Smart Lock Linus® L2 Yale

Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della nuova versione del nostro prodotto di punta, lo Smart Lock Linus® L2.

Il lancio del prodotto sarà accompagnato dalla campagna “La sicurezza resa semplice”. La campagna mette in evidenza alcuni comportamenti e metodi che le persone adottano per sentirsi al sicuro in casa, come posizionare trappole in giro, lasciare le luci accese o procurarsi un cane da guardia. Con la nostra nuova gamma di prodotti smart per la sicurezza, non dovrai più preoccuparti della protezione di casa. Gestire la sicurezza sarà ancora più semplice grazie al design smart e alle caratteristiche innovative di questi prodotti abbinati all’app Yale Home.

Linus L2® interagisce inoltre agilmente con l’intero ecosistema di sicurezza smart di Yale, compresi l’Allarme Smart, la gamma di Telecamere Smart e il Campanello Smart, la Cassaforte Smart, la Serratura Smart per Armadietti, l’Aprigarage e l'Apricancello Automatico, tutti gestibili dall’intuitiva app Yale home.

L’ecosistema prevede inoltre l’interoperabilità con i principali assistenti virtuali e con le migliori marche di prodotti di domotica, dandoti la possibilità di monitorare e gestire la sicurezza di casa da un unico account comodamente controllabile dal palmo della mano, per una maggiore funzionalità. 

Lo Smart Lock Linus® L2

Progettato per offrire una maggiore comodità nella vita di tutti i giorni senza compromettere la sicurezza, questa nuova serratura smart unisce un design all'avanguardia, funzionalità e innovazione in un unico prodotto. 

Cos’è cambiato da un modello all’altro? Si nota subito il design aggiornato di Linus® L2, sviluppato dal pluripremiato studio di progettazione industriale Bould Design. Fred Bould è un progettista di fama internazionale, che ha lavorato su molti altri prodotti smart conosciuti, come il termostato Nest. Il nuovo design della serratura, elegante e allungato, con la durevole custodia in metallo, si inserirà perfettamente nell’architettura di qualsiasi abitazione, da quelle più tradizionali a quelle contemporanee. 

Lo Smart Lock Linus® offre un’installazione semplicissima e si adatta alla maggior parte dei cilindri e delle serrature. Perfetta sia per case in affitto che di proprietà, è possibile montarla velocemente sulla porta senza apportare modifiche e rimuoverla senza lasciare traccia. Questo ti permette di installarla in pochi minuti, semplificando l’intero processo.



La sicurezza resa semplice con Linus® L2

I vantaggi principali di una serratura smart sono la facilità d’uso e una maggiore sicurezza. Facile da usare, più veloce e più potente della precedente generazione di Linus®, con Linus® L2 avrai una serratura smart tra le migliori in commercio. Abbiamo ridotto le dimensioni, ma abbiamo comunque fatto in modo che Linus® L2 si adatti anche alle chiavi più grandi, offrendoti un’opzione di installazione più veloce e funzionale. All’interno dell’app Yale Home, il feed delle attività, gli avvisi smart e le notifiche possono aiutarti a monitorare quando la porta di casa viene aperta e chiusa e quando entrano o escono familiari e amici fidati a cui è stato dato l'accesso.

Perché investire in una serratura smart? Uno dei principali motivi è la paura di rimanere chiusi fuori casa e il 64% dei consumatori europei ritiene inoltre che una serratura smart aumenti la sicurezza della propria abitazione. Puoi usufruire in casa tua della funzionalità di accesso senza chiavi fisiche, condividendo codici o chiavi virtuali con persone fidate; oppure puoi fare in modo che la porta si blocchi automaticamente quando entri o esci da casa, o che si sblocchi quando ti avvicini, grazie alla tecnologia di geofencing. Linus® L2 ti offre un’esperienza più funzionale al rientro a casa dopo una lunga giornata, in modo che tu non ti debba più preoccupare di perdere le chiavi.

Quali sono le altre novità dello Smart Lock Linus® di nuova generazione? Usando l’app Yale Home puoi ora programmare il tuo dispositivo facilmente in modo che si blocchi o si sblocchi in determinati momenti della giornata, per poter andare e venire nelle ore diurne, mantenendo la massima sicurezza di notte. Questa caratteristica semplice da utilizzare ti permette di creare un programma personalizzato per la tua serratura smart che ti dia una maggiore sicurezza e funzionalità. Linus® L2 può inoltre operare semplicemente sullo scrocco durante il giorno per adattarsi meglio alle tue esigenze.

Linus® L2 ora dispone di Wi-Fi integrato. Non è più necessario che acquisti il Connect Wi-Fi Bridge per beneficiare di funzionalità da remoto, ad esempio per controllare se la porta sia chiusa quando non sei in casa o per sapere quando i tuoi figli rientrano da scuola. Grazie al Wi-Fi integrato, queste funzioni saranno immediatamente disponibili all’uso, una volta tolto il prodotto dalla confezione e collegato alla rete Internet di casa. Puoi inoltre aggiungere accessori come il Tastierino Smart di Yale o il nuovo Yale Dot®, per un’esperienza più intelligente e sicura di blocco e sblocco della porta.

Con lo Smart Lock Linus® L2 puoi toccare Yale Dot® con il telefono per sbloccare o bloccare la porta, senza bisogno di aprire l’app Yale Home. Puoi quindi tenere Yale Dot® sul cruscotto dell’auto per sbloccare la porta velocemente se piove, o posizionarlo nel vano scala e aprire la serratura non appena arrivi al piano, per una comodità ancora maggiore. 

Linus L2® ha apportato diverse migliorie per rendere il dispositivo ancora più sostenibile. La nuova serratura usa meno materiale nel processo produttivo ed è più piccola del 20% rispetto alla serratura precedente. È inoltre alimentata da pile ricaricabili, che offrono fino a 6 mesi di energia per ricarica, con avvisi invati quando i livelli di carica si abbassano, per garantire che la casa sia sempre protetta. 

Lo Smart Lock Linus® L2 di Yale ti offre la libertà di ottimizzare l’uso delle serrature smart, sfruttando le integrazioni esistenti con i principali assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home e le marche di domotica più conosciute. Il prodotto sarà compatibile con Matter su Thread attraverso un aggiornamento del firmware nel corso dell’anno, con una nuova integrazione di Linus® L2 con Apple Home e altri prodotti.