Migliora la sicurezza del tuo giardino con Yale

Nei mesi invernali si trascorre meno tempo all'esterno e il giardino viene trascurato. Ma i mesi caldi sono alle porte ed è tempo di uscire in giardino per ridare vita agli spazi verdi.

Che si tratti semplicemente di potare gli alberi o di una ristrutturazione completa del giardino, il momento perfetto per prepararsi alla primavera è questo.

Ci possiamo si soffermare sull'estetica degli spazi esterni, ma vale la pena di dare priorità anche alla sicurezza del giardino.

Con una serie di semplici attività volte a migliorare la sicurezza degli esterni, gli esperti di Yale hanno condiviso i loro migliori consigli per prepararsi alla stagione in arrivo.

Step 1 - Attivati per proteggere il tuo giardino

I giardini sono spesso un obiettivo per i malintenzionati. Alberi cresciuti troppo, un prato non curato e recinzioni danneggiate possono facilmente far notare che la sicurezza del tuo giardino non è adeguata.

Ma non preoccuparti, ci sono una serie di accorgimenti semplici ed economici per proteggere i tuoi esterni e prepararli alla nuova stagione: inizia con una bella pulizia primaverile del giardino.

Fai una passeggiata in giardino e identifica tutti i suoi "punti deboli": un pannello di recinzione mancante, una siepe incolta o un cancello fragile; effettuare queste prime riparazioni può già rappresentare un deterrente per i malintenzionati. Inoltre, procurarsi un lucchetto robusto per il cancello del giardino ti proteggerà da vari tentativi di attacco.

Questo è anche il momento dell'anno più adatto alla potatura di rami e di siepi e la rimozione delle erbacce cresciute durante i mesi invernali. Un giardino ben tenuto trasmette il messaggio, anche ai malintenzionati, che ti prendi cura di casa tua.

Lo stesso si può dire anche per le recinzioni, i pannelli rotti o mancanti forniscono l'accesso facile al tuo giardino e lo rendono un facile bersaglio.

Step 2 - Sia fatta luce!

Non sorprende che i malintenzionati evitino le case con illuminazione di sicurezza. Nessuno che cerchi di entrare in una casa vorrebbe essere colto in flagrante; quindi, molto spesso starà alla larga da case e giardini in cui è installato una luce ben visibile.

Esiste una vasta gamma di opzioni di illuminazione di sicurezza ed è anche possibile migliorare una illuminazione standard optando per una luce esterna combinata e una telecamera di sicurezza, offrendo funzionalità di registrazione della luce e della telecamera in un unico prodotto.

Una telecamera di sicurezza smart per esterni con un faretto integrato è un valido metodo che consente di controllare il giardino a qualsiasi ora del giorno o della notte con la funzionalità dello smartphone.

La maggior parte dei kit TVCC smart di alta qualità offrono anche il vantaggio del rilevamento del movimento, per assicurarti di essere sempre "al corrente" di ciò che sta accadendo all'esterno.

Con la funzionalità di visualizzazione in tempo reale, le telecamere di sicurezza per esterni smart ti possono regalare la tranquillità di una casa e di un giardino sempre al sicuro: una scelta giusta ora che andiamo incontro alla primavera.



Step 3 - Il ripostiglio esterno

Quanti attrezzi hai riposto nella tua casetta in giardino? Tieni al chiuso la tua attrezzatura da ciclismo, mobili da giardino, tosaerba? Questi prodotti così costosi sono spesso tenuti nascosti nel rispostiglio in giardino, quindi è importante verificare la sicurezza anche di quest'area.

Un lucchetto di qualità è fondamentale. La scelta di un prodotto di alta sicurezza assicurerà che il tuo ripostiglio sia ben protetto da vari tipi di manomissione tra cui il taglio, la trazione e la torsione.

Sebbene le telecamere di sicurezza esterne e le telecamere a circuito chiuso siano un'altra ottima opzione per tenere d'occhio la tua rimessa, potresti anche optare per un allarme che sia in grado di rilevare il movimento e far suonare una sirena ad alto volume per spaventare i malintenzionati.

Step 4 - Inserisci l'allarme

Un allarme smart è la soluzione perfetta per migliorare la sicurezza domestica in primavera. Inoltre, scegliendo un prodotto di alta qualità e un marchio di fiducia, ti può aiutare anche a proteggere il tuo giardino e gli spazi esterni.

I vantaggi di un allarme smart sono il controllo della tua casa e del tuo giardino, con le notifiche sullo smartphone che ti consentono di essere sempre informato sulla sicurezza della tua proprietà.

Per assicurarti che il tuo allarme smart protegga anche gli esterni, dovrai assicurarti che il prodotto abbia una copertura ampia, tale da interessare tutta l'area del giardino. Potrai attivare e disattivare il tuo allarme da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, per assicurarti che la tua proprietà sia protetta dalla porta di casa fino ai suoi confini. La maggior parte dei prodotti di qualità ha la funzionalità di rilevamento del movimento, che attiva l'allarme se viene rilevato un movimento all'interno del raggio di copertura e ti avvisa immediatamente tramite lo smartphone.

Con una ampia scelta di prodotti per la sicurezza sia della casa che del giardino, è proprio ora il momento adatto per preparare gli spazi esterni alla bella stagione.