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Aprigarage e Apricancello Automatico Smart - Risoluzione dei problemi

Qui troverai le risposte legate alla risoluzione dei problemi del tuo dispositivo Yale.

FAQ


  • Il LED lampeggia sul mio dispositivo, cosa significa?

    AttivitàAzione/ColoreQuante volte lampeggia la luce
    Alimentazione del dispositivoBlu10 volte
    Aggiornamento del firmwareBlu3 volte
    Apertura del dispositivoVerde1 volta
    Chiusura del dispositivoRosso1 volta
  • Come faccio a eseguire il reset di fabbrica del mio dispositivo?

    Il reset di fabbrica cancella tutti i dati dell'ospite e del proprietario dal dispositivo, ripristinando le impostazioni originali e predefinite. Rimuove anche il dispositivo dai portachiavi di qualsiasi proprietario o ospite a essa associato.

    Non è necessario trovarsi vicino al dispositivo per resettarlo; tuttavia, è necessario avervi accesso per ricalibrarlo. Se è presente un Tastierino Smart Yale associato all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart, procedi alla sua disconnessione prima di eseguire il reset di fabbrica.

    Questa pagina fornisce istruzioni su come scollegare un tastierino.

    Istruzioni per il reset di fabbrica

    Procedi come segue per eseguire il reset di fabbrica:

    1. Sul telefono, apri l'app Yale Home App e vai alla schermata con il cerchio del dispositivo, ovvero la schermata che mostra se la tua porta/cancello è bloccata/o o sbloccata/o.
    2. Seleziona il menu Impostazioni (icona a ingranaggio).
    3. Seleziona il dispositivo che desideri resettare.
    4. Scorri fino a reset di fabbrica.
    5. Seleziona "Resetta serratura".

    Questi passaggi ripristineranno le impostazioni di fabbrica.

    Se tenti di eseguire il reset di fabbrica quando non sei collegato a Bluetooth, riceverai la notifica "Problemi di collegamento alla serratura". Prova a eseguire il reset di fabbrica la volta successiva che ti trovi a portata del segnale Bluetooth.

    Se ti sei spostato e non riesci a eseguire il reset di fabbrica mentre ti trovi nella portata Bluetooth del dispositivo, seleziona "Resetta comunque" quando ricevi la notifica.

    Dispositivi che hanno avuto un precedente proprietario

    I dispositivi smart Yale di proprietà precedente devono essere resettati alle impostazioni di fabbrica prima di poter essere configurati da un nuovo proprietario. Se si è tentato di configurare un dispositivo di proprietà precedente che non era stato resettato prima dell'acquisto, Yale ha bisogno dell'autorizzazione del proprietario precedente per poter eseguire il processo sul dispositivo a suo nome.

    Il proprietario precedente ha tempo fino a 30 giorni per rispondere alla richiesta.

    Se il dispositivo è stato acquistato direttamente da una persona o da un venditore terzo, si consiglia di contattarli e chiedere loro di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato alle impostazioni di fabbrica, si riceverà una notifica per continuare a configurare il dispositivo.

    Se il dispositivo è stato acquistato da un rivenditore, contattalo per una sostituzione.

  • Come posso fare l'aggiornamento del firmware del dispositivo?

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come si trova il numero di serie dell'Aprigarage Smart o dell'Apricancello Automatico Smart?

    È possibile trovare il numero di serie utilizzando l'app Yale Home.

    Seleziona l'icona dell'ingranaggio ⚙ situata nell'angolo inferiore destro della schermata del cerchio di stato.

    Seleziona Impostazioni per l'apriporta, quindi Informazioni sul dispositivo per visualizzare il numero di serie.

  • Ho problemi di connessione tra il mio Apple Watch e il dispositivo

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come si entra in casa e/o si disattiva l'accesso se lo smartphone viene smarrito o rubato?

    In caso di smarrimento o furto del cellulare, segui questi passaggi per riottenere l'accesso alla tua casa virtuale:

    Per disconnettersi da tutti i dispositivi e disabilitare l'accesso del telefono al dispositivo Yale, è necessario accedere a Internet e all'account e-mail utilizzato con Yale Home. È possibile accedere a Internet tramite un computer desktop o un dispositivo mobile alternativo, come un altro telefono o un tablet.

