Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€ - Sconto 10% sul primo ordine per iscritti alla newsletter

Serratura smart per armadietti - Utilizzo quotidiano

Qui puoi trovare le risposte sulle domande legate all'uso quotidiano della tua serratura smart.

FAQ


  • La mia Serratura smart per armadietti Yale è compatibile con gli assistenti vocali?

    Sì, se hai acquistato anche un Connect Wi-Fi Bridge Yale, puoi utilizzare la tua serratura smart anche da remoto e collegarla con tutti e tre i principali assistenti vocali: Siri, Google Assistant e Alexa.

  • Con quanti utenti posso condividere l'accesso?

    È possibile condividere l'accesso alla tua serratura smart con un numero illimitato di persone. Leggi qui per scoprire come invitare ospiti nella tua serratura smart.

  • Perché il mio armadio/cassetto si blocca in automatico quando lo chiudo?

    La funzione di riblocco automatico è attivata per impostazione predefinita. Ciò significa che ogni volta che si chiude l'armadio/cassetto, questo viene bloccato. È possibile disattivare questa funzione dall'app Yale Home. Nota: se si disattiva questa funzione, l'unico modo per bloccare la serratura dell'armadio sarà tramite comando diretto sull'app Yale Home.

  • A cosa serve il pulsante sulla parte superiore della Serratura smart per armadietti?

    Il pulsante sulla parte superiore della serraturasi illumina al buio e sblocca la serratura dell'armadio. Può essere utilizzato come pulsante di fuga di emergenza, nel caso in cui un bambino piccolo si chiuda all'interno dell'armadio.

  • Apple Watch e Yale Access

    Se avete un Apple Watch e uno tra questi dispositivi Yale (Smart Lock Linus®, Serratura smart per armadietti, Cassaforte smart), puoi utilizzare il tuo Apple Watch per bloccarlo e sbloccarlo. Per bloccare o sbloccare con Apple Watch, apri l'app Yale Home sul dispositivo. Clicca sul cerchio di chiusura verde per sbloccare la porta/anta. Al contrario, clicca sul cerchio rosso per bloccarla di nuovo.

  • Come abilitare/disabilitare i suoni della serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come invitare un nuovo proprietario nella mia serratura smart abilitata per HomeKit

    Se hai una serratura intelligente abilitata per HomeKit, puoi aggiungere un nuovo proprietario e dargli l'accesso a HomeKit allo stesso tempo. Guarda il video qui sotto per una breve panoramica del processo.

    NOTA BENE: L'utente HomeKit invitato deve essere anche un proprietario della serratura intelligente nell'app Yale Home e deve accettare l'invito HomeKit dall'app Home. Quindi, deve accedere alla serratura tramite Bluetooth con la Yale Home App 2-3 volte per finalizzare l'invito HomeKit.

    L'utente HomeKit invitato dovrebbe essere in grado di connettersi alla serratura tramite HomeKit seguendo i passaggi seguenti:

    • Accettare l'invito HomeKit all'interno dell'app Home
    • Una volta accettato l'invito, aprire Yale Home App e connettersi alla serratura tramite Bluetooth

    Se non riescono a connettersi alla serratura usando la Home App, devono ripetere il passo 2.

    Guarda il video di assistenza

  • Come impostare le pianificazioni di accesso

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come impostare le pianificazioni di accesso

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come eliminare una serratura dal tuo account

    Questo articolo illustra i passaggi per rimuovere una serratura dal tuo account. NOTA: il tuo stato di Proprietario o Ospite della serratura, nonché il motivo per cui desideri eliminare la serratura, determinano il metodo migliore per rimuovere tale dispositivo dal tuo account. Seleziona Proprietario serratura o Ospite (a seconda del tuo livello di accesso) per le istruzioni.

    Proprietari serratura

    Se sei l'unico proprietario di una Serratura Smart Yale e hai bisogno di eliminare una serratura perché non desideri più accedervi, esegui il reset di fabbrica della serratura stessa per rimuoverla dal tuo account. Segui le istruzioni per il reset di fabbrica per rimuovere la serratura dal tuo account. Il reset di fabbrica della serratura rimuoverà anche tutti gli altri account associati dalla serratura stessa.

