Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter - Spedizione gratuita su tutti gli ordini

Un nuovo anno in tutta sicurezza con Yale

2022-01-28 - 5 minuti di lettura


All'inizio di ogni anno e specialmente dopo il Natale, la casa sembra sempre un po' più vuota e bisognosa di una ventata di novità. I primi mesi dell'anno sono il momento perfetto per pensare ai miglioramenti per la nostra abitazione.

Dalla mano di vernice alle pareti ai nuovi infissi o alle tapparelle, dall'acquisto di una nuova cucina all'installazione di porte a soffietto, sono moltissimi i progetti di miglioramento che possiamo intraprendere.

Inoltre le nostre abitazioni sono piene di regali dopo il Natale e questa è una situazione molto interessante per i ladri e i malintenzionati. Per questo motivo anche la sicurezza domestica dovrebbe essere in cima alla lista dei miglioramenti necessari da mettere in cantiere il prima possibile.

Per capire quali soluzioni per la sicurezza siano le più adatte alla tua casa, ecco alcuni preziosi consigli dal team di esperti Yale.

Metti in sicurezza la tua porta

L'ingresso principale di casa non dovrebbe essere solo esteticamente gradevole, ma anche sicuro. Una porta 'solo bella' può infatti essere attraente non solo per gli amici e i parenti che ci fanno visita, ma anche per i malintenzionati.

È importantissimo garantire che la casa sia protetta al massimo e questo inizia proprio dalla porta di ingresso.

Il nostro consiglio è di osservare con attenzione la tua porta di casa e capire se può effettivamente resistere alle tipologie più comuni di effrazione. Focalizzati sia sulla porta nel suo insieme che sui cilindri, poiché questi elementi sono essenziali per offire un alto livello di protezione.

Aumenta la sicurezza della tua porta con una maniglia robusta montata correttamente e un cilindro di alta qualità in grado di fornire un livello di sicurezza elevato: assicurati di scegliere un cilindro da un rivenditore affidabile, come Yale.

Inoltre ti consigliamo di investire in uno smart lock. Controllato tramite il tuo smartphone, lo smart lock (o serratura smart) ti consente il controllo della sicurezza della tua porta d'ingresso.

Con il suo design elegante, lo smart lock ti aiuterà anche a dare alla tua casa un tocco di fascino in più. Inoltre, permettendoti di controllare chi è entrato o uscito da casa tua, ti consente di sapere sempre cosa stia succedendo, ovunque tu sia.

Lo smart lock fornisce non solo sicurezza ma anche grande comodità d'uso. Non dovrai più usare solo le chiavi tradizionali, ma potrai aprire la porta usando lo smartphone, le chiavi o la chiave magnetica. Installare lo smart lock significa migliorare la tua qualità di vita, permettendoti di controllare la tua porta in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.



Tieni gli occhi aperti

Se prevedi fare cambiamenti nel tuo giardino quest'anno, prendi in considerazione anche l'installazione di telecamere a circuito chiuso o esterne per proteggere anche gli spazi esterni.

Facili da configurare e installare, le telecamere di sicurezza intelligenti possono essere un'ottima aggiunta al tuo sistema di sicurezza, perché monitorano aree della tua casa che altrimenti non riusciresti a controllare in modo costante.

Visto che i malintenzionati tendono a scegliere una casa vuota come bersaglio, avere misure visibili come delle telecamere a circuito chiuso può aiutare a scoraggiarli. Ti permettono anche di monitorare la tua casa ovunque ti trovi, tramite il tuo smartphone, dandoti un'impagabile tranquillità.

Inoltre, una telecamera nel retro della casa può tenerti aggiornato su chi ti visita, che sia un membro della famiglia, il lattaio o il fattorino.  Con una telecamera di sicurezza smart puoi parlare con loro attraverso il tuo smartphone.

Con il rilevamento del movimento puoi ricevere avvisi in qualsiasi momento, giorno o notte che sia, su eventuali movimenti all'esterno, permettendoti cosi di reagire e rendere nota la tua presenza.

Proteggi gli oggetti a te più cari

Hai ricevuto una bicicletta nuova a Natale o hai scelto di dedicarti al ciclismo come nuovo hobby? Bene, è importante non trascurare la sicurezza della tua bici.

I furti di biciclette sono molto aumentati nell'ultimo anno, addirittura del 66% da marzo 2020 a febbraio 2021, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente*.

Sia che la tua bici rimanga fuori casa, sia che venga custodita all'interno della tua abitazione, è importante tenerla al sicuro.

Oggi esiste un'ampia varietà di lucchetti per bici, adatti a diversi tipi e impostazioni, quindi vale la pena fare qualche ricerca per scoprire quale possa essere quello più adatto alle tue esigenze.

Se tieni la bicicletta all'aperto, potresti voler investire in un ripostiglio ad hoc per biciclette, che ti aiuterà a mantenere la tua bicicletta al sicuro e a proteggerla da fenomeni atmosferici. Per mettere in sicurezza più biciclette, fissale insieme con una catena o un lucchetto con cavo.

Se hai appena sgomberato un garage e hai capito che ti serve più spazio, perché non considerare di attaccare la bici al muro? Aggiungendo semplicemente un portabiciclette alla parete e poi fissandolo con un cavo di sicurezza alto e un lucchetto, la tua bicicletta non solo ingombra molto meno, ma è anche tenuta in sicurezza.

In ogni caso, sia che tu la tenga in garage o in un ripostiglio ad hoc per bici, utilizza una catena ad alta sicurezza. E, per una protezione ancora maggiore, fissa una cerniera al pavimento e blocca la bici utilizzando un cavo e un lucchetto di massima sicurezza. 

* https://www.cyclingweekly.com/news/insurers-warning-as-bike-thefts-still-on-the-rise-since-start-of-pandemic



Valuta di installare un allarme

Se stai pianificando dei lavoretti in casa quest'anno, un'implementazione facile da installare da soli che può generare grandi vantaggi per la sicurezza è un sistema di allarme intelligente.

Semplice da configurare e installare, con un allarme smart hai il controllo della sicurezza della tua casa. Puoi gestirlo tramite smartphone e lo puoi inserire e disattivare quando vuoi, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Inoltre, con accessori aggiuntivi come rilevatori di fumo, prese intelligenti e sensori di perdite d'acqua, puoi avere la serenità di una casa in totale sicurezza, prevenendo eventuali altri incidenti indesiderati.

Ci sono molti modi per migliorare la sicurezza domestica quest'anno; segui i suggerimenti dei nostri esperti. Per saperne di più su come rendere casa tua più sicura e su come la sicurezza smart può offrirti una maggiore comodità, visita il nostro sito www.yalehome.com/it.

Banner header

Banner text

Banner button

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Slider header

    Slider text

    Alternative Slider header