Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Smart Lock Linus® L2 - Utilizzo quotidiano

Qui puoi trovare le risposte sulle domande legate all'uso quotidiano del tuo Smart Lock Yale.

FAQ


  • Come utilizzare il Blocco automatico

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come posso impostare il mio Smart Lock Linus® L2 in modo che si blocchi in un determinato giorno della settimana e a un'ora specifici?

    Il "Blocco a tempo" è un'estensione della funzione di blocco automatico. 

    La funzione è accessibile nell'app Yale Home nelle Impostazioni > Automazione > Blocco automatico > Blocco automatico quando > Al tempo.

    Arrivati a questo step  è possibile scegliere i giorni e le ore in cui Linus L2 si bloccherà automaticamente.

    Per maggiori informazioni sull'attivazione del Blocco automatico, clicca qui

  • Come utilizzare Sblocco automatico per iOS

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come utilizzare Sblocco automatico per Android

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come usare un codice di accesso personale

    Dopo avere impostato il Tastierino Smart, procedi come segue per trovare, aggiornare e utilizzare il tuo codice di accesso personale

    Per trovare il tuo codice di accesso personale:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Seleziona la casa dal portachiavi
    3. Vai a Lista ospiti
    4. Seleziona te stesso dalla Lista ospiti per passare a IL MIO ACCESSO

    I tuoi codici di accesso personali (uno o più) sono visualizzati sotto la serratura associata, se sono presenti più serrature. A seconda delle impostazioni sulla serratura, potrebbero essere oscurati come precauzione di sicurezza. Se questo è il caso, dovrai autenticarti con il passcode/la funzione biometrica del telefono per visualizzare i codici. Se desideri aggiornare un codice di accesso personale esistente, osserva i passaggi precedenti, quindi:

    Seleziona il codice di accesso che desideri modificare

    1. Inserisci un nuovo codice o aggiorna il codice esistente nel campo del codice di accesso
    2. Seleziona la freccia indietro o salva le modifiche
    3. Seleziona SALVA LE MODIFICHE
    4. Modifiche e aggiornamenti appariranno in MIO ACCESSO.

    Per utilizzare il codice di accesso personale:

    1. Inserisci il tuo codice di accesso personale sul tastierino
    2. Premi il pulsante Yale
    3. La spia del tastierino pulsa e poi lampeggia quando l'operazione di blocco è stata completata.
    4. I codici di accesso devono contenere fra 4 e 6 cifre, e un utente può disporre di fino a 220 codici di accesso su una serratura.

    Nell'apposita lista, gli ospiti con accesso al tastierino presentano a destra del loro nome un cerchio blu con un hashtag. Se hai assegnato codici di accesso ad altri ospiti, questi seguiranno gli stessi passaggi per accedere e aggiornare i loro codici di accesso personali dall'app Yale Home.

  • Come abilitare/disabilitare i suoni della serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come impostare le pianificazioni d'accesso

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come invitare ospiti nel tuo Smart Lock

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come eliminare una serratura dal tuo account

    Questo articolo illustra i passaggi per rimuovere una serratura dal tuo account. NOTA: il tuo stato di Proprietario o Ospite della serratura, nonché il motivo per cui desideri eliminare la serratura, determinano il metodo migliore per rimuovere tale dispositivo dal tuo account. Seleziona Proprietario serratura o Ospite (a seconda del tuo livello di accesso) per le istruzioni.

    Proprietari serratura

    Se sei l'unico proprietario di uno Smart Lock Linus® L2 e hai bisogno di eliminare la serratura perché non desideri più accedervi, esegui il reset di fabbrica della serratura stessa per rimuoverla dal tuo account. Segui le istruzioni per il reset di fabbrica per rimuovere la serratura dal tuo account. Il reset di fabbrica della serratura rimuoverà anche tutti gli altri account associati dalla serratura stessa.

