La sicurezza domestica smart si adatta al tuo stile di vita

Sai già cosa sono i dispositivi intelligenti per la sicurezza domestica, ma non riesci a vederne l’utilità quando si tratta del tran tran quotidiano? Magari conosci anche i benefici che apportano questi dispositivi, ma fatichi a vederli come parte integrante del tuo stile di vita?

Questo perché bisogni diversi richiedono soluzioni diverse. Ecco perchè abbiamo creato quattro profili di utenti potenziali che illustrano le varie situazioni in cui ognuno di essi si trova comunemente nel corso della giornata e come i nostri prodotti Smart Home possono contribuire a semplificargli la vita.

Ci auguriamo che questa lettura possa intrattenerti e al tempo stesso dimostrarti come questi strumenti dedicati alla sicurezza domestica possano fare al caso tuo in un prossimo futuro.

La mamma impegnata

Chi ha la vita più piena di una mamma che lavora? Il turbinio di compiti, vita sociale e gruppi del dopo-scuola che si aggiungono al suo lavoro è vorticoso e incessante. Fortunatamente, la gamma di prodotti smart di Yale per la sicurezza contribuisce a proteggere la famiglia e a far scorrere la vita di ogni giorno senza intoppi.

Ti capita di pensare che l’adolescente di casa perderebbe anche la testa, se non l'avesse attaccata al collo? Se la risposta è sì, allora l’idea di dare maggior libertà ai figli adolescenti man mano che crescono può spaventare. Dar loro le chiavi di casa può essere una necessità per la mamma che lavora, edeve avvenire nel modo più sicuro possibile.

Lo Smart Lock Linus® ti permette di dare ai familiari e amici fidati delle “chiavi virtuali”, eliminando il problema di avere le chiavi fisiche! Così non devi preoccuparti delle uscite dei figli adolescenti, poiché sarà sufficiente il telefonino per rientrare in casa. E se succede qualcosa al loro cellulare non c’è problema: possono sempre rientrare a casa usando il codice che hai impostato tu con il Tastierino smart Yale.

A volte invece, per quanto cerchi di mantenere una routine sana, ti capita di dover restare in ufficio più a lungo del previsto. Ma questo non significa che non puoi verificare che i tuoi figli siano al sicuro! Le telecamere da interno Yale possono aiutarti a tenere d’occhio i ragazzi durante il giorno quando tornano da scuola, grazie a una trasmissione nitida e in tempo reale di ciò che avviene in casa.

Così puoi controllare che tutto prosegua per il meglio. Inoltre, tutte le telecamere da interno Yale ti permettono di conversare in tempo reale con chi sta davanti alla telecamera stessa, così puoi parlare di tutto - anche di cosa vogliono per cena prima che lasci l’ufficio.

L’amante dello sport

Cerchi un dispositivo che si adegui alle tue sessioni in palestra? Benissimo, perché la sicurezza smart si adatta ottimamente a qualsiasi programma sportivo. Così potrai concentrarti sugli esercizi senza preoccuparti della sicurezza di casa mentre sei via.

Correre aiuta a liberare la mente e a tonificare il corpo. Ma se al tuo ritorno scopri che le chiavi ti sono scivolate dalla tasca mentre correvi, tutti i benefici della corsa svaniscono mentre torni a cercare le chiavi percorrendo a ritroso le vie che avevi fatto di corsa. Con lo Smart Lock Linus® la porta si sblocca nel momento in cui il dispositivo rileva la tua vicinanza, così puoi entrare in casa senza bisogno di chiavi. Accendi la musica e goditi la tua corsa quotidiana, senza preoccuparti di come rientrerai in casa al tuo ritorno.

Se non hai il tempo di andare in palestra ogni giorno, puoi programmare di fare un po’ di esercizio anche stando a casa. E se non hai molto tempo, non vuoi essere interrotto da qualcuno che suona alla porta, come ad esempio il tuo partner sbadato che ha dimenticato le chiavi per la quarta volta questa settimana! Grazie all’integrazione con Linus®, se suona il campanello mentre sei nel bel mezzo di un esercizio puoi semplicemente chiedere al tuo assistente vocale preferito - come Alexa, HomeKit e Google Assistant - di aprire la porta al posto tuo. Così puoi allenarti in tutta tranquillità!



Il viaggiatore seriale

Tutti conosciamo qualcuno che sembra passare la vita in viaggio! E se quel qualcuno sei tu, sai bene che ti piace tornare a casa e trovarla come l’avevi lasciata. A tal fine, i dispositivi di sicurezza domestica smart si riveleranno un alleato prezioso!

L’Allarme Sync Smart Home rappresenta il livello più avanzato di protezione della casa, un aiuto essenziale per chi è sempre in viaggio. Può essere infatti sincronizzato al sistema di illuminazione Philips Hue con pochi semplici passaggi per creare un allarme che inibisce gli eventuali intrusi con luci lampeggianti rosse informando i vicini di qualsiasi attività sospetta. Inoltre, vanta un raggio di azione di 200 metri, per cui protegge anche le strutture che hai in giardino o intorno alla casa, ed è personalizzabile per rispondere a qualsiasi tua necessità; puoi persino collegarlo con altri 40 dispositivi, così mentre ti rilassi in spiaggia cocktail alla mano hai la certezza che ovunque ti trovi, la tuacasa è al sicuro.

Vuoi un livello di protezione ancora maggiore? Puoi integrare l’Allarme Sync con le telecamere Yale Smart! Le telecamere da esterno Yale possono essere programmate per monitorare aree specifiche intorno alla casa o alla proprietà in affitto, come giardino, vialetti di accesso o edifici esterni; e certamente puoi collegare anche le telecamere da interno per garantirti un sistema di sicurezza più elevato, e senza rate mensili da pagare!

Lo Smart Lock Linus® è ideale per chi si trova spesso fuori città ma allo stesso tempo vuole che tutto prosegua per il meglio a casa. Con Linus® puoi consegnare delle chiavi virtuali ad amici o vicini fidati affinché entrino per dare l’acqua alle piante o dare un occhio alla casa mentre sei via.

L’amante degli animali domestici

Da amante degli animali quale sei, non faresti di tutto perché il tuo amico a quattro zampe stia sempre bene? Certo, se potessi staresti insieme a lui tutto il giorno, ma nelle occasioni in cui questo non è possibile, i dispositivi di sicurezza smart ti possono aiutare a minimizzare le interruzioni alla sua routine.

Purtroppo andare al lavoro è una necessità inderogabile... e questo implica che non puoi essere sempre disponibile per portare a passeggiare il tuo amato cagnolino.

Lo Smart Lock Linus® ti permette di consegnare delle chiavi virtuali agli amici o al tuo dog-sitter, per poter entrare in casa a prendere il tuo amico peloso e portarlo a fare la passeggiata quotidiana.

 

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti modi in cui i dispositivi intelligenti di Yale possono rendere più agevoli i compiti di ogni giorno. Scegli oggi stesso la nostra gamma di prodotti smart per la sicurezza domestica, vedrai con che facilità si inseriranno nel tuo stile di vita!