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Smart Lock Linus® - Risoluzione dei problemi

Qui troverai le risposte legate alla risoluzione dei problemi del tuo Smart Lock Linus®

Le domande più frequenti legate alla risoluzione dei problemi dello Smart Lock Linus®


    Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Gli Avvisi Smart sono inviati come notifiche e ti informano sull'attività della tua Serratura Smart. Molti Avvisi Smart sono visualizzati nel feed attività.

    Aggiornamento firmware serratura

    Gli aggiornamenti firmware sono rilasciati periodicamente per migliorare la velocità e l'affidabilità della connessione, i controlli del motore e Blocco automatico.

    Problemi di collegamento alla serratura

    In caso di problemi di collegamento alla serratura dall'app Yale Home, prova a seguire uno dei seguenti suggerimenti:

    • Tentativo di connessione da remoto
    • Wi-Fi e Bluetooth: disattivazione e attivazione
    • Uscita forzata dall'app Yale Home
    • Tentativo di connessione tramite bluetooth

    Come sostituire le batterie dello Smart Lock Linus®

    1. Rimuovi il coperchio del vano batterie dalla Serratura Smart Yale Linus®.
    2. Rimuovi e sostituisci tutte e 4 le batterie contemporaneamente. I LED intorno al pomello si accendono.
    3. Riposiziona il coperchio del vano batterie.

FAQ


  • Come faccio a eseguire il reset di fabbrica della mia serratura

    Il reset di fabbrica cancella tutti i dati dell'ospite e del proprietario dalla serratura, ripristinando le impostazioni originali e predefinite. Rimuove anche la serratura dai portachiavi di qualsiasi proprietario o ospite a essa associato.

    Non è necessario trovarsi vicino alla serratura per resettarla; tuttavia, è necessario avervi accesso per ricalibrarla. Se è presente uno Tastierino Smart Yale associato alla serratura, procedi alla sua disconnessione prima di eseguire il reset di fabbrica della serratura medesima Questa pagina fornisce istruzioni su come scollegare un tastierino.

    Istruzioni per il reset di fabbrica

    Procedi come segue per eseguire il reset di fabbrica sulla serratura:

    1. Sul telefono, apri l'app Yale Home App e vai alla schermata con il cerchio della serratura, ovvero la schermata che mostra se la tua porta è bloccata o sbloccata.
    2. Seleziona il menu Impostazioni (icona a ingranaggio).
    3. Seleziona il dispositivo che desideri resettare.
    4. Scorri fino a reset di fabbrica.
    5. Seleziona "Resetta serratura".

    Questi passaggi ripristineranno la serratura alle impostazioni di fabbrica.

    Se tenti di eseguire il reset di fabbrica quando non sei collegato a Bluetooth, riceverai la notifica "Problemi di collegamento alla serratura alla serratura". Se possibile, prova a eseguire il reset di fabbrica la volta successiva che ti trovi nella portata Bluetooth. Se ti sei spostato e non riesci a eseguire il reset di fabbrica mentre ti trovi nella portata Bluetooth della serratura, seleziona "Resetta comunque" quando ricevi la notifica.

    Dispositivi che hanno avuto un precedente proprietario

    Se non sei il proprietario originale della serratura perché hai acquisito una Smart Lock di seconda mano, le informazioni sul ripristino del dispositivo sono disponibili in questa pagina.

  • Come attivare il blocco automatico

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come posso entrare in casa mia e/o disabilitare l'accesso se il mio telefono viene perso o rubato?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Quali telefoni sono compatibili con i dispositivi Yale

    iOS

    I dispositivi Yale sono compatibili con i modelli di telefono più recenti con iOS 13 o superiore*. Le informazioni per aiutarti a determinare i dispositivi iOS compatibili sono disponibili qui.

    Android

    I dispositivi Yale sono compatibili con la maggior parte dei telefoni Android dotati di Bluetooth 4.0 e con Android 8* o superiore. Testiamo abitualmente con i telefoni dei principali produttori, compresi Samsung, Google e HTC.

    In alcuni casi su telefoni specifici, lo stack Bluetooth di Android può bloccarsi in un cattivo stato, e può essere necessario riavviarlo da parte dell'utente accendendo e spegnendo il Bluetooth. Di seguito sono riportati dispositivi specifici in cui le prestazioni sono state incoerenti:

    • Telefoni OnePlus
    • LG V10
    • LG G4
    • LG V10
    • LG G4
    • Realme 7
    • Huawei P30
  • Come creare notifiche Porta socchiusa

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come invitare un nuovo proprietario nel mio Smart Lock abilitato per HomeKit

    Se hai una serratura intelligente abilitata per HomeKit, puoi aggiungere un nuovo proprietario e dargli l'accesso a HomeKit allo stesso tempo. Guarda il video qui sotto per una breve panoramica del processo.