    Se sei il proprietario di una serratura e devi rimuoverela serratura per installarla su un'altra porta, esegui il reset di fabbrica della serratura stessa a meno che la porta non si trovi nella stessa casa di quella attuale. Se devi installare la serratura nella stessa casa, puoi rimuovere la serratura dalla porta attuale e reinstallarla sulla nuova porta senza eseguire il reset di fabbrica, ma semplicemente ricalibrando la serratura. Ad esempio, se devi installare una nuova Serratura Smart Yale sulla tua porta d'ingresso e desideri spostare la tua serratura smart esistente sulla porta sul retro, puoi rinominare la serratura di conseguenza. In questo caso, puoi rinominare la serratura nel tuo account come segue:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Seleziona la casa a cui è associata la serratura dal tuo portachiavi
    3. Vai a Impostazioni casa
    4. Seleziona il dispositivo
    5. Seleziona Nome serratura
    6. Rinomina la serratura nel campo fornito

    Se sei il proprietario di una serratura e ti sei trasferito lasciando suddetta serratura nella tua ex abitazione, devi eseguire il reset di fabbrica della serratura per rimuoverla dal tuo account.In caso di problemi durante la rimozione della serratura contatta la nostra assistenza tecnica.

    Ospiti

    Se sei un ospite di una serratura e desideri rimuovere il dispositivo dal tuo account:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Seleziona la serratura dal portachiavi
    3. Vai alla lista degli ospiti
    4. Seleziona RIMUOVI ME STESSO

    Ti sarà chiesto di verificare che desideri rimuovere l'utente, in questo caso te stesso, dal dispositivo.
    In caso di problemi durante la rimozione della serratura contatta la nostra assistenza tecnica.

  • Quali sono i diversi tipi di accesso per gli account Ospite?

    I livelli di accesso e le pianificazioni determinano il grado di accesso dell'utente della serratura e il momento in cui ha il permesso di controllarla.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Il Proprietario ha accesso completo alla serratura, mentre gli Ospiti hanno un accesso limitato (come indicato nella sezione Livelli di accesso). Solo i proprietari possono invitare gli ospiti ad accedere a una serratura. Quando si invitano gli ospiti, è possibile personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.

    Esistono anche diversi programmi di accesso: Sempre, Ricorrente e Temporaneo (descritto in Orari di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietari

    I proprietari della serratura sono utenti che:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando il Tastierino Smart)
    • Possono utilizzare lo Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed delle attività
    • Possono visualizzare l'elenco degli ospiti

    Ospiti

    L'ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere a uno Smart Lock Linus® L2, ma è possibile aggiornare il livello di accesso di una persona quando la si invita alla serratura o in qualsiasi momento successivo. Utenti ospiti:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'App Yale Home*.
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando il tastierino Smart).
    • Non possono utilizzare lo sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Non può controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non può visualizzare il feed delle attività
    • Non è possibile visualizzare l'elenco degli ospiti

    *Sono necessari un connessione dati cellulare o una connessione alla rete internet domestica. A causa dei 3 orari di accesso degli ospiti, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato.

    Orari di accesso

    Sempre - Gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario potrà modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente - Gli ospiti avranno un accesso programmato che si ripete, ad esempio saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo - Gli ospiti avranno un invito limitato alla vostra casa che scade, cioè avranno accesso per una sola volta, limitatamente alla data e all'ora da voi selezionate.

  • Come impostare i livelli di accesso alla serratura

    L'app Yale Home offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere allo Smart Lock Linus® L2. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo.

    NOTA: gli ospiti devono creare un account e scaricare l'app Yale Home.

    Seleziona iOS o Android (a seconda del dispositivo) per i passaggi necessari a modificare i livelli di accesso.

    iOS

    Modifica di un ospite in un proprietario

    1. Apri l'app Yale Home e, dall'interno della casa in cui si trova la tua serratura, seleziona l'icona Lista ospiti in basso a destra nel menu
    2. Seleziona l'ospite che desideri modificare
    3. Seleziona l'opzione Livello di accesso per modificare il livello di accesso da Ospite a Proprietario
    4. Accanto alla selezione sarà visualizzato un segno di spunta blu
    5. Seleziona la freccia indietro per confermare le modifiche
    6. Il tuo ospite è ora un proprietario e sarà visualizzato come Proprietario nella Lista ospiti

    Puoi riportare il livello di accesso di un utente su Ospite in qualsiasi momento, completando nuovamente questi passaggi e selezionando Ospite dalle opzioni Livello di accesso.