    Se sei il proprietario di una serratura e devi rimuoverela serratura per installarla su un'altra porta, esegui il reset di fabbrica della serratura stessa a meno che la porta non si trovi nella stessa casa di quella attuale. Se devi installare la serratura nella stessa casa, puoi rimuovere la serratura dalla porta attuale e reinstallarla sulla nuova porta senza eseguire il reset di fabbrica, ma semplicemente ricalibrando la serratura. Ad esempio, se devi installare una nuova Serratura Smart Yale sulla tua porta d'ingresso e desideri spostare la tua Serratura Smart Yale esistente sulla porta sul retro, puoi rinominare la serratura di conseguenza. In questo caso, puoi rinominare la serratura nel tuo account come segue:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Seleziona la casa a cui è associata la serratura dal tuo portachiavi
    3. Vai a Impostazioni casa
    4. Seleziona il dispositivo
    5. Seleziona Nome serratura
    6. Rinomina la serratura nel campo fornito

    Se sei il proprietario di una serratura e ti sei trasferito lasciando suddetta serratura nella tua ex abitazione, devi eseguire il reset di fabbrica della serratura per rimuoverla dal tuo account.In caso di problemi durante la rimozione della serratura contatta la nostra assistenza tecnica.

    Ospiti

    Se sei un ospite di una serratura e desideri rimuovere il dispositivo dal tuo account:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Seleziona la serratura dal portachiavi
    3. Vai alla lista degli ospiti
    4. Seleziona RIMUOVI ME STESSO

    Ti sarà chiesto di verificare che desideri rimuovere l'utente, in questo caso te stesso, dal dispositivo.
    In caso di problemi durante la rimozione della serratura contatta la nostra assistenza tecnica.

  • Come impostare i livelli di accesso alla Serratura Smart

    L'app Yale Home offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo.

    NOTA: gli ospiti devono creare un account e scaricare l'app Yale Home.

    Seleziona iOS o Android (a seconda del dispositivo) per i passaggi necessari a modificare i livelli di accesso.

    iOS

    Modifica di un ospite in un proprietario

    1. Apri l'app Yale Access e, dall'interno della casa in cui si trova la tua serratura, seleziona l'icona Lista ospiti in basso a destra nel menu
    2. Seleziona l'ospite che desideri modificare
    3. Seleziona l'opzione Livello di accesso per modificare il livello di accesso da Ospite a Proprietario
    4. Accanto alla selezione sarà visualizzato un segno di spunta blu
    5. Seleziona la freccia indietro per confermare le modifiche
    6. Il tuo ospite è ora un proprietario e sarà visualizzato come Proprietario nella Lista ospiti

    Puoi riportare il livello di accesso di un utente su Ospite in qualsiasi momento, completando nuovamente questi passaggi e selezionando Ospite dalle opzioni Livello di accesso.

    Proprietari della serratura

    Gli utenti con accesso Proprietario:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli ospiti
    • Possono azionare la serratura da remoto tramite Yale Connect Wi-Fi Bridge

    Ospiti

    Gli utenti con accesso Ospite:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    NOTA BENE: Gli ospiti non possono azionare la serratura da remoto.

    Android

    Modifica di un ospite in un proprietario

    • Apri l'app Yale Access e, dall'interno della casa in cui si trova la tua serratura, seleziona l'icona Lista ospiti in basso a destra nel menu
    • Seleziona l'ospite che desideri modificare
    • Modifica il livello di accesso da Ospite a Proprietario
    • Seleziona l'opzione "Salva le modifiche" in basso nella schermata per salvare le modifiche
    • Il tuo ospite è ora un proprietario e sarà visualizzato come Proprietario in Lista ospiti

    Puoi riportare il livello di accesso di un utente su Ospite in qualsiasi momento, completando nuovamente questi passaggi e selezionando Ospite dalle opzioni Livello di accesso.

    Proprietari della serratura

    Gli utenti con accesso Proprietario:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli ospiti
    • Possono azionare la serratura da remoto tramite Yale Connect Wi-Fi Bridge

    Ospiti

    Gli utenti con accesso Ospite:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    NOTA BENE: Gli ospiti non possono azionare la serratura da remoto.

  • Come aggiungere/rimuovere una casa al/dal portachiavi

    Il portachiavi ti consente di gestire tutte le tue proprietà o case dall'app Yale Home. Se disponi di più proprietà, puoi creare chiavi per tutte nel tuo portachiavi. Ogni proprietà aggiunta al tuo portachiavi estenderà l'elenco delle chiavi, richiedendoti di scorrere al suo interno per accedervi.