    1. Vai a questo sito web
    2. Seleziona il link Accedi con l'e-mail nella parte inferiore dello schermo
    3. Inserisci l'email e la password per accedere
    4. Accedi al tuo account e-mail e recupera il codice di verifica
    5. Torna al sito web dell'account, inserire il codice e selezionare Verifica.
    6. Seleziona Lost Phone per uscire dall'app Yale Home su tutti i dispositivi.
    7. Seleziona Logout dell'app Yale Home per completare i passaggi

    Ora sei uscito dal tuo account Yale. NOTA BENE: tutte le app di terze parti come Amazon, Google Assistant, ecc. continueranno a funzionare come previsto.

    Per riottenere l'accesso alla tua casa:

    • Se disponi di una chiave fisica, puoi utilizzarla per entrare in casa.
    • Se disponi di un Tastierino smart Yale, puoi utilizzare il tastierino invece dell'app Yale Home.

    Un altro proprietario dell'Aprigarage Smart o dell'Apricancello Automatico Smart può aprire il garage/il cancello a distanza.

    Se nessuna delle opzioni sopra menzionate funziona, dovrai accedere al tuo dispositivo Yale utilizzando un altro smartphone.

    1. Step 1: scarica l'app Yale Home su un altro smartphone.
    2. Step 2: accedi al tuo account Yale Home

    Ora è possibile utilizzare il tuo dispositivo con questo telefono. Una volta che si dispone di un cellulare sostitutivo permanente, non è necessario configurare nuovamente i dispositivi Yale. È sufficiente scaricare l'app Yale Home sul telefono sostitutivo e accedere/convalidare il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail. Tutti i dispositivi Yale Home rimarranno impostati nel tuo account.

    Suggerimenti aggiuntivi

    Sia iOS che Android forniscono strumenti che aiutano a localizzare il telefono e in alcuni casi a disabilitarlo (a seconda delle funzioni di sicurezza attivate).

    Se non si riesce a trovare il telefono, è necessario contattare il proprio gestore di telefonia mobile. Se il telefono non può essere recuperato, l'operatore può aiutarti a ottenere un telefono sostitutivo e a riottenere l'accesso al tuo numero di telefono.

  • Ho bisogno di resettare un dispositivo che aveva già un precedente proprietario

    I dispositivi smart Yale di proprietà precedente devono essere resettati alle impostazioni di fabbrica prima di poter essere configurati da un nuovo proprietario. Se si è tentato di configurare un dispositivo di proprietà precedente che non era stato resettato prima dell'acquisto, Yale ha bisogno dell'autorizzazione del proprietario precedente per poter eseguire il processo sul dispositivo a suo nome.

    Il proprietario precedente ha tempo fino a 30 giorni per rispondere alla richiesta.

    Se il dispositivo è stato acquistato direttamente da una persona o da un venditore terzo, si consiglia di contattarli e chiedere loro di resettare il dispositivo per accelerare il processo. Una volta che il dispositivo è stato resettato alle impostazioni di fabbrica, si riceverà una notifica per continuare a configurare il dispositivo.

    Se il dispositivo è stato acquistato da un rivenditore, contattalo per una sostituzione.

  • Ho ricevuto una richiesta di reset alle impostazioni di fabbrica per il mio Aprigarage Smart o Apricancello Automatico Smart

    Se hai ricevuto un'e-mail con la richiesta di reimpostare un dispositivo di cui eri proprietario, significa che qualcuno sta chiedendo l'autorizzazione a reimpostare un dispositivo Yale attualmente registrato sul tuo account. Per concedere l'autorizzazione, seleziona SÌ.

    Accettando la richiesta, il proprietario del dispositivo concede a Yale il permesso di ripristinare il prodotto. Ciò significa che si rinuncia alla proprietà del dispositivo stesso e si accetta che, una volta resettato, tutti gli utenti esistenti ne perderanno l'accesso.

    NOTA BENE: la richiesta scade dopo 30 giorni.

  • Ho problemi a connettermi al mio dispositivo

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come posso migliorare i segnali Wi-Fi e Bluetooth per l'Aprigarage Smart o l'Apricancello Automatico Smart di Yale?

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  • Come creare, modificare ed eliminare gli Avvisi Smart

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  • Impossibile connettersi al dispositivo 'Messaggio di errore durante la creazione di un codice di accesso personale '

    I codici di accesso personali per il tuo Tastierino smart Yale possono essere creati, modificati ed eliminati da qualsiasi luogo con una connessione da remoto. La creazione, la modifica e l'eliminazione dei codici di accesso da remoto richiedono una connessione Wi-Fi e la versione più recente dell'app Yale Home.

    Senza una connessione Wi-Fi, i codici di accesso personali possono essere creati solo quando si è connessi direttamente all'Aprigarage Smart o all'Apricancello Automatico Smart di Yale tramite Bluetooth.

  • Come impostare le pianificazioni di accesso

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Come creare notifiche per Porta succhiusa

    Questa domanda ha una pagina dedicata. Clicca qui per leggere la risposta completa.

  • Quali sono i diversi tipi di livelli di accesso?

    I livelli di accesso e le pianificazioni determinano la quantità di accesso di un utente e il momento in cui ha il permesso di controllare un dispositivo Yale.

    Yale offre 2 livelli di accesso: Proprietario e Ospite.

    Un Proprietario ha accesso completo al dispositivo, mentre gli Ospiti hanno un accesso limitato (descritto in Livelli di accesso). Solo i proprietari del dispositivo possono invitare gli ospiti. Quando si invitano gli ospiti, è possibile personalizzare il loro livello di accesso e scegliere di ricevere una notifica quando azionano l'Aprigarage Smart o l'Apricancello Automatico Smart.

    Esistono anche diverse pianificazioni di accesso: Sempre, Ricorrente e Temporaneo (descritto nella sezione Programmi di accesso).

    Livelli di accesso

    Proprietario

    Gli utenti con accesso proprietario possono:

    • Aprire e chiudere il garage o il cancello tramite l'app Yale Home.
    • Utilizzare l'apertura automatica
    • Invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Controllare tutte le impostazioni del dispositivo
    • Visualizzare il feed delle attività
    • Visualizzare l'elenco degli ospiti
    • Azionare il dispositivo da remoto

    Ospite

    Ospite è il livello di accesso predefinito per chiunque sia invitato ad accedere al tuo dispositivo, ma è possibile aggiornare il livello di accesso di una persona al momento dell'invito o in qualsiasi momento successivo.

    Gli utenti con accesso Guest possono:

    • aprire e chiudere il garage o il cancello tramite l'app Yale Home
    • aprire e chiudere il garage o il cancello tramite il codice di accesso personale (utilizzando il Tastierino smart).

    Non possono:

    • Utilizzare l'apertura automatica
    • Invitare/rimuovere ospiti e proprietari
    • Controllare tutte le impostazioni del dispositivo
    • Visualizzare il feed delle attività
    • Visualizzare l'elenco degli ospiti 

    *È necessaria una connessione cellulare o a Internet. A causa dei 3 programmi di accesso degli ospiti, i nostri server devono verificare che l'ospite si connetta durante l'intervallo di tempo in cui è autorizzato.

    Per informazioni su come cambiare un ospite in proprietario, clicca qui.

    Pianificazioni di accesso

    Sempre - Gli ospiti avranno accesso illimitato, ma il proprietario potrà modificare o eliminare il loro accesso in qualsiasi momento.

    Ricorrente - Gli ospiti avranno un accesso programmato che si ripete, ad esempio saranno invitati ogni martedì per un breve periodo di tempo.

    Temporaneo - Gli ospiti avranno un invito limitato alla casa che scade, ovvero avranno accesso per una sola volta, limitatamente alla data e all'ora selezionate.

  • Quali smartphone sono compatibili con i dispositivi Yale?

    iOS

    I dispositivi Yale sono compatibili con i modelli di smartphone più recenti con iOS 13 o superiore*. Le informazioni per aiutarti a determinare i dispositivi iOS compatibili sono disponibili qui.

    Android

    I dispositivi Yale sono compatibili con la maggior parte degli smartphone Android dotati di Bluetooth 4.0 e con Android 8* o superiore. Testiamo abitualmente con i modelli dei principali produttori, compresi Samsung, Google e HTC.

    In alcuni casi su telefoni specifici, lo stack Bluetooth di Android può bloccarsi e può essere necessario riavviarlo da parte dell'utente accendendo e spegnendo il Bluetooth. Di seguito sono riportati dispositivi specifici in cui le prestazioni sono state incoerenti:

    • Telefoni OnePlus
    • LG V10
    • LG G4
    • LG V10
    • LG G4
    • Realme 7
    • Huawei P30

Altri tipi di supporto

Puoi ottenere altre informazioni relative ai nostri prodotti nel nostro centro di download e nella nostra galleria di video di assistenza.

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