    NOTA BENE: L'utente HomeKit invitato deve essere anche un proprietario della serratura intelligente nell'app Yale Home e deve accettare l'invito HomeKit dall'app Home. Quindi, deve accedere alla serratura tramite Bluetooth con la Yale Home App 2-3 volte per finalizzare l'invito HomeKit.

    L'utente HomeKit invitato dovrebbe essere in grado di connettersi alla serratura tramite HomeKit seguendo i passaggi seguenti:

    • Accettare l'invito HomeKit all'interno dell'app Home
    • Una volta accettato l'invito, aprire Yale Home App e connettersi alla serratura tramite Bluetooth

    Se non riescono a connettersi alla serratura usando la Home App, devono ripetere il passo 2.

    Guarda il video di assistenza

  • Come faccio a trovare il numero di serie della mia serratura?

    Puoi trovare il numero di serie della tua serratura utilizzando l'app Yale Home. Seleziona l'icona a ingranaggio nell'angolo in basso a destra della schermata con il cerchio della serratura.

    Seleziona Impostazioni serratura, e quindi Informazioni dispositivo per visualizzare il numero di serie della serratura.

  • Come posso entrare in casa mia e/o disabilitare l'accesso se il mio telefono viene perso o rubato?

    Se il telefono viene perso o rubato, procedi come segue per riottenere l'accesso alla tua casa.

    Per disconnetterti da tutti i dispositivi/disabilitare l'accesso del telefono alla serratura, devi accedere a Internet e all'account email che utilizzi con Yale Home. Puoi accedere a Internet tramite un computer desktop o un dispositivo mobile alternativo, come un altro telefono o un tablet

    1. Vai a questo sito web
    2. Seleziona il link Accedi con l'email in basso nella schermata
    3. Inserisci la tua email e la tua password per accedere
    4. Accedi al tuo account email e recupera il codice di verifica
    5. Torna al sito web dell'account, inserisci il codice e seleziona verifica
    6. Seleziona Telefono perso per disconnetterti dall'app Yale Home su tutti i dispositivi
    7. Seleziona Disconnettiti dall'app Yale Home per completare i passaggi

    Ora sei disconnesso dal tuo account Yale. NOTA: tutte le app di terze parti come Amazon, Google Assistant e così via continueranno a funzionare come previsto.

    Per riottenere l'accesso a casa tua

    Se hai una chiave fisica, puoi usarla per entrare in casa.

    Se disponi di un Tastierino Smart Yale, puoi utilizzare il tastierino anziché l'app Yale Home.

    Se hai installato Yale Connect Wi-Fi Bridge, un altro proprietario della Serratura Smart Yale può aprire la tua porta da remoto.

    Se non hai una chiave fisica, dovrai accedere alla serratura utilizzando un altro smartphone.

    • Passaggio 1: scarica l'app Yale Home su uno smartphone sostitutivo.
    • Passaggio 2: accedi al tuo account Yale Home

    Ora puoi azionare la tua serratura usando questo telefono. Una volta che disponi di un telefono sostitutivo permanente, non è necessario configurare nuovamente i tuoi dispositivi Yale. Tutto ciò che serve è scaricare l'app Yale Home sul telefono sostitutivo e accedere/convalidare il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo email. Tutti i tuoi dispositivi Yale rimarranno configurati nel tuo account.

    Suggerimenti aggiuntivi

    Sia iOS che Android forniscono strumenti per individuare il telefono e, in alcuni casi, disabilitarlo (a seconda delle funzionalità di sicurezza abilitate).

    Se non riesci a localizzare il telefono, contatta il tuo operatore di telefonia mobile. Se non è possibile recuperare il tuo telefono, il tuo operatore può aiutarti a ottenere un telefono sostitutivo e a riottenere l'accesso al tuo numero di telefono.

  • Come migliorare i segnali Wi-Fi e Bluetooth per Connect Wi-Fi Bridge Yale

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come impostare le pianificazioni di accesso

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Quali sono i diversi tipi di accesso Ospite?

