6 consigli di sicurezza domestica per l’autunno

L’estate è appena finita, e ci dirigiamo inesorabilmente verso l’autunno e i suoi pomeriggi lunghi e bui. Con l’accorciarsi delle giornate, proteggere la nostra abitazione ritorna ad essere una priorità, così come trovare il modo migliore per garantire la sicurezza della famiglia.

Tuttavia non c’è bisogno di temere l’inverno, poiché i nostri esperti hanno redatto un elenco di consigli per prepararci al meglio alla stagione più fredda.

Quindi goditi questo passaggio e fai tesoro dei consigli per viverlo in tutta tranquillità.

Consiglio n. 1: L’illuminazione intelligente è un metodo efficace per proteggere la tua casa

Ci stiamo avviando verso la stagione in cui sarà buio sia quando esci di casa che quando torni! Nel periodo in cui le giornate sono più brevi ed il buio arriva presto, la luce gioca un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza tua e della tua abitazione.

Goditi un rientro a casa caloroso e sicuro integrando il tuo Smart Lock Linus® con l’illuminazione intelligente di Philips Hue. Questa comoda integrazione ti permette infatti di programmare con tutta facilità l’accensione delle luci nel momento in cui sblocchi la porta di casa con Linus®: non dovrai più rovistare per cercare le chiavi e potrai trovare le luci accese ad accoglierti.

Un sistema di illuminazione intelligente può essere programmato anche per accendere e spegnere le luci agli orari che decidi tu, per indurre i curiosi a pensare che ci sia qualcuno in casa, e darti così un livello di sicurezza più elevato.

Consiglio n. 2: Con le automazioni di una casa smart, uscire e tornare a casa è molto più semplice

Con l’arrivo di giornate più corte e più buie, uscire dalla macchina nel buio più totale per aprire il cancello, il garage o la porta di casa può scoraggiare chiunque.

Grazie alla nostra nuovissima integrazione con Somfy, invece, la tua abitazione sarà pronta ad accoglierti al tuo rientro!

Vuoi risparmiare tempo e creare un ambiente più sicuro quando rientri? Ebbene, con gli scenari personalizzati attivabili con Keygo io da remoto, o con l’app Somfy TaHoma, i dispositivi intelligenti che hai in casa te la preparano proprio come vuoi tu al rientro!

Per esempio, quando ti avvicini a casa, l’attivazione dello scenario “Rientro a casa”, che avrai personalizzato in precedenza, farà aprire il cancello e il garage, sbloccare la porta d’entrata chiusa con lo Smart Lock Linus®, disattivare l’allarme di casa e accendere le luci. E il tutto al ritmo del tuo sottofondo musicale preferito!

La tua casa è pronta per darti il benvenuto in un ambiente ben illuminato, evitandoti di passare minuti penosi al freddo e al buio.

Consiglio n. 3: Le telecamere, il miglior deterrente in termini di sicurezza

Tutti vogliamo un modo facile e rapido per scoraggiare incursioni indesiderate in casa nostra, e le telecamere assolvono proprio questa funzione! La nostra gamma di telecamere smart è creata per proteggere la tua abitazione dentro e fuori, con una integrazione senza soluzione di continuità per darti una sicurezza totale e fatta su misura.

Qualcuno si preoccupa dell’efficacia delle telecamere quando sono esposte all’imprevedibile clima autunnale. Niente paura! Le telecamere da esterno di Yale sono disegnate per avere immagini chiare a qualsiasi ora e a prescindere dalle condizioni climatiche, grazie alla visualizzazione in HD e alla visione notturna migliorata. E per completare il tutto, la funzione di rilevazione personalizzabile permette di controllare delle aree precise intorno alla casa, in modo da non lasciare scoperti il giardino e il vialetto d’accesso.

Per coloro che desiderano maggior sicurezza dentro casa, la nostra gamma di telecamere da interno fornisce una serie di soluzioni. Per esempio, la telecamera Wi-Fi con funzione panoramica e inclinazione Pan & Tilt, con la possibilità di essere spostata a destra, a sinistra, in alto e in basso, permette il monitoraggio di ogni angolo della tua casa e il rilevamento di qualsiasi movimento.

