente mi sono concesso una serratura smart, che si è rivelata vantaggiosissima per il mio stile di vita.

Uno dei tanti motivi che mi ha incoraggiato a scegliere uno smart lock è che fare jogging, camminare o correre con delle chiavi ingombranti in tasca è davvero molto fastidioso. Inoltre la preoccupazione di perderle durante la corsa stava iniziando a farmi godere sempre meno le mie sessioni all'aperto. Ecco perché uno smart lock era in cima alla mia lista nel percorso verso una  "casa smart".

Ho il mio Smart Lock Linus® Yale da circa sei mesi ormai e devo dire che ha contribuito molto a semplificarmi la vita, anche tenuto conto dei miei ritmi sportivi. Ora esco di casa con la mia chiave virtuale sul mio smartwatch, il che significa che posso ascoltare musica o un podcast, pagare qualsiasi cosa essenziale dell'ultimo minuto sul mio percorso e persino aprire la porta di casa con un solo tocco.

La cosa fantastica del mio Smart Lock Linus® è che utilizza anche la app Access di Yale, che mi consente di aprire la porta di casa da remoto se i miei amici arrivano prima di me (a volte succede che io tardi per via del traffico dell'ora di punta!). 

Ho creato e condiviso chiavi virtuali con partner, genitori e alcuni amici fidati per consentire loro di andare e venire quando vogliono. Negli ultimi mesi la mia serratura smart si è rivelata geniale perché mi consente di essere sempre informato rispetto alla sicurezza di casa, il tutto utilizzando l'intuitiva app Yale Access. Posso persino controllare che la mia porta sia ben chiusa ovunque mi trovi, regalandomi tranquillità.

Yale consiglia...

Serrature Digitali

Banner text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Alternative Slider header