Allarme Smart di Yale

Investire in un allarme domestico smart viene spesso considerato il modo più semplice e conveniente per mettere in sicurezza la propria casa. Tuttavia, con così tante opzioni sul mercato, è importanti farsi alcune domande fondamentali prima dell’acquisto.

Yale è qui per aiutarti! Ecco un elenco delle domande più importanti da prendere in considerazione quando sei alla ricerca del perfetto allarme di sicurezza smart per proteggere la tua casa.

Domanda n. 1: L'allarme è facile configurare e monitorare?

L’installazione del tuo sistema di allarme domestico smart dipende da due fattori: quanta dimestichezza hai con le tecnologie e quanto è complicato il sistema stesso. Diversi sistemi di sicurezza attualmente sul mercato ti consentono un’installazione fai da te e comprendono attrezzature pre-configurate e istruzioni chiare. Devi semplicemente collegare i sensori e connetterli al Wi-Fi.

Il nostro Allarme Smart è uno di questi! Semplice da configurare e utilizzare, con un’installazione senza problemi grazie alla connessione Wi-Fi o Ethernet, si tratta di un dispositivo progettato per fornirti un maggior controllo della sicurezza di casa ed è pronto appena lo tiri fuori dalla confezione. L'Allarme Smart è interamente controllabile dall’app Yale Home, offrendoti sicurezza, comodità e tranquillità al semplice tocco di un tasto.

Grazie all’app, puoi anche decidere di monitorare l’allarme in tempo reale, attivandolo e disattivandolo ovunque tu sia. Anche le notifiche in tempo reale, che vengono inviate direttamente al tuo telefono, ti aggiorneranno sullo stato di sicurezza e la tecnologia di geo-fencing all’interno del dispositivo ti ricorderà di attivare/disattivare l'allarme quando ti avvicini o allontani da casa, il tutto per una maggiore comodità.

Domanda n. 2: Quanto è grande l’area coperta dall'allarme?

Le esigenze di sicurezza variano da famiglia a famiglia e in base ai fattori dai quali è necessario proteggersi. Uno degli aspetti più importanti di un sistema di allarme intelligente è il fatto di poter assicurare una protezione adeguata a ogni centimetro di casa. Il nostro Allarme Smart è progettato per mettere in sicurezza anche le proprietà di dimensioni maggiori, compresi giardini ed edifici esterni, grazie alla sicurezza perimetrale.

È possibile aggiungere all'hub una gamma completa di accessori, tra cui sensori esterni, rilevatori di fumo e sirene interne/esterne e l’allarme è inoltre interoperabile con altri dispositivi dell'ecosistema di sicurezza smart di Yale (come le telecamere).

Come prima difesa dagli intrusi, l’Allarme Smart rileverà e permetterà di prevenire potenziali incidenti, il tutto grazie alla tecnologia Yale Horizon+. Questo protocollo wireless sicuro fornisce copertura al tuo sistema di allarme per un raggio di 1km e una durata delle batterie superiore, per garantire una protezione costante.

Puoi inoltre gestire la sicurezza di varie proprietà da un unico account, tramite l’app Yale Home. Se cerchi flessibilità per la sicurezza di casa, dall'app puoi attivare in tutto o in parte o disattivare l'allarme per 4 diverse aree di casa. Questa funzionalità ti permette di attivare l’allarme al piano di sotto mentre lavori da casa nell’ufficio al piano di sopra o di proteggere il garage quando sei all'interno della casa. In questo modo la proprietà è sempre protetta.



Domanda n. 3: Qual è il livello di monitoraggio offerto?

Una volta accertato che sarà coperta tutta la proprietà, dovrai determinare il livello di monitoraggio desiderato e quanto controllo vuoi avere sul sistema.

La maggior parte dei sistemi di sicurezza fai da te sul mercato ti permette di monitorare in modo autonomo le riprese o i dati delle telecamere e dei sensori di movimento. Con l’app Yale Home puoi monitorare l’Allarme Smart in tempo reale, poiché ricevi direttamente sul telefono le notifiche push inviate in automatico quando scattano i sensori dell’allarme. In questo modo avrai una protezione domestica più semplice da gestire.

Il nostro Allarme Smart offre anche diverse funzionalità avanzate nel piano di abbonamento, come il backup via cellulare, per garantire che il sistema sia sempre connesso anche in mancanza di internet, e la funzione di avviso di chiamata automatica, per cui l’utente può fornire tre contatti a cui inviare una chiamata automatica nel caso scattasse l’allarme.

Domanda n. 4: Puoi aggiungere telecamere o integrare altri dispositivi?

I migliori sistemi intelligenti per la sicurezza domestica fanno parte di un ecosistema interconnesso e possono collaborare facilmente con dispositivi di terze parti.

L’Allarme Smart interagisce agilmente con l’intero ecosistema di sicurezza smart di Yale, ivi compresi la Telecamera Smart da Interni, la Telecamera Smart da Esterni e il Campanello Smart, oltre alla Cassaforte Smart, alla Serratura Smart per Armadietti, l'Aprigarage Smart e l'Apricancello Automatico Smart, tutti gestibili dall’intuitiva app Yale home.

L’allarme può inoltre essere controllato usando i principali assistenti vocali. Avrai così la possibilità di monitorare e gestire la sicurezza di casa da un unico account controllabile dal palmo della mano, usando un’unica app.

Le integrazioni con le Telecamere Smart di Yale consentono un monitoraggio ancora più smart. La Telecamera da Esterno può avviare la registrazione a partire dal momento in cui scattano i sensori dell’allarme, mentre la Telecamera Smart da Interni può essere programmata per entrare in modalità privacy quando torni a casa e disattivi l'allarme.

In questo modo avrai una maggiore tranquillità, un’automazione domestica ancora più intelligente e una quotidianità ancora più semplice.