Le nostre telecamere sono completamente controllabili dall’app Yale View, e quando rilevano un movimento inviano un messaggio di notifica direttamente sul tuo cellulare per darti una registrazione e notifiche in tempo reale garantendoti la giusta tranquillità.



Consiglio n. 4: Controlla che l’allarme sia inserito

Un allarme affidabile può tenere lontano gli intrusi più insidiosi. Ma tenere inserito l’allarme tutto il giorno potrebbe risultare scomodo per coloro che devono far entrare in casa diverse persone di servizio durante l’arco della giornata.

Grazie all’integrazione tra Linus® e la nostra gamma* di allarmi smart, si può evitare di far scattare un falso allarme e permettere l’accesso a chi vogliamo! L’allarme si può programmare in modo che si disattivi quando la porta di casa si apre con Linus®. Così ti semplifichi la vita e lasci entrare il tuo dog-sitter e la tata con un semplice codice di accesso o una chiave virtuale.

Vuoi una protezione maggiore per la tua casa quando sei lontano nelle lunghe notti invernali? Grazie all’integrazione tra l’allarme Sync Smart Home e il sistema di illuminazione intelligente Philips Hue, potrai programmare l’accensione di luci rosse a intermittenza quando scatta l’allarme, il che notificherà i tuoi vicini delle attività sospette scoraggiando così eventuali intrusi - e la tua casa resta più sicura che mai!

*disponibile dal 31 ottobre 2022.

Consiglio n. 5: Conservare gli oggetti di valore in una cassaforte è il modo migliore per proteggerli

Investire in una cassaforte di qualità è il modo migliore per salvaguardare i tuoi oggetti più preziosi dalle attenzioni di ospiti indesiderati o curiosi, specialmente per chi lavora da casa. Le casseforti Yale sono caratterizzate da diverse funzioni di sicurezza, in base alle esigenze personali, per proteggerti dal rischio - sempre più in aumento in questa stagione - di incursioni sgradite.

La gamma di casseforti Yale propone diversi modelli: con chiave, a impronte digitali o con codice di accesso, per permetterti di scegliere in base alle tue preferenze ed esigenze personali! Le nostre casseforti sono dotate di ganci, illuminazione e mensole per darti modo di conservare agevolmente qualsiasi oggetto, laptop, telefono o documenti importanti che vuoi proteggere quando non sei a casa e a cui puoi accedere con facilità ogni volta che vuoi.

Per coloro che se la cavano bene con la tecnologia, sarà presto disponibile la nuova perla della gamma di casseforti Yale, la cassaforte Yale Smart, in grado di fornire un ulteriore livello di sicurezza e comodità grazie al funzionamento tramite app e con le integrazioni vocali.

Consiglio n. 6: Ricordati di chiudere i fabbricati che hai in giardino, come il box degli attrezzi

Un buon sistema di telecamere CCTV o da esterno ti aiuta a proteggere l’area circostante la tua abitazione, che spesso tendiamo a trascurare. È raccomandabile portare all’interno del box tutta l’attrezzatura e chiudere la porta con un lucchetto ad alta sicurezza, come quelli di Yale.

Servirà anche un lucchetto di alta qualità per proteggere le bici da occhi indiscreti. Molti di noi non sono neppure consapevoli del valore degli oggetti che si stipano in giardino o nel box degli attrezzi! Biciclette, arredi da giardino, strumenti e attrezzi possono essere costosi da sostituire, pertanto chiudere a chiave i fabbricati circostanti alla casa è una priorità.

La gamma di lucchetti Yale, dai modelli standard a quelli di alta e di massima protezione, e lucchetti per bici terranno al sicuro le tue cose, grazie ai vari livelli di sicurezza garantiti in base alle esigenze personali. I lucchetti ad alta protezione di Yale sono anche resistenti alle intemperie, per cui non temono il maltempo che accompagna spesso questa stagione!

E per garantirti un livello di protezione ancora maggiore, l’allarme Sync Smart Home vanta una copertura di 200 metri, così protegge anche i fabbricati che hai in giardino o intorno alla casa.