    Proprietari della serratura

    Gli utenti con accesso Proprietario:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli ospiti
    • Possono azionare la serratura da remoto tramite Yale Connect Wi-Fi Bridge

    Ospiti

    Gli utenti con accesso Ospite:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    NOTA BENE: Gli ospiti non possono azionare la serratura da remoto.

    Android

    Modifica di un ospite in un proprietario

    • Apri l'app Yale Home, dall'interno della casa in cui si trova la tua serratura, seleziona l'icona Lista ospiti in basso a destra nel menu
    • Seleziona l'ospite che desideri modificare
    • Modifica il livello di accesso da Ospite a Proprietario
    • Seleziona l'opzione "Salva le modifiche" in basso nella schermata per salvare le modifiche
    • Il tuo ospite è ora un proprietario e sarà visualizzato come Proprietario in Lista ospiti

    Puoi riportare il livello di accesso di un utente su Ospite in qualsiasi momento, completando nuovamente questi passaggi e selezionando Ospite dalle opzioni Livello di accesso.

    Proprietari della serratura

    Gli utenti con accesso Proprietario:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli ospiti
    • Possono azionare la serratura da remoto tramite Yale Connect Wi-Fi Bridge

    Ospiti

    Gli utenti con accesso Ospite:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    NOTA BENE: Gli ospiti non possono azionare la serratura da remoto.

  • Come aggiungere/rimuovere una casa al/dal portachiavi

    Il portachiavi ti consente di gestire tutte le tue proprietà o case dall'app Yale Home. Se disponi di più proprietà, puoi creare chiavi per tutte nel tuo portachiavi. Ogni proprietà aggiunta al tuo portachiavi estenderà l'elenco delle chiavi, richiedendoti di scorrere al suo interno per accedervi.

    Aggiunta di una casa

    Puoi aggiungere una nuova casa al tuo portachiavi quando configuri una nuova serratura per quella stessa casa. Procedi come segue:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Naviga al Menu principale nell'angolo in alto a sinistra
    3. Seleziona Configura un dispositivo
    4. Scansiona il codice QR (normalmente si trova sotto il coperchio del vano batterie sulla serratura). Se ciò non è possibile, seleziona "Impossibile scansionare il codice?" e inserisci il numero di serie del dispositivo che desideri aggiungere
    5. Seleziona INIZIA
    6. Seleziona Continua e poi Inizia configurazione, consentendo all'app Yale Home di ricercare il nuovo dispositivo
    7. Una volta che l'app trova la serratura, ti verrà fornito un elenco di tutte le proprietà già configurate nella tua app Yale Home e visualizzerai l'opzione Crea una nuova casa. Seleziona questa opzione per creare una nuova chiave nel tuo portachiavi.
    8. Quando richiesto, assegna un nome e una foto alla tua casa, quindi seleziona Continua

    Continua a configurare il dispositivo seguendo le istruzioni in-app. La prossima volta che aprirai la tua app Yale Home, vedrai la nuova casa nel portachiavi. In futuro, potrai anche aggiungere e configurare nuovi dispositivi per questa casa.

    Rimozione di una casa

    Se desideri rimuovere una casa dal portachiavi nell'app Yale Home, puoi farlo eseguendo il reset di fabbrica di tutte le serrature associate alla casa stessa. Una casa scompare quando un proprietario esegue il reset di fabbrica di tutte le serrature a essa associate.

    Se sei un ospite, la casa è rimossa dal tuo portachiavi quando smetti di essere un ospite con riferimento a tutte le serrature a essa associate. Gli ospiti possono anche rimuovere se stessi dalla casa tramite l'app.

