Prodotti ecosistema di sicurezza smart Yale

Yale punta innanzitutto sull’interoperabilità e la funzionalità. Ecco perché l’azienda sta ampliando la sua offerta grazie al lancio di prodotti smart di nuova generazione per la sicurezza domestica.

Il nostro obiettivo ultimo è di creare prodotti che siano più smart, ma anche più semplici da utilizzare nella vita di tutti i giorni: è la finalità all’origine dell’ecosistema di sicurezza smart di Yale.

L’ecosistema di sicurezza smart di Yale

I nuovi dispositivi Smart Lock Linus®, Allarme Smart, nonché le Telecamere Smart da Interni ed Esterni e il Campanello Smart sono tutti parte dell’ecosistema di prodotti smart di Yale per la sicurezza domestica. Questi nuovi dispositivi lanciati di recente sono stati progettati per essere completamente interoperabili con altri famosi prodotti Yale, come l’Aprigarage e Apricancello Automatico Smart e le soluzioni per riporre e conservare gli oggetti.

Come funziona quindi, l'ecosistema? È possibile iniziare da un prodotto per poi ampliare il sistema di sicurezza smart aggiungendo più dispositivi a seconda delle esigenze. Puoi gestire successivamente i diversi dispositivi da un unico strumento, l’app Yale Home, per semplificare la tua esperienza utente ed eliminare la necessità di usare diverse app per i vari prodotti.

L’ecosistema assicura un’integrazione senza problemi tra prodotti Yale e fidati partner selezionati. Offre inoltre caratteristiche all'avanguardia e l’automazione tra i dispositivi garantendo una maggiore funzionalità ovunque ci si trovi.



I vantaggi dell’ecosistema per gli utenti

I vantaggi del nostro ecosistema di prodotti sono molteplici, tuttavia, quello principale è la sua interoperabilità: non solo i vari dispositivi saranno connessi tutti allo stesso sistema o app, ma interagiranno l’uno con l’altro. Un evento può quindi essere rilevato da un dispositivo e innescare un’azione su un altro dispositivo. In questo modo, casa tua diventa ancora più intelligente e funzionale.

Ad esempio, grazie all’ecosistema di prodotti, se sblocchi la porta usando lo Smart Lock Linus®, non appena entri in casa si disattiverà automaticamente il nuovo Allarme Smart di Yale, senza che tu debba occupartene. Quindi, non devi preoccuparti che scatti l’allarme se i bambini o persone fidate come familiari, amici o chi porta il cane a passeggio, necessitano di entrare in casa senza conoscere i dispositivi di sicurezza domestica.

Questo tipo di utilizzo può essere ampliato con l'aiuto della nostra nuova gamma di Telecamere Smart di Yale. Usando una Telecamere Smart da Interni, puoi impostarla in modo che entri in modalità Privacy non appena disattivi l’allarme, per garantire una maggiore tranquillità e livelli di privacy ottimizzati. Puoi inoltre attivare la registrazione sia per le Telecamere Smart da Interni che da Esterni, quando l'allarme è inserito o quando uno specifico utente sblocca la porta: così facendo avrai un solido sistema di sicurezza che si adatta alle tue necessità. È una funzionalità particolarmente utile per i genitori: in questo modo possono accertarsi che i figli rientrino a casa in sicurezza.

La nostra gamma di Telecamere Smart e il Campanello Smart dispongono inoltre di tecnologia IA integrata che ti permette di rilevare le persone, nonché di altre funzionalità, tra cui le zone personalizzabili, senza costi aggiuntivi. Inoltre, con l’opzione di rilevazione personalizzabile, puoi scegliere tu le aree specifiche che desideri coprire o meno con la telecamera.

Funzionalità IA avanzate come la rilevazione di veicoli, animali e pacchetti in consegna, sono tutte disponibili nel piano di abbonamento per le Telecamere Smart da Esterni e il Campanello Smart Grazie ad esse, verrà ridotto il numero di falsi allarmi inviati sul tuo telefono, per un ecosistema nel complesso ancora più smart. Anche le opzioni di registrazione nel cloud sono disponibili nell’ecosistema.

L’ecosistema consente inoltre di garantire, tramite l’app Yale Home, un accesso permanente o temporaneo da remoto con un codice unico per i vari dispositivi: Smart Lock Linus®, l’Aprigarage e Apricancello Automatico Smart, la Cassaforte Smart e la Serratura Smart per Armadietti. È il sistema ideale per chi ha una casa vacanza da affittare: permette di garantire facilmente agli ospiti l’accesso a casseforti, armadi e porte e di revocare facilmente tutti gli accessi una volta conclusa la permanenza.

Infine, usando una Telecamera Smart da Interni e un Aprigarage e Apricancello Automatico Smart, puoi aprire il tuo garage da remoto ad altre persone, nel caso sia necessario recuperare alcuni attrezzi. Nell’app Yale Home, puoi controllare lo stato della porta, vedere il garage tramite video in tempo reale e chiudere la porta del garage ovunque tu sia, una volta che la persona si è allontanata.

Abbiamo progettato l'ecosistema in modo da renderlo interoperabile con altri marchi, migliorando l'esperienza degli utenti. Queste partnership riguardano vari settori, tra cui la domotica, le modalità di affitto a breve termine smart e i videocitofoni e coinvolgono, ad esempio, Samsung SmartThings, Homey, Operto, Doorbird e assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa.

Per esempio, con Linus® puoi impostare lo spegnimento delle luci o l’abbassamento del termostato quando esci di casa e la porta si blocca e, viceversa, la riaccensione dei sistemi quando la porta si sblocca, per un minor spreco di energia. Ci stiamo allineando con i nostri partner commerciali per sviluppare soluzioni “compatibili con Matter”, con integrazioni che verranno annunciate nel 2024, per garantirti un’esperienza di sicurezza più lineare e senza problemi quando usi Smart Lock Linus®.

Le possibilità e le applicazioni dell’ecosistema sono illimitate. Goditi una casa davvero smart e interconnessa con l’aiuto dell’ecosistema di sicurezza smart di Yale.