    I livelli e le pianificazioni di accesso determinano la quantità di accesso di un utente a una serratura come pure quando suddetto utente è autorizzato a controllare tale serratura.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite. Un proprietario della serratura ha pieno accesso alla serratura, mentre gli ospiti hanno un accesso limitato (come descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari della serratura possono invitare ospiti per autorizzarli a utilizzarla. Quando inviti ospiti, puoi personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano la serratura.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Permanente, Ricorrente e Temporaneo (come descritto in Pianificazioni di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietari

    Gli utenti Proprietari della serratura:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Possono visualizzare il feed attività
    • Possono visualizzare la lista degli Ospiti

    Ospiti

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere alla tua Serratura Smart Yale. Tuttavia, puoi aggiornare il livello di accesso di una persona alla tua serratura quando la inviti o in qualsiasi momento successivo. Gli utenti Ospiti:

    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite l'app Yale Home*
    • Possono bloccare e sbloccare la porta tramite il codice di accesso personale (utilizzando un Tastierino Smart Yale)
    • Non possono usare la funzione Sblocco automatico
    • Non possono invitare/rimuovere altri proprietari
    • Non possono controllare tutte le impostazioni della serratura
    • Non possono visualizzare il feed attività
    • Non possono visualizzare la lista degli ospiti

    * È richiesta la connessione alla rete dati o Internet. Viste le 3 pianificazioni di accesso ospite, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante il periodo di tempo in cui è autorizzato a farlo.

    Per informazioni su come trasformare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    Permanente: gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario può modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente: gli ospiti avranno un accesso pianificato ricorrente. Ad esempio, gli ospiti saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo: gli ospiti disporranno di un invito a casa tua limitato nel tempo. Ad esempio, gli ospiti avranno accesso per un utilizzo una tantum, limitato a data e ora selezionate.

  • Ho bisogno di resettare un dispositivo che aveva un precedente Proprietario

    Le serrature intelligenti Yale che hanno avuto un precedente Proprietario devono essere resettate prima di poter essere impostate da un nuovo proprietario. Se hai provato a configurare un dispositivo di questo tipo al quale non è stato fatto il reset alle impostazioni di fabbrica prima di acquistarlo, Yale ha bisogno del permesso del proprietario precedente per resettare il dispositivo a suo nome.

    Potrebbero volerci fino a 30 giorni prima che il precedente proprietario risponda alla tua richiesta. Se hai acquistato la serratura direttamente da una persona o da un venditore terzo, puoi contattarlo e chiedergli di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato, riceverai una notifica per continuare a configurare il dispositivo.

    Se hai acquistato il dispositivo da un rivenditore, contattalo per uno scambio.

  • Ho ricevuto una richiesta di reset di fabbrica della mia serratura

    Se hai ricevuto un'e-mail con la richiesta di reimpostare un dispositivo che possedevi, significa che qualcuno sta chiedendo il permesso di reimpostare una serratura che è attualmente registrata nel tuo account. Per concedere il permesso, seleziona YES.

    Accettando la richiesta, come proprietario del dispositivo stai dando a Yale il permesso di ripristinare la serratura. Ciò significa che rinuncerai alla proprietà di essa e accetterai che, una volta resettata, tutti gli utenti esistenti perderanno l'accesso ad essa.

    NOTA BENE: La richiesta scade dopo 30 giorni.

  • Problemi di collegamento alla serratura

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.
  • Come sostituire le batterie nel tuo Smart Lock Linus®

    Step 1: Rimuovere il coperchio rotondo del vano batterie dallo Smart Lock Linus®.

    Step 2: Rimuovere e sostituire tutte e 4 le batterie allo stesso tempo. I LED intorno al pomolo dovrebbero accendersi.

    Step 3: Riposizionare il coperchio della batteria.

  • Falsi avvisi batteria

    Non c'è modo di controllare il livello della batteria dei tuoi dispositivi Yale nell'app Yale Home, ma sarai avvisato quando le batterie dovranno essere sostituite.

    Quando le batterie di una serratura raggiungono la capacità del 25%, sulla schermata di sblocco del telefono è visualizzata una notifica di batteria quasi scarica. Potrai sostituire le batterie non appena visualizzerai la notifica. Se non sostituirai le batterie immediatamente, inizierai a ricevere email quotidiane e notifiche push man mano che le batterie si avvicineranno alla fine della loro vita. Se ricevi queste notifiche, è imperativo sostituire immediatamente le batterie con 4 nuove batterie AA alcaline (non ricaricabili). Dopo avere sostituito le batterie, aziona la serratura 3 volte utilizzando l'app Yale Home. Questo dovrebbe interrompere gli avvisi di batteria quasi scarica fino a quando le batterie non raggiungeranno di nuovo lacapacità del 25%.

    NOTA: devi attivare la serratura tramite Bluetooth o da remoto se disponi di Yale Connect Wi-Fi Bridge. L'utilizzo manuale della serratura non interromperà le notifiche di batteria quasi scarica.

    Se l'app continua a segnalare una batteria quasi scarica 24 ore dopo avere sostituito le batterie e azionato la serratura tramite l'app, contatta il supporto clienti per verificare se l'avviso che stai ricevendo è falso o se c'è qualcos'altro che fa scaricare rapidamente le batterie. Il nostro team di supporto tecnico ti assisterà nei passaggi successivi.

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

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