Yale ha vinto i Red Dot Awards 2021 come brand design

I risultati sono arrivati ​​e la decisione finale è stata presa: Yale, principale esperto in materia di sicurezza, è stato insignito del prestigioso Red Dot Award per la categoria Brand & Communication Design 2021.

Il Brand & Communication Design Award premia l'eccellente qualità del design e della creatività. Giudicate ed esaminate da 24 giudici internazionali, le candidature pervenute sono state valutate in modo dettagliato, tenendo conto dell'idea creativa, della forma e dell'effetto comunicativo.

Il progetto presentato da Yale ha impressionato i giudici per la creativa e innovativa trasformazione del marchio. Elemento chiave per lo sviluppo della brand identity, il marchio iconico con oltre 180 anni di eredità nell'ingegneria meccanica è stato trasformato, portandolo di fatto nell'era digitale.

Con lo smart industry in rapida trasformazione ed evoluzione, per il marchio Yale era importante creare un messaggio di brand coerente e orientato al futuro, che potesse essere utilizzato nei 125 paesi in cui è presente. Il progetto di sviluppo del marchio ha rispecchiato il cambiamento dei valori e del posizionamento di Yale, visibile anche nel nuovo design dei prodotti, moderno ed elegante, in abbinamento al carattere tipografico personalizzato

Paul Crump, Global Brand & Marketing Manager, ha commentato: “Siamo lieti di ricevere questo prestigioso premio. Siamo soddisfatti che la rinnovata brand identity del marchio Yale sia stata riconosciuta meritevole, insieme allo sviluppo dell'integrazione e della comunicazione globale. La nuova brand identity vuole esprimere il modo in cui speriamo di progredire in questa era digitale, continuando a posizionare Yale come un marchio di fiducia capace di innovare in modo sicuro e attento. Con oltre 180 anni di retaggio ed esperienza, siamo emozionati all'idea di come si svilupperà in futuro!”

Il rebrand di Yale è arrivato in un momento in cui la digitalizzazione ha iniziato a interessare sempre più persone e il progresso della sicurezza degli spazi domestici ha visto la combinazione di prodotti meccanici con soluzioni intelligenti.

La nuova identità del marchio è incentrata sui concetti di cordialità e fiducia, entrambe emozioni positive che i proprietari di casa provano nei confronti di Yale. Progettato per rispecchiare il sole, il logo risplende luminoso per testimoniare che Yale è sempre presente quando necessario, a supporto dei proprietari di casa per fornire sicurezza e protezione in ogni momento.

Il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, commenta: “Gli eventi dello scorso anno hanno evidenziato l'importanza della comunicazione e del modo in cui viene progettata. La nostra giuria è rimasta affascinata dalla qualità delle candidature al Red Dot Award: Brands & Communication Design 2021. Il fatto che Yale sia riuscita a distinguersi in un contesto ricco di concorrenti forti e internazionali, e a impressionare gli esperti, è la prova della sua abilità progettuale. Il progetto premiato è eccellente.”

Per saperne di più sulla gamma di prodotti per la sicurezza di Yale, visita il sito www.yalehome.it


Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori contest di design al mondo. Suddiviso in tre discipline, i partecipanti possono presentare prodotti, progetti di comunicazione e marchi, prototipi e concept. Il premio "Red Dot" è una garanzia di eccellente design, riconosciuto a livello internazionale.