    Aggiunta di una casa

    Puoi aggiungere una nuova casa al tuo portachiavi quando configuri una nuova Serratura Smart per quella stessa casa. Procedi come segue:

    1. Apri l'app Yale Home
    2. Naviga al Menu principale nell'angolo in alto a sinistra
    3. Seleziona Configura un dispositivo
    4. Scansiona il codice QR (normalmente si trova sotto il coperchio del vano batterie sulla serratura). Se ciò non è possibile, seleziona "Impossibile scansionare il codice?" e inserisci il numero di serie del dispositivo che desideri aggiungere
    5. Seleziona INIZIA
    6. Seleziona Continua e poi Inizia configurazione, consentendo all'app Yale Home di ricercare il nuovo dispositivo
    7. Una volta che l'app trova la serratura, ti verrà fornito un elenco di tutte le proprietà già configurate nella tua app Yale Home e visualizzerai l'opzione Crea una nuova casa. Seleziona questa opzione per creare una nuova chiave nel tuo portachiavi.
    8. Quando richiesto, assegna un nome e una foto alla tua casa, quindi seleziona Continua

    Continua a configurare il dispositivo seguendo le istruzioni in-app. La prossima volta che aprirai la tua app Yale Home, vedrai la nuova casa nel portachiavi. In futuro, potrai anche aggiungere e configurare nuovi dispositivi per questa casa.

    Rimozione di una casa

    Se desideri rimuovere una casa dal portachiavi nell'app Yale Home, puoi farlo eseguendo il reset di fabbrica di tutte le serrature associate alla casa stessa. Una casa scompare quando un proprietario esegue il reset di fabbrica di tutte le serrature a essa associate.

    Se sei un ospite, la casa è rimossa dal tuo portachiavi quando smetti di essere un ospite con riferimento a tutte le serrature a essa associate. Gli ospiti possono anche rimuovere se stessi dalla casa tramite l'app.

  • Come resettare una password dimenticata

    Se hai problemi ad accedere al tuo account Yale Home perché non ricordi la password, puoi utilizzare la funzione "password dimenticata" per creare una nuova password.

    NOTA: le istruzioni per resettare il PIN di sicurezza per l'integrazione Google Home o Google Assistant sono disponibili nel seguente articolo:

    Seleziona Accedi e segui le schermate di configurazione in-app:

    1. Successivamente, seleziona Password dimenticata
    2. Seleziona il Paese dall'elenco a discesa e inserisci il tuo numero di telefono nel formato internazionale (incluso il prefisso internazionale).
    3. Pochi secondi dopo avere inviato il tuo numero di cellulare, riceverai un nostro SMS. Questo messaggio conterrà un codice a 6 cifre. Inserisci il codice nel campo di testo per continuare.
    4. Inserisci l'indirizzo email che hai utilizzato per configurare il tuo account Yale Access. Invieremo un codice di sicurezza a questo indirizzo email.
    5. Dopo avere inviato il tuo indirizzo email, controlla la tua posta in arrivo. Riceverai una nostra email contenente un codice di sicurezza. Controlla la tua cartella spam se l'email non è nella posta in arrivo.
    6. Dopo avere recuperato l'email con il codice di sicurezza, inserisci questo codice nel campo di testo.
    7. Segui le istruzioni in-app e crea una nuova password.

    In questo modo, la password del tuo account Yale Home dovrebbe essere aggiornata correttamente.

    Se non riesci a resettare correttamente la password con i passaggi precedenti, prova ad accedere dall'apposita schermata utilizzando il tuo indirizzo email (invece del tuo numero di telefono)

    Requisiti per la password

    È necessario che la nuova password soddisfii nostri requisiti di complessità:

    • Almeno una lettera maiuscola
    • Almeno una lettera minuscola
    • Almeno un numero
    • Almeno un carattere non alfanumerico

    Le credenziali associate all'account Yale Home sono necessarie per completare i passaggi di reset della password. Se ricevi il messaggio api_authentication_error durante il reset della password, l'email e/o il numero di telefono utilizzati per autenticare l'account non corrispondono alle credenziali dell'account

    Se il reset della password continua a non riuscire, non tentare di ricreare un nuovo account utilizzando le informazioni dell'account esistente. Contatta il nostro team di supporto.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

Centro Download

Video di assistenza