Donna con laptop sera autunnale

È capitato a tutti di ricorrere a qualche modo un po’ inconsueto - e costoso! - per proteggere la casa, soprattutto durante le lunghe notti invernali. Ma non temere! Ora non è più necessario fare i salti mortali per proteggere te e la tua famiglia! 

Noi di Yale vogliamo aiutarti a fare le cose nel modo più semplice ed efficace possibile per preparare la casa all’inverno. Ecco perché vogliamo proporre qualche consiglio sui modi migliori per proteggere la casa nelle lunghe serate buie dei mesi invernali.

Consiglio n. 1: Proteggi gli accessi con l’Apriporta Smart

Partire da zero pensando di dover proteggere la casa dai ladri può sembrare un’impresa insormontabile, ma non è così. Il primo passo è controllare la sicurezza di tutti gli accessi, come cancelli e garage. Hai mai pensato di lasciar cigolare i cardini del portoncino proprio per poterli sentire se qualcuno li apriva? Può sembrare un metodo un po’ estremo...e in effetti lo è! Risparmia a te e ai vicini quei cigolii irritanti, e affidati a un  apriporta smart per sapere quando si registra un accesso in casa.

Grazie all’Apriporta Smart di Yale, potrai controllare l’entrata del garage e dei cancelli già dotati di meccanismi domotici per monitorare i punti di accesso di casa e programmare in semplicità i tuoi orari di entrata e uscita. Il dispositivo infatti elimina il bisogno di avere un telecomando, ti permette di lasciare entrare visitatori fidati per mezzo di chiavi virtuali o codici di accesso, e ti segnala nell’app Yale Home quando qualcuno varca questi punti di accesso.

Consiglio n. 2: Non dovrai più lasciare la chiave sotto lo zerbino con la Serratura Smart 

Abbiamo tutti ricorso al vecchio trucco del “lasciare la chiave sotto lo zerbino”. Ma ci rendiamo conto che sotto il tappetino è anche il primo posto dove guarda il malintenzionato prima di intrufolarsi in casa tua... L’uso di chiavi fisiche implica inevitabilmente dei rischi per la sicurezza; oggi però si può dotare l’abitazione di una serratura smart e un accesso senza chiavi, in modo da rendere la sicurezza domestica più funzionale e completa.

Entrare in casa diventa semplicissimo per tutti i membri della famiglia con lo Smart Lock Linus®. Grazie a Linus®, infatti, la porta si sblocca nel momento in cui viene rilevata la vicinanza dello smartphone o dispositivo registrato, come un Apple Watch, per poter entrare in casa senza bisogno di chiavi fisiche. Anche concedere una chiave virtuale o un codice di accesso ad amici e familiari fidati è più semplice, grazie all’app Yale Home.

E se i figli non hanno ancora uno smartphone, possono aprire la porta di casa in tutta facilità con il Tastierino Smart di Yale. Inoltre puoi controllare quando la porta è stata aperta o chiusa consultando il feed delle attività che trovi nell’app, per essere sempre a conoscenza di chi entra o esce di casa.

Linus® e l’Apriporta Smart per Cancelli e Garage, possono essere aperti con un unico codice, come parte integrante dell’ecosistema di sicurezza smart di  Yale, così da semplificare l’accesso a proprietari di casa e visitatori fidati. 



Consiglio n. 3: Evita bollette salate con le telecamere Smart e TVCC

Ti è mai stato consigliato di lasciare le luci accese quando esci di casa, per far sembrare che ci sia qualcuno dentro? È risaputo che uno dei modio migliori per dissuadere eventuali intrusi è dare l’idea che ci sia qualcuno in casa. Secondo un sondaggio recente svolto da Yale, il 38% degli intervistati ha ammesso di lasciare spesso le luci accese per convincere i curiosi che ci fosse dentro qualcuno. Tuttavia, questo metodo può essere costoso a lungo andare e procurarti una bolletta indesideratamente elevata.

Ma oggi possiamo finalmente dire addio a questo metodo, grazie alle soluzioni proposte dalle telecamere e TVCC di Yale. telecamere a circuito chiuso non sono solo un ottimo deterrente per i ladri, ma permettono di raccogliere eventuali prove nel caso in cui la casa venisse svaligiata. La gamma di telecamere smart Yale è creata appositamente per proteggere la tua abitazione, offrendoti una sicurezza totale e personalizzata.

Le telecamere da esterno e TVCC di Yale offrono una visualizzazione in tempo reale in HD e una visione notturna migliorata, per darti immagini chiare a qualsiasi ora del giorno e della notte, a prescindere dalle condizioni climatiche. La telecamera da esterno è inoltre dotata di un sensore di movimento, che agisce da ulteriore deterrente.

La funzione di rilevazione personalizzabile permette di controllare aree precise intorno alla casa, per darti tutta la protezione che desideri per il giardino, il vialetto di accesso e le strutture all’esterno della casa. E se rileva un movimento sospetto, una notifica inviata direttamente allo smartphone ti informa in tempo reale.

I prodotti sono controllabili dall’app Yale View e forniscono registrazione e notifiche in tempo reale, per dare la massima tranquillità. La nostra telecamera da interno infine può essere integrata con il tuo sistema già esistente per garantirti un’esperienza di sicurezza domestica totale.

Consiglio n. 4: Procurati un posto più sicuro per conservare i tuoi valori

Ti capita spesso di dimenticarti di chiudere le persiane la sera? È un errore banale e comune, specialmente quando le giornate si accorciano, ma purtroppo le persiane aperte permettono ai passanti di guardare in casa. Ecco perché è importante tenere cose importanti come cellulari, laptop, tablet, chiavi e portafogli nascosti alla vista e lontano dalle finestre. 

La Cassaforte Smart Yale è una soluzione incredibilmente sicura per proteggere tutti i tuoi oggetti di valore nelle lunghe sere buie. È dotata di una porta in acciaio inossidabile tagliata al laser per la protezione contro le effrazioni ed è protetta da un meccanismo di bloccaggio con due catenacci antitaglio per una maggiore sicurezza.

Per garantirti un livello ulteriore di protezione, l’allarme integrato nella cassaforte scatta dopo 5 tentativi sbagliati di accesso e si blocca per 5 minuti per dissuadere eventuali curiosi o intrusi.

La Cassaforte Smart di Yale è pensata per permetterti di accedere ai tuoi beni all’istante, con l’app Yale Home o tramite un comando vocale* al tuo assistente preferito, come l’Assistente di Google, Apple Home e Alexa di Amazon. 

Yale, l’azienda leader nella sicurezza domestica, ha come obiettivo aiutare i suoi clienti a proteggere la loro abitazione in qualsiasi stagione! Seguendo i consigli degli esperti e affidandosi ai dispositivi di sicurezza Yale, i nostri clienti saranno sempre certi che la loro casa è in mani sicure.

 

*Funzione disponibile tramite il Connect Wi-Fi Bridge di Yale.