  • Apple Watch e Yale Home

    Se possiedi un Apple Watch e un prodotto dell'ecosistema di sicurezza smart di Yale (i prodotti controllati con l'app Yale Home), puoi utilizzare il tuo Apple Watch per controllarlo. Per bloccare o sbloccare lo Smart Lock Linus® L2 con Apple Watch, apri l'app Yale Home sul dispositivo. Clicca sul cerchio verde della serratura per sbloccare la porta. Al contrario, clicca sul cerchio rosso per bloccarla di nuovo.

  • Come posso impostare il mio Linus L2 in modalità Privacy?

    In "modalità privacy", la porta può essere sbloccata solo manualmente dall'interno dell'edificio o con una chiave dall'esterno. Tutte le funzionalità di Linus® L2 a distanza e le opzioni di connessione saranno disabilitate. 

    La funzione può essere attivata dall'app Yale Home tramite Impostazioni serratura > Modalità privacy.

  • Come creare notifiche Porta socchiusa

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come si aggiorna il firmware della serratura?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come faccio a trovare il numero di serie della mia serratura?

    Puoi trovare il numero di serie della tua serratura utilizzando l'app Yale Home. Seleziona l'icona a ingranaggio nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura.

    Seleziona Impostazioni serratura, e quindi Informazioni dispositivo per visualizzare il numero di serie della serratura.

  • Come posso entrare in casa mia e/o disabilitare l'accesso se il mio telefono viene perso o rubato?

    Se il telefono viene perso o rubato, procedi come segue per riottenere l'accesso alla tua casa.

    Per disconnetterti da tutti i dispositivi/disabilitare l'accesso del telefono alla serratura, devi accedere a Internet e all'account email che utilizzi con Yale Home. Puoi accedere a Internet tramite un computer desktop o un dispositivo mobile alternativo, come un altro telefono o un tablet

    1. Vai a questo sito web
    2. Seleziona il link Accedi con l'email in basso nella schermata
    3. Inserisci la tua email e la tua password per accedere
    4. Accedi al tuo account email e recupera il codice di verifica
    5. Torna al sito web dell'account, inserisci il codice e seleziona verifica
    6. Seleziona Telefono perso per disconnetterti dall'app Yale Home su tutti i dispositivi
    7. Seleziona Disconnettiti dall'app Yale Home per completare i passaggi

    Ora sei disconnesso dal tuo account Yale. NOTA: tutte le app di terze parti come Amazon, Google Assistant e così via continueranno a funzionare come previsto.

    Per riottenere l'accesso a casa tua

    Se hai una chiave fisica, puoi usarla per entrare in casa.

    Se disponi di un Tastierino Smart Yale, puoi utilizzare il tastierino anziché l'app Yale Home.

    Un altro proprietario della Serratura Smart Yale può aprire la tua porta da remoto.

    Se non hai una chiave fisica, dovrai accedere alla serratura utilizzando un altro smartphone.

    • Passaggio 1: scarica l'app Yale Home su uno smartphone sostitutivo.
    • Passaggio 2: accedi al tuo account Yale Home

    Ora puoi azionare la tua serratura usando questo telefono. Una volta che disponi di un telefono sostitutivo permanente, non è necessario configurare nuovamente i tuoi dispositivi Yale. Tutto ciò che serve è scaricare l'app Yale Home sul telefono sostitutivo e accedere/convalidare il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo email. Tutti i tuoi dispositivi Yale rimarranno configurati nel tuo account.

    Suggerimenti aggiuntivi

    Sia iOS che Android forniscono strumenti per individuare il telefono e, in alcuni casi, disabilitarlo (a seconda delle funzionalità di sicurezza abilitate).

    Se non riesci a localizzare il telefono, contatta il tuo operatore di telefonia mobile. Se non è possibile recuperare il tuo telefono, il tuo operatore può aiutarti a ottenere un telefono sostitutivo e a riottenere l'accesso al tuo numero di telefono.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza