Un nuovo standard di connettività con Matter

ggi, il leader globale delle soluzioni di apertura ASSA ABLOY ha annunciato la sua adesione alla Connectivity Standards Alliance (precedentemente nota come Zigbee Alliance) e Matter, il nuovo standard di app IOT disponibile per gli sviluppatori dal secondo trimestre del 2021.

Matter, precedentemente Project CHIP, mira a introdurre un nuovo standard di connettività con l’obiettivo di migliorare l'interoperabilità tra vari dispositivi, marchi e sistemi IoT. In qualità di membro del consiglio di amministrazione dell'Alleanza, ASSA ABLOY sosterrà lo sviluppo, l'ingegneria e l'implementazione del nuovo standard Matter.

"In qualità di leader globale nelle serrature intelligenti, sosteniamo le iniziative che riducono le barriere all'interoperabilità con i nostri partner", ha affermato Martin Huddart, responsabile di Smart Residential, ASSA ABLOY. "Sia i consumatori che i canali professionali sono alla ricerca di modi più semplici per costruire la casa intelligente e non vediamo l'ora di lavorare con i nostri partner della Connectivity Standards Alliance, come Connectivity Ecosystem Partnership (CEP), per dare vita a standard significativi come Matter. "

ASSA ABLOY, attraverso il marchio Yale, svilupperà serrature intelligenti basate sullo standard di Matter. ASSA ABLOY giocherà dunque un ruolo fondamentale nell'eliminazione delle barriere verso esperienze IoT degli utenti finali e nel rendere le soluzioni smart e sostenibili più accessibili a tutti.

ASSA ABLOY collaborerà anche con una serie di partner leader del settore, come CEP, che include Somfy, Schneider Electric e Danfoss, per affrontare i mercati commerciali e residenziali e consentire un avvicinamento più rapido a queste soluzioni da parte dei consumatori.

Per maggiori informazioni, leggi il comunicato Matter a questo link.