Yale conclude un altro anno emozionante all'IFA 2022

Si è appena concluso un altro anno entusiasmante all'IFA di Berlino, una delle manifestazioni più importanti al mondo per l'elettronica di consumo e gli elettrodomestici. Attirando espositori e compratori da oltre 130 paesi in tutto il mondo, l'evento si tiene presso il quartiere fieristico Messe Berlin dal 2 al 6 settembre.

Lo stand Yale era posizionato nel padiglione 5.2°, la zona della fiera dedicata alla Smart Home, e con grande entusiasmo abbiamo presentato le nostre entusiasmanti novità, tra cui nuovi prodotti e partnership!

Quest'anno, il nostro tema all’IFA era la smart home, connessa e sicura progettata per gli impegni del quotidiano. L’ampio stand era infatti una ricostruzione di una smart home in cui giornalisti e visitatori hanno potuto toccare con mano le nostre soluzioni!

Questa esperienza immersiva ha messo in evidenza i molti modi in cui i nostri prodotti per la smart home possono semplificare la vita di tutti i giorni, attirando l'attenzione di tutti i partecipanti all'evento grazie all'interattività dello stand-casa. Abbiamo presentato a giornalisti e utilizzatori i prodotti e tutti i vantaggi di un ecosistema di smarthome connesso. È stata una grande soddisfazione dare la possibilità alle persone di sperimentare in prima persona i nostri dispositivi per la smart home, e fargli cogliere come possano aggiungere valore e praticità alla vita di tutti i giorni.

Con 182 anni di esperienza nella sicurezza, Yale amette in primo piano l’interoperatività, grazie a nuovi prodotti, partnership e servizi che forniranno un'esperienza utente più fluida e connessa.

Dalla nuova linea Smart Storage con la nuova Smart Safe e Smart Cabinet Lock, ai nuovi accessori per il Sync Smart Home Alarm e la nuova gamma di kit TVCC.

All’IFA però non abbiamo parlato solo di nuovi prodotti! Sono stati infatti presentati upgrade di soluzioni già esistenti e promettenti nuove integrazioni. Ed esempio quella tra gli Allarmi Smart Yale e lo Smart Lock Linus®, che prevede la disattivazione automatica dell'allarme una volta sbloccata la porta, eliminando così il rischio di un falso allarme. O quella con la Telecamera da interno Pan & Tilt, tale per cui la videocamera viene messa in modalità privacy quando l'allarme è disattivato, offrendo la massima privacy all'interno della tua casa.

Per finire, all’IFA 2022 sono state annunciate due nuove partnership. L’integrazione con Somfy, lo specialista in dispositivi connessi per la casa, che ti consentirà di gestire il tuo smart lock e tutta la tua casa smart da un unico dispositivo. Abbiamo anche collaborato con DHL eCommerce Solutions Sweden, società di logistica globale, per annunciare il nuovo rivoluzionario servizio di consegna a domicilio come parte di Yale InHome. Il servizio sarà disponibile in un numero selezionato di città svedesi quest’ autunno, con l'obiettivo di espanderlo in altri mercati nel 2023.

La risposta alle novità è stata estremamente positiva, con clienti entusiasti e desiderosi di testare di persona le nuove soluzioni Yale! Anche i giornalisti hanno mostrato apprezzamento verso i nuovi prodotti e le partnership, anticipando con impazienza le novità della gamma Yale Access.

Il nostro stand ha suscitato interesse anche nei media e nei visitatori. Durante l'evento, i portavoce di Yale hanno rilasciato più di 25 interviste ai principali media come The Verge, Spiegel, Inside Digital, FrAndroid, Les Numériques, Tecnoandroid, Lyd & Billede e molti altri!

In definitiva, IFA 2022 è stato un enorme successo per il team Yale! È stato importante tornare a eventi commerciali su larga scala e siamo felicissimi di aver potuto parlare direttamente con gli utilizzatori e con i media. Attendiamo con impazienza altri eventi in futuro!